Mostra di Modellismo – Treviso


L’Uomo e gli abissi: Il Sommergibile – 11a Mostra di Modellismo a Treviso. Torna l’evento annuale di storia e modellismo a Treviso presso la Camera di Commercio e la Sala dei Trecento. Nella 11a edizione il tema sarà La storia dei sommergibili italiani, dalle origini ad oggi da sabato 3 a mercoledì 6 gennaio 2016. Appuntamento annuale in collaborazione con l’Associazione Culturale Betasom e Marina Militare Italiana.

L’Associazione Culturale Betasom, ha per obiettivo la promozione, conservazione e valorizzazione della cultura navale in ogni sua forma, con particolare riferimento alla storia e alle vicende delle Marine Militari e dei loro uomini, e in speciale modo alla Marina Militare Italiana e alla sua componente sommergibilistica, la simulazione navale su supporto informatico, la pubblicistica navale in ogni sua forma, il modellismo e il collezionismo militare.
Alla manifestazione sarà presente una rappresentanza della Marina Militare Italiana: ufficiali e sottufficiali potranno così dare alla cittadinanza una testimonianza viva della loro vita sotto il mare.
Durante l’evento saranno esposti cimeli storici, pubblicazioni autoprodotte o inerenti la marineria e, ovviamente, modelli statici e dinamici; non mancheranno gli ospiti di rilievo, tra i quali abbiamo il piacere di annoverare l’Ammiraglio Romano Sauro, nipote di Nazario Sauro, oltre ad eventi culturali e simulazioni interattive.

Contemporaneamente C/o il salone del Palazzo dei Trecento saranno ospitati oltre 400 mq dedicati alle costruzioni più famose al mondo realizzate con i mattoncini LEGO.
La mostra sarà aperta al pubblico dal 3 al 6 gennaio 2016 dalle 10:00 alle 19:00 (13:00-14:00 pausa di chiusura).
Tanti i temi presentati in questa edizione, dal CITY con migliaia di mezzi, minifigure, treni, stazioni, porti, aeroporti, edifici cittadini, fattorie e ogni altra fantasia frutto della creatività di AFOL (adulti appassionati di LEGO) ai Castle, con MOC (My Own Creation) spettacolari opere appunto frutto della creatività degli AFOL, realizzate con migliaia di mattoncini, dettagli e particolari; dalla robotica applicata MINDSTORMS® ai LEGO TECHNIC con area scavatori e ruspe radiocomandate. Ma il vero tema di quest’anno sarà quello dedicato al mondo di STAR WARS™, con tutta la collezione UCS, MOC e diorami da migliaia di bricks con le astronavi del nuovo film “Il risveglio della Forza”.
A coronare il tutto saranno presenti gli Star Wars Cosplay Treviso che animeranno la mostra interpretando i personaggi più famosi della saga di Guerre Stellari.

info e fonti:
www.amicidelmodellismotreviso.it
itlug.org

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio