15esima Rassegna i Vini del Piave e Livenza – Portobuffolè


15esima Rassegna i Vini del Piave e Livenza – Portobuffolè

Vini del Piave e Livenza è l’evento che celebra il meglio dei vini prodotti nelle terre tra Piave e Livenza. Da Sabato 10 a domenica 25 ottobre, nella splendida loggia del palazzo del Podestà nel Fontego a Portobuffolè, va in scena la 15esima Rassegna dei Vini tra il Piave e Livenza. Nella piazza di Portobuffolè saranno esposte e potranno essere degustate oltre 200 etichette prodotte da oltre 100 aziende vitivinicole del territorio. L’evento, che raccoglie il meglio dei vini prodotti nelle terre tra Piave e Livenza, ha come protagonista il vino principe del territorio: il Raboso DOC Piave.

Appuntamenti da non perdere;
Giovedì 15 con la serata culturale gastronomica del Prof. Fabio Guerra intitolata Le eccellenze casearie del territorio…e non solo!
Sabato 17 serata dedicata alla cucina del territorio con la cena della tradizione: saranno serviti bollito, zucca, funghi e tanto altro.
Giovedì 22 serata dedicata ad un binomio d’eccellenza: il pesce e il vino.
Per concludere tutte le domeniche e sabato 24 sarà possibile partecipare a delle degustazioni guidate dai sommelier della F.I.S.A.R. che vi faranno scoprire il nettare di queste terre usando tutti e 5 i sensi.

fonte; www.veneto.eu

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio