Tags: ,
Categorie: 2011

Campionato italiano di deltaplano a Feltre


Campionato italiano di deltaplano a Feltre

Dal 5 al 12 giugno la cittadina di Feltre (Belluno) ospiterà il campionato italiano di deltaplano, organizzato dall’Associazione Para & Delta Club Feltre. La competizione è valida anche per l’assegnazione del Trofeo Guarnieri, giunto alla 28.a edizione. Il centro operativo sarà presso la Birreria Pedavena nella località omonima; i piloti decolleranno dal massiccio dolomitico del Monte Avena, presumibilmente da Campet, un vastissimo pascolo di circa 11.500 mq posto a 1417 metri d’altezza.
Da qui sono possibili diversi percorsi lungo le Alpi Feltrine, fino a sconfinate sopra l’altopiano dei Sette Comuni, verso ovest, o in Friuli, dalla parte opposta.

Il campione italiano 2011 sarà eletto in base alla somma dei risultati delle diverse task, una per ogni giornata di gara, meteo permettendo.
Sono già iscritti 70 piloti, compreso l’alto atesino Anton Moroder campione uscente, ma è lecito prevedere una partecipazione ben più ampia.
Attesi i piloti del team azzurro, campioni del mondo e d’Europa in carica, che voleranno con animo rivolto ai mondiali ormai alle porte. Infatti nella seconda metà di luglio saranno chiamati a Sigillo (Perugia), dove l’Italia ospiterà il campionato del mondo, per difendere il titolo in loro possesso; in particolare il trentino Alex Ploner, medaglia d’oro nella scorsa edizione.
GV – Ufficio Stampa FIVL – Federazione Italiana Volo Libero
info e fonte: www.fivl.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio