Made in Sarmede 2017


Made in Sarmede 2017 – Sabato 22 aprile alle 18.00 presso la Casa della Fantasia di Sarmede s’inaugura la 4ÂŞ edizione di Made In Sarmede. La Performance dedicata all’arte è organizzata dal Gruppo Arte Contemporanea. Esporranno piĂą di 30 artisti e un ampio corpus di opere sarĂ  dedicata a Nana Ghini, artista trentina, ospite di questa edizione.

made-in-sarmede-2017

La mostra sarà aperta, dal 23 aprile al 7 maggio, nei giorni festivi e nei sabato, con orario 10.00 -18.00. Previste 3 serate di approfondimento alle ore 20.30: lunedì 24 Lucia Ferrai incontra Nana Ghini; mercoledì 26 Serena Cillo presenta gli affreschi della Chiesa della Mattarella di Cappella Maggiore; venerdì 28 la serata sarà dedicate alla Tomba Brion di Carlo Scarpa con relatore il prof. Loris Dal Pos. Tutti gli eventi prevedono un piacevole momento conviviale finale, che potrà essere di incontro e confronto tra i partecipanti.

Esporranno: Marco Antoniazzi, Cristina Baggio, Antonia Baginski, Urszula Beck-Fardin, Franco Sergio Bianchi, Franchina Bortolotto, Natale Chies, Serena Cillo, Martina Da Re, Lodovica Da Ros, Annalisa Dal Cin, Francesca Dall’Antonia, Sabrina De Bastiani, Diana De Martin, Dell’Allievo, Mauro Doimo, Erika Gava, Giuliano Gava, Cristiano Greggio, Natalia Muruzova, Roberto Pessotto, Prima Teresa Peterle, Morena Pizzol, Sante Pizzol, Patrizia Pojana, Sara Mora, Giani Sartor, Valeria Segat, Eva Ulian, Silvia Pizzinat, Alison Ranwell, Elisabetta Trevisan.

Made in Sarmede nasce con la volontà di promuovere l’arte come linguaggio espressivo condiviso. Il nostro intento è di creare le condizioni perché le persone possano essere coinvolte nei processi creativi che sviluppano una libera espressione artistica. Creiamo un evento che sia occasione di dibattito intorno all’arte contemporanea, occasione di riflessione sul patrimonio storico /artistico e occasione di incontro e di scambio culturale. Organizziamo una mostra che rappresenta un appuntamento importante per il numero di artisti, per la partecipazione di pubblico, per il contributo critico espresso dai relatori e per lo sviluppo della linea editoriale composta da varie monografie. Il nostro impegno è nella direzione della cultura condivisa, dei linguaggi artistici come modalità di espressione e realizzazione individuale e collettiva, degli eventi culturali come momenti di relazione e condivisione di ricerche personali, dell’impegno coerente nella direzione di un progetto editoriale, nell’apertura verso l’arte contemporanea e i suoi molteplici aspetti, della proposta culturale come promotrice di coinvolgimento attivo.

info e fonte; www.madeinsarmede.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio