I Soliti Idioti Tour a Padova – Gran Teatro


Arriva a Padova il tour teatrale de “I Soliti Idioti”, fenomeno televisivo e teatrale degli ultimi anni.
- comunicazione di martedì 8 maggio 2012 13.04 – Dopo il rinvio il nuovo appuntamento è per venerdì primo giugno.
I biglietti acquistati sono validi per la nuova data e rimangono in vendita i biglietti disponibili per lo spettacolo.

venerdì 11 Maggio 2012 h 21.15 al Gran Teatro di Padova. Irriverenti come nessun altro, originali, politicamente scorrettissimi. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio tornano a calcare il palcoscenico con lo show da loro diretto dando vita ad un live esilarante con sketch inediti, trasformismo e canzoni. Ospiti d’onore delle serate saranno i personaggi piĂą popolari della serie.

“I Soliti Idioti”, il programma in onda su Mtv scritto da Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro, interpretato dagli stessi Mandelli e Biggio, è un’ironica rappresentazione della cultura italiana, con i pregi e i difetti che tanto ci fanno amare ed odiare il nostro Paese.
Le mitiche coppie ormai elette a rappresentanti della societĂ , tornano dunque a teatro con gli sketch che alternano risate ad incredulitĂ  e ad una straordinaria abilitĂ  nell’indossare i panni di tanti personaggi, tutti interpretati dai due istrionici attori.
Mandelli e Biggio, riescono infatti abilmente a cambiare faccia e personalitĂ  creando protagonisti che traggono ispirazione dalla borgata romana alla Milano bene, dal tema della mafia a quello di genitori e figli, passando dal mondo della Chiesa a quello dell’omosessualitĂ . Tutti questi personaggi e argomenti vengono filtrati attraverso la bizzarra lente della comicitĂ  surreale e di situazione, che ci mostra i vari tic degli Italiani e smaschera molte volte la loro innocente idiozia. “I Soliti Idioti” sono comicitĂ  liberatoria, specchio di un’Italia contemporanea di cui si ride proprio perchĂ© ci si riconosce e, in fondo, a cui non si può non volere bene. Tra i personaggi in scena Father & Son, ossia Ruggero De Ceglie, autoritario, volgare e disonesto e il figlio Gianluca, i due ragazzi gay de La Dolce Attesa, che credono di poter partorire un figlio naturalmente e accusano chi li guarda increduli gridando al mondo la propria omosessualitĂ , Padre Boi e Padre Giorgio, due stravaganti preti marketing, la Postina, la benestante coppia MariaLuce e Giampietro e il piccolo Niccolò.
Sl palco anche la band gli Gnomi.

I biglietti sono in vendita a partire da € 21 online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, presso la biglietteria del Gran Teatro Geox (dal lunedì al sabato, dalle 1330 alle 1930), Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.
Per informazioni www.granteatrogeox.com – www.zedlive.com
Tel. 049/8644888
Info biglietteria Gran Teatro Geox 049 0994614
Zed Entertainment’s World S.r.l.
Viale della Navigazione Interna, 87
35027 Noventa Padovana (PD)
Tel +39 049 86 44 888
Fax +39 049 88 96 039

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio