Jazzit Fest 2017 – Feltre


Jazzit Fest #5 dal 23 al 25 giugno 2017 dalle 8 a mezzanotte nelle strade e nelle piazze del centro storico di Feltre (BL). Centinaia di concerti al giorno ad ingresso libero e senza fondi pubblici. Jazzit Fest; quando la musica, l’arte e la cultura diventano strumenti di inclusione sociale, cooperazione, economia collaborativa e rilancio del territorio e dell’enogastonomia.
Solo la buona volontà dei ventimila cittadini di Feltre e la passione per la musica di musicisti, fotografi e giornalisti.

E’ questo il Jazzit Fest che per il quinto anno viene promosso esclusivamente nei piccoli centri urbani in una diversa regione d’Italia, e per l’occasione la comunità locale fa inclusione sociale con la musica, ospitando circa trecento artisti, volontari e addetti ai lavori all’interno di abitazioni private, chiostri, palazzi storici, piazze e chiese.

Il Jazzit Fest vuole dimostrare che la musica, prima ancora che essere una forma d?arte, possiede un grande valore sociale. Il programma artistico del Jazzit Fest, promosso dall’Editore indipendente Luciano Vanni, si alimenta esclusivamente di Residenze Creative: ciò significa che si può partecipare all’evento solo e soltanto se si è disposti a scambiarsi informazioni utili, esperienze e capacità; per registrare, produrre, provare, suonare e arrangiare nuova musica; per aggiornarsi sulle nuove forme del music business attraverso workshop, conferenze e l?incontro con ospiti internazionali. E tutto ciò che viene generato in occasione dei tre giorni del Jazzit Fest; musica, fotografie, video, testi, opere d’arte, etc diventa di pubblico dominio, royalty-free. L’evento non chiede finanziamenti pubblici ma si sostiene con crowfoundig e sharing economy. Ha così meritato la pratica #laculturachevince e il patrocinio UNESCO.
Tutti i giorni concerti, escursioni, incontri e sabato 24 alle 15 partita di calcio di beneficenza con la Nazionale Jazzisti

Info e fonte; jazzit.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio