Calendario

Mostra Mercato Orchidee – Asolo

Mostra Mercato Internazionale di Orchidee ad Asolo. Sabato 11 e domenica 12 febbraio si terrà la Mostra Mercato Internazionale di orchidee botaniche e ibride organizzata dall’ATAO (Associazione Triveneta Amatori Orchidee) nella suggestiva cornice della Villa Razzolini Loredan, con espositori, conferenze ed altri eventi.

Sabato 11 febbraio
ore 09.30 : Inaugurazione della mostra con la partecipazione delle autorità locali e soci ATAO, presentazione degli espositori e buffet di benvenuto;

ore 10.30 : giudizio delle orchidee presenti a cura dell’Associazione Italiana di Orchidologia (AIO, qui il loro sito). Per i metodi di giudizio utilizzati e gli aspetti di valutazione si rimanda alla sezione giudizi all’interno del loro sito;
ore 14.00 : Guido Diana (presidente AIO):
Metodi e Criteri di giudizio ed aspetti delle valutazioni per gruppo e categoria;
ore 15.30 : prof. Franco Bruno (Dipartimento di Botanica Ambientale presso il Dipartimento di Biologia Ambientale dell’Università di Roma La Sapienza e socio AIO):
Biologia delle Orchidee;
ore 16.30 : Iacopo Lazzareschi Cervelli (socio AMAO e AIO):
Il genere Lycaste;
ore 17.30 : prof. Francesco Saverio Robustelli della Cuna (Dipartimento di Scienze del Farmaco presso l’Università di Pavia e socio ATAO):
Dendrobium: tradizione ed attualità.

Domenica 12 febbraio
ore 10.00 : prof. Francesco Saverio Robustelli della Cuna (Dipartimento di Scienze del Farmaco presso l’Università di Pavia e socio ATAO):
Vaniglia: coltivazione e utilizzo, cui seguirà Orchidea in cucina presentazione-degustazione di alcuni pasticcini realizzati appositamente con la vaniglia;
ore 11.00 : Dott. Jacopo Calevo (Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi presso l’Università di Torino):
Colture in vitro per la propagazione delle orchidee.

info e fonte; www.orchidofilia.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply