Categorie: Calendario, TTL

Martedì al Cinama a 3€


Martedì al Cinama a 3€. Il 16 maggio terzo appuntamento nei cinema di Treviso e provincia aderenti alla FICE con la rassegna La Regione ti porta al Cinema con tre euro. Tutti i martedì del mese il pubblico potrà assistere ad opere cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Tutti i martedì del mese i martedì al cinema porteranno nelle sale cinematografiche di Treviso e provincia aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

Martedì 16 maggio il cartellone del Multisala Corso di Treviso offre, alle 17.30, 20.00 e 22.00, Gold – La grande truffa (Avventura, USA 2016, 121’) di Stephen Gaghan. Kenny Wells è un uomo d’affari alla perenne ricerca del colpo milionario. Grazie al geologo Michael Acosta si imbatte in una vera e propria montagna di soldi, una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro nell’inesplorata giungla indonesiana. Sfacciatamente ricco, senza freni e ancor più avido di denaro, Wells proverà a prendere di petto Wall Street imparando presto sulla sua pelle che non è tutto oro quello che luccica.

Al Multisala Edera, alle 17.40, 20.20, 22-15, iniziano invece le proiezioni di L’accabadora (Drammatico, Italia, Irlanda, 2015, 97’) di Enrico Pau. Alla fine degli anni Trenta, la trentacinquenne Annetta, una donna solitaria e silenziosa sempre vestita di nero, vive in un piccolo centro nelle campagne sarde. Custodendo un terribile segreto del passato, passa le giornate nell’attesa di una chiamata e, quando ciò avviene, apre una vecchia sacca contenente una mazzuola di legno, un vecchio cuscino e uno specchietto spaccato. Da quel momento, qualcosa di imprevisto la porterà a Cagliari e le cambierà la vita, facendole scoprire di potersi staccare dal suo ruolo di accabadora, figura della tradizione sarda il cui compito è aiutare i morenti a trapassare

In provincia, il Cinema Cristallo di Oderzo alle 20.30 propone La battaglia di Hacksaw Ridge (Storico, Australia, USA, 2016 131’) di Mel Gibson che dirige un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss. L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Anche Multisala Italia di Montebelluna, offre alle 15.30, 19.00 e 21.20 Gold – La grande truffa (Avventura, USA 2016, 121’) di Stephen Gaghan; mentre al Multisala Georges Melies di Conegliano è in proiezione, alle 17.40, 20.10 e 22.30, Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse (Commedia, Francia 2016, 118’) di Hugo Gélin. Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie www.spettacoloveneto.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio