Tags:
Categorie: Arte, Calendario

Cinema d’essai – Multisala Corso


Settimana Internazionale della Critica 11 Edizione 2015. I film della 30° Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia in proiezione nei cinema d’essai della Regione del Veneto. Al Multisala Corso di Treviso martedì 29 settembre a partire dalle 20.00 con la proiezione di Montanha (Portogallo, Francia 2015, ’91) di João Salaviza, qui al suo lungometraggio d’esordio.
Una calda estate a Lisbona. David, quattordici anni, attende l’imminente morte del nonno, ma si rifiuta di fargli visita temendo il peso di questa terribile perdita. Sua madre, Mónica, passa le notti in ospedale. Il vuoto che il nonno sta lasciando costringe David a diventare l’uomo di casa, anche se non si sente pronto ad assumere questo nuovo ruolo. Tuttavia, senza accorgersene, più cerca di sfuggire all’età adulta, più si avvicina ad essa.

Alle 22.00 si potrà inoltre assistere a Kalo Pothi (The Black Hen) (Nepal, Germania, Svizzera, Francia 2015, 90’), opera prima del regista Min Bahadur Bham e primo lungometraggio nepalese presentato a Venezia. Nepal, 2001. Un temporaneo cessate il fuoco porta un’incontenibile gioia fra gli abitanti di un villaggio afflitto dalla guerra. Anche Prakash e Kiran, due giovani e inseparabili amici, iniziano a sentir soffiare il vento del cambiamento e nonostante casta e dottrine differenti li dividano, restano sempre uniti. Iniziano così a prendersi cura della gallina che Prakash ha ricevuto da sua sorella, nella speranza di racimolare qualche soldo vendendone le uova. Quando la gallina scompare, i due amici si dovranno mettere in viaggio per ritrovarla, inconsapevoli dei pericoli della tirannia che il fragile cessate il fuoco ha portato con sé.

Tutti i film stranieri sono proiettati in lingua originale sottotitolati in Italiano.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti

Per informazioni FICE Tre Venezie
Piazza Insurrezione n. 10 – Padova
fice3ve@agistriveneto.it
Ufficio Stampa Studio Pierrepi

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio