Aperitivo Off 2015 – Comunale Del Monaco


Aperitivi Off 2015 al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, domenica 11 ottobre alle ore 11.00 Foyer del Teatro; Mozartiana, primo dei quattro Aperitivi OFF inseriti nel programma di Oltre la scena 2015-2016. Oltre la scena è un progetto di Elena Filini, che prevede un cartellone di approfondimenti e incontri intorno ai quattro titoli d’opera allestiti al Teatro Comunale Mario Del Monaco nella stagione 2015-2016.
Gli Aperitivi OFF sono degli incontri con alcuni protagonisti veneti legati in vario modo al mondo dell’opera, ospiti a Treviso per conversare sulla propria attività inerente ai titoli in cartellone. Il tutto in una dimensione intima e colloquiale, tra arte e convivialità.
Ingresso libero

Nell’atmosfera elegante e off del foyer, il pubblico potrà conoscere il soprano Giovanna Donadini, che ha debuttato proprio al Teatro Comunale di Treviso, diretta da Peter Maag, nel ruolo della Contessa nelle Nozze di Figarodi Mozart. Con lei dialogherà Federico Pupo, direttore organizzativo di Teatri e Umanesimo Latino SpA.
Al termine dell’incontro, aperitivo e finger food al Ridotto del Teatro.

Il prossimo Aperitivo OFF, Donizettiana, prevede la presenza del regista teatrale Giancarlo Del Monaco. Si terrà domenica 22 novembre 2015 alle ore 11.00.
Giovanna Donadini ha studiato canto con Erika Baechi, diplomandosi in seguito all’Accademia di Arte Lirica e Corale di Osimo (1993). Vincitrice di numerosi concorsi, fra i quali il Concorso Toti Dal Monte, ha debuttato nel ruolo della Contessa nelle Nozze di Figaro al Teatro Comunale di Treviso con la direzione di Peter Maag.
Ha intrapreso una rapida ed intensa carriera in alcuni fra i maggiori teatri a livello internazionale, fra i quali Maggio Musicale Fiorentino (Pikovaja dama, Les Troyens, Le nozze di Figaro, Dido and Aeneas), Teatro alla Scala (The Cunning Little Vixen, Il barbiere di Siviglia), Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma (Il signor Bruschino), Teatro alla Fenice di Veneia (Le Domino Noir di Auber, I Quatro rusteghi di Wolf-Ferrari, Il barbiere di Siviglia), Teatro Regio di Torino (Così fan tutte), Opernhaus di Zurigo (Il barbiere di Siviglia), Festival di Aix-en-Provence (Il barbiere di Siviglia).
Ha lavorato con importanti direttori d’orchestra, fra i quali Roberto Abbado, Marco Armiliato, Semyon Bychkov, Ottavio Dantone, Daniele Gatti, Isaac Karabtchevsky, Zubin Mehta, Marc Minkowski, Riccardo Muti, Corrado Rovaris, Nello Santi e Marcello Viotti.

info e fonte;
Teatri e Umanesimo Latino S.p.A.

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio