Tags: ,
Categorie: Calendario, TTL

Aspettando Cheese 2017


Aspettando Cheese a Cavaso del Tomba, sabato 8 e domenica 9 aprile 2017. Protagonisti della manifestazione il Morlacco del Grappa e i formaggi dei presidi Slow Food Triveneti. Un evento ed un progetto dedicato ai formaggi di Vento, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto-Adige, che si concentra sulle produzioni locali di qualità, spesso realizzate da piccole aziende e in piccole quantità: dal Morlacco all’Asiago stravecchio al Monte veronese di malga, dal Puzzone di Moena al Vezzena, dal Casòlet a latte crudo della Val di Sole al Botìro di Primiero di malga, fino al Forma di Frant della Carnia.

aspettando-cheese

Il progetto è promosso dalla condotta Slow Food Alpe Madre MMG, dall’associazione GasAsolo, dal Comune di Cavaso del Tomba e dalla Pro loco.
Sabato 8 aprile alle ore 18.45, nella sala consiliare di Cavaso, si apre il programma con un aperitivo chiacchierato: confronto su idee e proposte per valorizzare le produzioni biologiche e promuovere la biodiversità. Una degustazione narrata, in compagnia di Lucio Carraro, autore de Il senso della Lumaca e altre storie, l’esperto di Slow Food, Antonio Alberton e lo chef Claudio Gazzola dell’Osteria alla Chiesa di Monfumo.

Domenica 9, per tutta la giornata e in concomitanza con la tradizionale manifestazione Cavaso in Fiore, una mostra mercato del formaggio animerà piazza Benedettini, proponendo degustazioni guidate.
Rappresentano occasioni per scoprire più da vicino, degustare e acuistare i formaggi dei presidi Slow Food del Triveneto, insieme ai formaggi che, rispettando il disciplinare di Cheese dicono no agli allevamenti intensivi, mettono al centro la qualità e l’attenzione al biologico.

31034 Cavaso del Tomba TV, Italia
info fonte; www.slowfoodveneto.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio