Tags: ,
Categorie: Calendario, Musica

Aaron Tesser & The New Jazz Affair


Salotto Musicale Autunno 2015 – Aaron Tesser & The New Jazz Affair in un concerto di presentazione dell’album Love Map, venerdì 11 dicembre 2015, dalle 21:00, all’Auditorium Luigi Stefanini di Porta Piave a Treviso. Il progetto Aaron Tesser & The New Jazz Affair nasce dall’incontro tra il musicista/sassofonista Aaron Tesser ed il produttore Gianluca Viani. Aaron Tesser, nato a Treviso, inizia negli anni ’90 a studiare musica jazz con importanti musicisti italiani come Francesco Bearzatti, Stefano Battaglia, Claudio Fasoli e Maurizio Caldura. Con il cambio del millennio comincia ad avvicinarsi al mondo del club e forma un gruppo (Loungerie) di genere Jazz Lounge e collabora con diversi DJ della scena Dance House veneta.
Gianluca Viani, Dj e produttore veneto, oltre a suonare cone DJ nei più importanti locali italiani è stato uno dei produttori del gruppo dance Living Joy, ai vertici delle classifiche inglesi e americane con diversi singoli negli anni ’90. Il progetto si avvale per lo più della voce del cantante Fabrizio Rispoli, anche lui di origine veneta e professionista dagli anni ’90, in cui ha partecipato ad importanti trasmissioni televisive come Quelli che il Calcio, San Remo e Telethon nella veste di corista stabile. Molte delle composizioni dei brani si devono a Lino Brotto, chitarrista jazz che ha suonato, oltre
che ad Umbria Jazz e a vari festival italiani, anche negli USA e in tutta Europa e che è considerato tra i migliori chitarristi jazz italiani.
Alla voce si alterna a Fabrizio Rispoli la cantante olandese Elisabeth Geel. Gli altri musicisti del disco sono: Marco Carlesso alla batteria, Nicola Dal Bo al piano, Beppe Pilotto al contrabbasso, Gianluca Carollo e Maurizio Scomparin alla tromba, Piergiorgio Caverzan al sax alto, sax soprano e clarinetto basso, Marco Catinaccio alle percussioni.

Aaron Tesser & The New Jazz Affair
Aaron Tesser, sax tenore
Fabrizio Rispoli, voce
Lino Brotto, chitarra
Gianluca Carollo, tromba
Nicola Dal Bo, piano
Andrea Tombesi, basso elettrico
Marco Carlesso, batteria

Ingresso: intero euro 10,00 – ridotto euro 7,00
prenotazioni e informazioni tel. 392.5206701
info e fonte; www.salottomusicale.it treviso@salottomusicale.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio