Bell’Italia 2017 – Prato della Valle


Bell’Italia 2017 in Prato della Valle a Padova. Torna con una nuova edizione la grande Mostra Mercato di Gastronomia e Prodotti Alimentari delle Regioni Italiane, aperta per tutto il giorno da domenica 12 martedì 14 febbraio 2017 in Prato della Valle a Padova. La manifestazione più gustosa e di qualità organizzata in collaborazione con la Confesercenti e il Comune di Padova. Il Bel Paese per molti è il posto dove si mangia meglio al mondo. Sono spesso prodotti di nicchia che nascono all’interno di un preciso contesto storico e territoriale, dove arte, territorio e cibo, risultano strettamente intrecciati.

La promozione del turismo italiano non può prescindere dalla sua tradizione culinaria e le raffinatezze alimentari, possono essere ambasciatori di una fiorente industria turistica.
Tuttavia in un mondo globalizzato la celebre bontà dei cibi italiani non basta: occorre farli conoscere, promuoverli e farli apprezzare.
Non basta infatti produrre bene e aver fatto un buon lavoro sulla materia prima, è necessario andare oltre e saper proporre la bontà e l’unicità di ciò che il territorio, con le sue denominazioni di origine, è in grado di proporre.

Perché non bastano le belle parole: occorre convincere e far apprezzare al di là delle frasi di rito che la bontà di un alimento è qualcosa di concreto.
Questo è il progetto che si prefigge la manifestazione Bell’Italia che, con i suoi circa cento operatori del settore, approda ancora una volta nella piazza più grande e suggestiva del centro Patavino.

Info e fonte; Comune di Padova

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio