Tags: ,
Categorie: Calendario, TTL

Grande Guerra sul Grande Schermo


La Grande Guerra in musica con l’Orchestra Giovani Archi Veneti e filmati dal fronte di Luca Comerio sabato 25 febbraio alle ore 20:45 al  Cinema Turroni di Oderzo. Il Circolo Cinematografico Enrico Pizzuti presenta una serie di nuovi appuntamenti per la stagione 2017.

grande-guerra-in-musica

Nell’arco di quattro mesi verranno proposti un ciclo di eventi sulla Grande Guerra, un cineforum e un corso di linguaggio audiovisivo cinematografico.Febbraio celebra la memoria della Grande Guerra con il ciclo La Grande Guerra al Cinema, quattro serate dedicate al centenario della Prima Guerra Mondiale vista attraverso l’occhio della macchina da presa.

Si inizia venerdì 3 febbraio alle 20.45 con Patrioti ed Eroi – Il cinema e la memoria della Grande Guerra, la prima di due serate a cura del Prof. Alessandro Battel che proporrĂ  due lezioni-dibattito con antologia di brani cinematografici.

Seguirà, venerdì 10 febbraio alle 20:45, la seconda parte con Macellai e Canaglie.

Venerdì 17 febbraio (sempre 20:45) sarà la volta del film Torneranno i prati di Ermanno Olmi, una ballata malinconica ambientata nel cuore di una trincea.

Sabato 25 febbraio (20:45), per la serata La Grande Guerra in Musica, l’orchestra G.A.V. (Giovani Archi Veneti) diretta da Lucia Visentin accompagnerà la proiezione dei filmati originali dal fronte di Luca Comerio, pioniere del documentario e cine operatore, oggi custoditi presso la Cineteca del Friuli.

Ingresso gratuito (tessera di socio richiesta)
Cinema Turroni
Via Garibaldi 43 – Oderzo TV
info e fonte; Circolo Cinematografico Enrico PIzzuti

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio