Tags: ,
Categorie: Arte, Calendario

Martedì al Cinema a tre euro


Secondo appuntamento con i martedì al Cinema a tre euro. Martedì 8 marzo secondo appuntamento a Treviso e provincia con La Regione Veneto per il Cinema di Qualità. I martedì al Cinema, rassegna che porta nelle sale cinematografiche aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.

Direttamente dalla notte degli Oscar 2016 arriva al Multisala Corso di Treviso (alle 17.30, 20.00, e 22.00) Room (Drammatico, Irlanda 2015, 118’) film di Lenny Abrahamson con Brie Larson, Oscar 2016 come Migliore attrice protagonista. Una storia dei nostri giorni che racconta l’amore sconfinato tra madre e figlio. Il piccolo Jack non sa nulla del mondo ad eccezione della camera singola in cui è nato e cresciuto.

Il Multisala Edera propone, alle 17.30, 20.00 e 22.15, si potrà assistere a Joy (Biografico, Usa 2015, 124’) di David O. Russell. Il film è tratto dalla vera storia di Joy Mangano, l’inventrice del mocio, una delle maggiori imprenditrici di successo d’America. Joy è la storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni.

In provincia, il Cinema Cristallo di Oderzo offre, alle 20.00 e alle 22.00, Dobbiamo parlare (Commedia, Italia 2015, 98’) di Sergio Rubini. Dobbiamo parlare: è questo l’incipit più temuto nei discorsi di ogni coppia… Vanni, cinquant’anni, è uno scrittore affermato. Linda, trenta, collabora nell’ombra ai suoi romanzi. Hanno un attico in affitto, nel centro di Roma. Forti del loro amore, al matrimonio hanno preferito la convivenza. I loro migliori amici, invece, Costanza e Alfredo detto il Prof (un famoso cardiochirurgo) sono sposati, benestanti, e gestiscono il loro matrimonio come una SpA. Una sera, il Prof e Costanza irrompono in casa di Vanni e Linda. Costanza ha scoperto che Alfredo ha un’amante. Parte così una lunga fila di recriminazioni che durerà per tutta la notte, e farà emergere rancori inattesi in entrambe le coppie.

Il Multisala Italia di Montebelluna propone, invece, The Danish Girl (Biografico, Gran Bretagna Usa 2015, 120’) di Tom Hooper, con Alicia Vikander, Miglior attrice non protagonista agli Oscar 2016. Il film racconta la commovente storia d’amore ispirata dalle vite degli artisti Einar e Gerda Wegener, il cui lavoro e matrimonio sono travolti dalla scelta di Einar di intraprendere la pionieristica scelta di diventare la prima transessuale al mondo, Lili Elbe.

Notte degli Oscar a tre euro anche al Multisala Melies di Conegliano, dove, alle 18.15 e 21.30, inizierà la proiezione di Revenant – Redivivo (Avventura, Usa 2015, 156’) film di Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio, vincitore agli Oscar 2016 nelle categorie: Miglior regia, Miglior attore protagonista e Miglior fotografia. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald. Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione.

Ogni settimana gli appassionati di cinema potranno verificare quali opere sono in cartellone a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.
Il costo del biglietto è di 3 euro.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

info e fonte: Fice Tre Venezie
fice3ve@agistriveneto.it www.spettacoloveneto.it
Studio Pierrepi

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio