Tags:
Categorie: Calendario, TTL

Fasol Menin Plays 2015


Fasol Menin Plays 2015 – Sabato 11 aprile 2015 alle 21.15 l’Ensamble del Bagatto – Tutti sanno che Mozart odiava il Flauto. Un profilo di Wolfgang Amadeus Mozart attraverso i quartetti per flauto e archi…potrebbe sembrare una provocazione, dal momento che: tutti sanno che Mozart odiava il flauto. Forse si tratta di una interpretazione superficiale e decontestualizzata della lettura di una lettera che Mozart scrisse al padre nel 1778: … devo scrivere per uno strumento che non posso tollerare. In realtĂ  non era lo strumento ad indisporre Wolfgang ma il flautista dilettante De Jean, che pare poi non l’abbia neppure pagato per l’opera. Mozart Genio indiscusso, forse è il piĂą umano dei compositori proprio per i contrasti, a volte stridenti, tra la perfezione della sua musica e le inevitabili manifestazioni dettate dalle debolezze umane, così come dalla drammatica agitazione interiore che contorce l’animo di chi sente i limiti e la fragilitĂ  della vita fisica.

La giocosità scurrile nelle lettere di Mozart e la sua musica sublime … non si vuole questa sera spiegare l’apparente contrasto, ma semplicemente raccontarlo, perché ognuno di noi possa sentirsi comunque non estraneo e non lontano dalla meraviglia e dalla intensità del grande Genio.
L’ Ensemble del Bagatto è un gruppo di musicisti professionisti che si incontra cambiando le formazioni a seconda della musica proposta.

I quartetti per flauto e archi di W.A. Mozart sono interpretati da:
Anna Tonini: flauto traverso
Massimiliano Simonetto: violino
Roberta Gemin: viola
Sara Zalloni: violoncello
Le letture sono interpretate da Giovanni Tomassetti.
Organizzazione: Il Banco del Bagatto

Ingressi Unico 10,00 €
Info e fonte;
Cantina Fasol Menin – Tel. 0423.974262
Via Fasol Menin 22/B Valdobbiadene – www.fasolmenin.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio