Tags: ,
Categorie: Calendario, TTL

Il grande gioco dell’oca in vespa


Il grande gioco dell’oca in vespa! Grande evento moto-turistico per grandi e piccini martedì 2 giugno tra i Comuni di comuni di Cornuda, Crocetta del Montello, Montebelluna, Caerano di San Marco, Maser, Asolo e Monfumo. Un’intera giornata alla scoperta del territorio che diventerà un grande tabellone da gioco, dove solo la fortuna e il lancio dei dadi decreteranno il vincitore.
L’iniziativa prende il via da alcune foto storiche degli anni ‘50 che ritraggono i vespisti nel corso della competizione molto celebre a quei tempi, da qui l’idea della Pro Loco di Cornuda di ricreare proprio il 2 giugno quel gioco popolare che richiamava partecipanti da ogni dove.

Sono 7 i comuni toccati dalle stazioni di gioco: Cornuda, Crocetta del Montello, Montebelluna, Caerano di San Marco, Maser, Asolo e Monfumo, realizzate tutte in luoghi di particolare pregio storico-culturale come la Tipoteca Italiana, Casa Boschieri, Villa Correr Pisani, Villa Barbaro, il Convento di Sant’Anna, le Miniere di Lignite e tante altre location, una per ogni lettera dell’alfabeto.
I partecipanti si troveranno quindi a fare un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio del Montello e dei Colli Asolani, visitando anche i luoghi meno conosciuti al turismo tradizionale. Il percorso moto-turistico, per un massimo di 60 partecipanti dotati di mezzi storici, partirà da Cornuda e si chiuderà ad anello nuovamente a Cornuda.

All’iniziativa potrà partecipare anche il grande pubblico, grazie a 3 speciali escursioni a tema al Bosco del Fagarè e dei Colli Asolani organizzate per l’occasione. Per chi lo vorrà saranno proposte lezioni di Nordic Walking in collaborazione con Freewalker. Saranno inoltre organizzate attività di gioco per grandi e piccini nel parco del Ristorante La Beccaccia dove saranno proposti il Gioco dell’Oca in scala umana e la Grande Caccia all’Uovo.
Durante tutta la giornata il pubblico potrà pranzare e cenare presso il Ristorante La Beccaccia o presso lo stand gastronomico con chiosco della birra allestiti nel parco della Pro Loco di Cornuda.

Info:
info@prolococornuda.it www.prolococornuda.it
cell. 348.3348498 cell. 333.8198735
Per prenotazioni Menù Gioco dell’Oca
presso Ristorante la Beccaccia tel. 0423.83303
infoe fonte; www.prolococornuda.it
Ufficio Stampa Il Grande Gioco dell’Oca
StudioLa Moko

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio