Tags: , ,
Categorie: Calendario, Musica

Concerto di Natale – Banda città di Nervesa


La Banda musicale città di Nervesa della Battaglia si esibirà sabato 17 settembre  nel suo tradizionale concerto di Natale. Il consueto concerto natalizio vedrà impegnati sia i musicisti che le Majorette in un programma dinamico e coinvolgente. Quest’anno la Banda musicale città di Nervesa della Battaglia festeggia il 35° anniversario della fondazione.

Il maestro Armando Trinca ha approntato un programma inedito e vivace per intrattenere il pubblico unitamente alle coreografie che vedranno impegnate le piccole Majorettes capitanate dalla maestra Erika Rizzardo.

L’iniziativa del maestro Angelo Dalla Rosa dà vita nel 1981 alla Banda musicale Città di Nervesa della Battaglia. Domenico Pasqualin ne sarà il primo presidente, ruolo nel quale subentra tre anni dopo Antonino Giordano che guiderà la Banda per trent’anni. Nel 1992 la direzione artistica passa al maestro Armando Trinca che porta la banda su repertori di musica moderna e di musica leggera con arrangiamenti di autori contemporanei. Al signor Giordano, ora presidente onorario, è subentrato nel 2014 Pietro Favaro. La Banda di Nervesa partecipa alle cerimonie militari nella comunità di Nervesa e al di fuori per l’associazione degli Alpini, Fanti e Artiglieri, e per associazioni civili quali AVIS e Pro Loco. La Banda di Nervesa ha al suo interno un gruppo di Majorette assieme alle quali organizza concerti e partecipa a rassegne bandistiche.

Palestra delle scuole medie
via bombardieri del re, Nervesa – TV
info e fonte; bandadinervesa@gmail.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio