Tags: ,
Categorie: Arte, Calendario

Natura in multivisione – Lipu Pedemontana


Natura in multivisione – Lipu Pedemontana Trevigiana.
L’atteso appuntamento con l’avvolgente fotografia naturalistica si avvicina.
Anche quest’anno fotografi professionisti condivideranno i loro scatti attraverso la multivisione, proiezione di fotografia con sottofondo musicale.
Vi aspettiamo numerosi presso la palestra di Pederobba capoluogo, nella centrale via Roma.
Ore 20,30
Ingresso libero

Sabato 28 novembre 2015
Ali
di Paolo Vacilotto
Un viaggio nel variopinto Ordine delle Farfalle o Lepidotteri di casa nostra. Un’occasione per avvicinarsi a questi stupendi insetti. Farfalle ritratte tra il Triveneto, la Slovenia, l’Austria.

Il respiro dell’oceano
di Giacomo Renier
L’Oceano è forza, è vigore, è energia. Il ritmo delle onde che si infrangono sulla scogliera è il respiro di una creatura vivente. Immagini dalla costa atlantica portoghese.

Graphic art
di Giacomo Renier
Per un momento immaginiamo che il fotografo lavori con carta e matita, invece che con la fotocamera: Il risultato sarebbero schizzi e disegni abbozzati invece di immagini. Divertiamoci per pochi minuti con questo gioco di fantasia.

Autunno a Bayerischer Wald
di Sergio Vaccher
Dove gli alberi muoiono di vecchiaia e con la presenza assicurata di lupi, linci e altri animali rari, ho passato cinque giorni indimenticabili nell’incantata foresta del parco Bayerischer Wald.

E fu l’inizio
di Giorgio Cividal e Pierluigi Rizzato
Da millenni gli esseri umani si interrogano sulle origini del pianeta terra…

Fieri occhi
di Giorgio Cividal e Pierluigi Rizzato
.. . in Etiopia del sud è festa per le donne hamer … nel giorno in cui un ragazzo diventerà adulto camminando sul dorso dei tori, anche loro dimostreranno quanto valgono facendosi frustare.

Sabato 5 dicembre 2015
Carnia, scrigno di emozioni
di Diana Crestan con Paolo Da Pozzo e Gabriele Bano
Un viaggio attraverso le stagioni e la mutevole luce del giorno per descrivere lo scrigno di emozioni racchiuso nel cuori dei fotografi. Grazie ai loro occhi cammineremo nei sentieri boschivi colorati d’autunno, raggiungeremo l’acqua cristallina delle cascate e potremmo sognare di essere sulle cime per respirare l’aria frizzante delle quote

Il colore del mare
di Luigi Dorigo/Ali e Radici Multivisioni
Nel cuore del Botswana, l’Okavango arresta il suo fluire in uno dei più grandi delta fluviali. E questa terra arida, prossima ad uno dei più grandi deserti, non può trarre che beneficio da questo inusuale regalo.

Gluggavedur
di Alessandro Manera
In viaggio verso Vik, lungo le spettacolari coste islandesi.

Quando tutto cambia
di Marco Dian
L’autunno, più di ogni altro periodo dell’anno, è la stagione dei cambiamenti: l’aria si rinfresca, le giornate diventano più corte, i colori si riscaldano. In montagna questo cambiamento è talmente accentuato che in rari momenti è possibile assistere all’apparire di più stagioni contemporaneamente.
Estate ed inverno si mescolano per dare luogo ad una transizione magica: l’autunno in Dolomiti.

Metamorfosi
di Valter Binotto
La natura ci sorprende. Sempre. Immersi in un prato incontriamo forme strane, bizzarre. Invisibili granelli di polvere sulle foglie, sono uova di insetti, cimici, crisope, farfalle. La vita, scaturita da queste uova, è a volte breve ma sempre intensa, singolare, strana. Moltitudini di bruchi mangiano e crescono, crescono e si trasformano. La vita delle farfalle è la più mutevole, in ogni fase l’insetto è diverso a se stesso, nella forma e nei colori, diverso da come era prima, diverso da come sarà dopo. Un continuo effetto speciale. E’ la metamorfosi, è la magia della vita.

Info e fonte; Lipu Pedemontana Trevigiana

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio