Comunale Mario Del Monaco – Danza


Programma 2011/2012 degli spettacoli di danza, musica, opera, prosa che si svolgeranno da ottobre ad aprile presso il Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso.

Così come nella scorsa stagione, il cartellone della danza presenta sei spettacoli di grande qualità: il primo, martedì 22 novembre vedrà in scena la compagnia del Balletto di Roma con lo spettacolo The Arena Love di Michele Pogliani, in cui la complessa sincronia tra movimento e disegno luci sarà resa ancor più intensa da un collage musicale che vede le note di Antonio Vivaldi affiancate alle sonorità hip hop di Wade Robson e al suono elettronico di Amon Tobin. Il 20 dicembre lo Junior Balletto di Toscana sarà interprete di Coppelia, un balletto pantomimico andato in scena la prima volta a Parigi nel 1870, che ancora oggi ispira la fantasia di coreografi tra i quali Fabrizio Monteverde, di cui si vedrà la personale versione. Il Malandain Ballet Biarritz, principale centro coreografico francese di stile contemporaneo-neoclassico e uno dei più importanti per riconoscimento internazionale e per numero di spettacoli, diretto da Thierry Malandain, sarà interprete di un’altra celebre partitura classica, Romeo e Giulietta che Hector Berlioz compose nel 1839: un capolavoro in sette parti che lo stesso compositore considerava la sua opera meglio riuscita. L’appuntamento del mese di febbraio (sabato 25) è dedicato al flamenco: la compagnia italo-spagnola Flamenquevive, diretta da Gianna Raccagni, darà vita a una storia che racconterà i vari volti di un personaggio mitico, Don Juan: dal Burlador de Sevilla, a Don Juan Tenorio, al Don Juan di Molière fino al Don Giovanni di Mozart. L’8 marzo, sabato, Aterballetto presenterà Serata Stravinskij, due coreografie di Mauro Bigonzetti sulla musica di due capolavori assoluti di Igor Stravinskij, Le Nozze e La sagra della primavera. La giovane compagnia DanceWorks Chicago, dallo stile vibrante e innovativo, sotto la guida del direttore artistico Julie Nakagawa e di Andreas Böttcher, chiuderà la stagione di danza, il 18 aprile, con lo spettacolo Always moving che coniuga vari tipi di tecniche, stili e approcci artistici, dal balletto, all’hip-hop fino all’improvvisazione. Per gli spettacoli di danza, per le opere e per i concerti in programma al Teatro Comunale, sono previste conferenze pubbliche di presentazione che vedranno la partecipazione dei protagonisti di ciascuno spettacolo (registi, coreografi, direttori d’orchestra).

Come di consueto, gli incontri con gli artisti degli spettacoli di prosa saranno organizzati in collaborazione con la Fondazione Benetton Studi Ricerche e si terranno il sabato di spettacolo alle ore 17.00, presso gli Spazi Bomben.

Informazioni sull’acquisto di nuovi abbonamenti e biglietti abbonamenti:
Venerdì 16 settembre dalle 10.00 alle 14.00 e sabato 17 settembre dalle 10.00 alle 12.30, presso le biglietterie dei teatri Comunale e Eden, sarà possibile acquistare gli abbonamenti alla stagione 2011-12. Lunedì 19 e martedì 20 settembre, sarà invece possibile effettuarne l’acquisto al telefono chiamando il n. 0422 540480 dalle 10.00 alle 12.30.

Formula Libero
Giovedì 29, presso le biglietterie dei due teatri, e venerdì 30 settembre solo alla biglietteria del Comunale, dalle 10.00 alle 14.00, saranno in vendita i biglietti “Formula libero” (la formula che permette di acquistare, con uno sconto del 12%, non meno di sei biglietti per altrettanti spettacoli in programma nei due teatri, purché almeno di due generi diversi). Sabato 1 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30 la “Formula libero” sarà acquistabile sia di persona, presso entrambi i teatri, sia telefonando al n. 0422 540480. La vendita al telefono della “Formula libero” proseguirà lunedì 3 ottobre dalle 10.00 alle 12.30.
Biglietti
Martedì 4 ottobre dalle 10.00 alle 14.00, le biglietterie dei due teatri saranno aperte per la vendita dei singoli biglietti, che a partire da quella data saranno acquistabili anche online (www.teatrispa.it).
Dopo questa data, l’apertura delle biglietterie seguirà il consueto orario:
Teatro Comunale Mario Del Monaco, dal martedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00; sabato dalle 10.00 alle 12.30. Nei giorni di spettacolo un’ora prima dell’inizio.

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it











Categorie

Archivio