Calendario

Griglie Roventi 2016 – Jesolo

Griglie Roventi 2016 – 11° edizione del Campionato di Barbeque in programma sabato 30 luglio 2016, dalle ore 20:30, in Piazza Torino a Jesolo (VE), presentano: Roberta Ferrari e Moreno Morello. Torna Griglie Roventi, il campionato di barbeque più divertente e colorato dell’estate. Le iscrizioni per partecipare alla manifestazione sono online sul sito www.griglieroventi.com (attraverso la piattaforma Eventbrite); 100 i posti disponibili per altrettante coppie di cuochi non professionisti, che si sfideranno sabato 30 luglio in piazza Torino a Jesolo.

La formula è quella ormai consolidata: a tutti i partecipanti l’organizzazione fornisce la griglia a gas, la divisa d’ordinanza completa di cappello da chef e, ovviamente, la materia prima da cuocere. Si tratta di pesci, crostacei, e molluschi di tipologie diverse, per rendere sempre più difficile una gara che, da 11 anni, tocca livelli qualitativi sempre più alti. Ai singoli concorrenti spetta il compito di portare creatività e ingredienti segreti per rendere unico il loro piatto. A giudicare è un team di chef professionisti guidati dalla food blogger Angela Maci, che valuta secondo i criteri di gusto, qualità di cottura, ma anche presentazione del piatto e simpatia dei cuochi. Quindi, spazio all’ironia, ai costumi, alle trovate più curiose, alla musica e allo spettacolo, perché la grigliata è soprattutto una grande festa, con buona pace di chi vuole imporre agli altri cosa mangiare e cosa no.

Novità del 2016 è la speciale Coppa Costina: gli organizzatori hanno deciso di assegnare un premio a parte agli irriducibili della carne, che ogni anno, oltre a cucinare il kit di gara, portano da casa chili di costine, braciole, salamelle e tanto altro per prolungare il divertimento il più possibile.

Programma 2016
18.00 apertura registrazione e consegna kit gara
20.00 chiusura registrazione e consegna kit gara
20.30 consegna pesce…e …corsa alle griglie….via alla gara
21.15 valutazione della giuria
22.30 nomina vincitore

Accompagnamento Musicale: Bitols and Friends
In caso di maltempo l’evento verrà spostato a domenica 31 luglio 2016
info e fonte: www.griglieroventi.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply