Aura – Opera comica al Del Monaco


Si terrà venerdì 18 novembre, ore 20:00, sul palco del Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso la prima esecuzione assoluta dello spettacolo; Aura, Opera comica in un atto di Luca Mosca su libretto di Pilar Garcia. L’opera nasce dalla collaborazione tra Teatri e Umanesimo Latino SpA e il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e vedrà in scena i cantanti dell’Opera Studio e l’Orchestra del Conservatorio, diretti da Giovanni Mancuso per la regia di Alvise Zambon.

Il soggetto tratta della dipendenza compulsiva dalle tecnologie digitali e della disoccupazione dilagante caratterizzano il futuro prossimo nel quale agisce il gruppo multietnico dei giovani protagonisti di Aura, figli di una generazione che ha dato loro solo grandi sogni ma non i mezzi per realizzarli.

E quando Paolo, giovane di belle speranze e inevitabilmente spiantato, contrae un grosso debito con Kapu, un malavitoso di quartiere che spaccia metanfetamine agli angoli delle strade e che ostenta doti da grande seduttore, comincia una spirale di vicende torbide e di colpi bassi che porterà questo mondo effimero di ladri e sognatori sull’orlo del baratro.

Sarà l’anima pura di Aura, dolce e decisa allo stesso tempo come il suono distorto della sua amata chitarra elettrica, ad essere determinante per salvare la situazione: forte del grande amore che prova per Paolo, si sacrificherà concedendosi a Kapu per estinguere il debito. Attorno a lei una coralità di figure sperdute che sopravvivono con comica incertezza in un mondo privo di opportunità: il poeta Safà, la vanitosa Giulia, le frivole Fede e Vale, i maldestri scagnozzi Ria e Bisco, in una galleria di tipi umani straordinariamente tratteggiati dalla genialità del teatro musicale di Pilar Garcia e Luca Mosca.

Venerdì 18 novembre alle ore 19.00, al Ridotto del Teatro, il cast artistico dell’opera e il composiotre Luca Mosca presenteranno l’opera al pubblico.
(Ingresso libero)

info e fonte; Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
0422 540480 tel. 0422 540480 – fax 0422 419637
biglietteria@teatrispa.it – www.teatrocomunaletreviso.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio