Calendario

Arte contemporanea ai Carresi

7^ Rassegna di arte contemporanea a Casa dei Carresi dal 17 al 25 giugno. Si tratta di un progetto espositivo annuale che ospita 80 artisti nei tre piani del centro espositivo trevigiano. L’esposizione giunge quest’anno alla sua 7^ edizione, manifestando così anche un carattere di stabilità necessario alla crescita del progetto stesso. Anno dopo anno si sono succeduti più di 300 partecipanti provenienti da diverse parti d’Italia con qualche presenza internazionale.

Dal primo nucleo di creativi veneti, grazie ai quali la rassegna partì nel 2012, il progetto raccoglie ogni anno le opere di 80 artisti internazionali, configurandosi come una delle rassegne più puntuali nel raccontare le esperienze estetiche e le vicende stilistiche degli autori contemporanei emergenti, attentamente selezionati dal curatore Daniel Buso. Ogni anno si sono registrati oltre 2.000 visitatori, trevigiani e non solo.

Per il 2017 gli organizzatori si propongono come obiettivo aumentare il numero dei visitatori anche grazie al recente successo di altre nostre mostre d’arte, come Breakfast in Beirut, Plantarium e Giappone Fiorito, che hanno visto un significativo incremento del pubblico legato alle iniziative di Artika a Treviso.

La mostra avrà luogo a Ca’ dei Carraresi (Treviso) dal 17 al 25 giugno 2017.
L’inaugurazione si terrà il 17 giugno dalle ore 18 alle ore 21.
Ingresso gratuito

Orari
Lunedì chiuso
Dal martedì al venerdì: 10 – 13 e 15 – 19
Sabato e domenica: 10 – 13 e 15 – 20

Casa dei Carresi
Via Palestro 33, Treviso

info e fonte; www.artikaeventi.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply