Categorie: Calendario

Festa dea Sardea 2016


Festa dea Sardea 2016 e Discesa Folkloristica del Sile. La festa di tiene dal 1 al 10 luglio nei pressi della centrale idroelettrica di Silea. Per tutta la durata della festa è possibile consumare squisite pietanze a base di pesce azzurro accompagnate da ottimi vini regionali ed ascoltando buona musica dal vivo e band emergenti.

Discesa Folkloristica del Sile
Degna di particolare attenzione nel corso della Festa dea Sardea è la tradizionale Discesa folkloristica sul Sile, che si svolge nella prima domenica di luglio.
L’appuntamento mattiniero è al Ponte dea Goba di Treviso, dove si assiste al varo di imbarcazioni che vanno da semplici zattere a improbabili e originali costruzioni galleggianti… sono questi natanti costruiti dagli stessi partecipanti che assicurano il divertimento.
Al via dello speaker, si scatena un’entusiasmante gara: i marinai si divertono e fanno divertire il pubblico lanciandosi secchiate d’acqua.
Particolarità di questa manifestazione è che il pubblico può assistere a un duplice spettacolo: la vera e propria discesa e, non meno importante, la meravigliosa cornice della Restera.
Lungo questa strada pedonale, che costeggia il fiume e con esso si snoda dal ponte dea goba alla centrale di Silea, gli spettatori possono godere della natura che li circonda.

Verso mezzogiorno si arriva alla centrale, dove la mattinata si conclude allo stand della festa per un pranzo a base delle specialità tipiche.

La nostra cucina è aperta tutte le sere e a partire dalle 19 la Festa dea Sardea sarà lieta di accogliervi presso il nostro Bar per lo Spritz Hour.

Programma 2016
Venerdì 1 luglio ore 21:30 Mauri’s Band
Sabato 2 luglio ore 21:30 Glitter Disco – disco music ’70
Domenica 3 luglio
ore 9:30 25^ Discesa Folkloristica sul Sile
ore 12:00 Pranzo
ore 21:30 Il Molleggiato 2
Lunedì 4 luglio ore 21:30 Dharma – 80’s tribute band
Martedì 5 luglio ore 21:30 I Figli Di Un Cane – tributo Ligabue
Mercoledì 6 luglio ore 21:30 Fronte del Vasco
Giovedì 7 luglio ore 21:30 Absolute5
Venerdì 8 luglio ore 21:30 Capitolo Zero – tributo Renato Zero
Sabato 9 luglio ore 21:30 Toys Planet Queen
Domenica 10 luglio
ore 9:00 corsa podistica non competitiva PerCorrere il Sile
ore 12:00 Pranzo
ore 21:30 Funkasin Streetband

fonte e info; www.festadeasardea.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio