Fiaticorti 2015 – Appuntamento


Fiaticorti On The Road – I migliori cortometraggi della storia del festival a spasso per la marca da mercoledì 24 giugno 2015.
Il concorso nato sedici anni fa a Istrana organizza 7 serate in altrettanti comuni per diffondere il proprio patrimonio di oltre 3 mila corti.
Si inizia da Trevignano, ospiti di Cinecaregon Osteria sotto le stelle.

Fiaticorti, festival internazionale del cortometraggio organizzato dal Comune di Istrana (Treviso) in collaborazione con Progetto Giovani di Istrana, stringe nuove collaborazioni e approda in nuove piazze, nell’ottica di poter diventare un progetto culturale diffuso in tutta la provincia:mercoledì 24giugno si inaugura l’estate all’insegna dei più bei cortometraggi della rassegna ispirati al tema del viaggio, selezionati dalla direzione artistica tra gli oltre 3 mila presenti in archivio, e partirà Fiaticorti on the road, un viaggio che condurrà la manifestazione in 7 comuni trevigiani (aderenti all’Intesa Programmatica d’Area Montello Piave Sile, grazie al contributo della quale l’iniziativa è stata resa possibile).

Si inizia mercoledì 24 giugno con Trevignano, dove il festival proporrà in collaborazione conCinecaregon Osteria sotto le stelle(promosso dall’associazione Trevignano 2.0) una serata dedicata al cortometraggio. L’appuntamento è alle 21,00 al Parco Rigoni Stern e si terrà anche in caso di pioggia, spostandosi nella struttura polivalente del parco.

Si proseguirà quindi venerdì 3 luglio con l’appuntamentoalla biblioteca di Montebelluna, e, successivamente, venerdì 31 luglio, tappa al Teatro di Villa Wassermann a Giavera del Montello.
Venerdì 7 agostoFiaticorti raggiungerà l’auditorium comunale di Volpago del Montello, mentre giovedì 27 agosto sarà la volta di Nervesa della Battaglia (biblioteca comunale).
Mercoledì 2 settembreil festival approderà a Crocetta del Montello (biblioteca comunale)e, per concludere, mercoledì 16 settembre sarà a Caerano San Marco (biblioteca).
Le serate avranno inizio alle 21,00, partecipazione libera e gratuita.

Per informazioni:www.fiaticorti.it, email: info@fiaticorti.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio