Tags: ,
Categorie: Arte, Calendario

Patchwork e quilt in mostra – Treviso


Patchwork Idea presenta la mostra; Patchwork – L’arte emancipata, 21^ edizione in programma presso le sale di CĂ  da Noal di Treviso dal 12 al 27 novembre 2016. Nuova edizione dell’annuale esposizione di quilt promossa e realizzata dall’associazione Patchwork Idea. La mostra sarĂ  affiancata da un percorso culturale volto ad approfondire e ampliare la tematica di questa edizione: in particolare sarĂ  ospite Patrizia Girlanda, presidente di Quilt Italia – Associazione Nazionale Italiana di Patchwork, Quilting e lavori d’Ago, per tracciare, anche storicamente, l’ascesa del patchwork in Italia, dagli anni Novanta ad oggi.

L’esposizione, inoltre, sarà arricchita dai lavori vincitori del contest di Quilt Italia realizzato in occasione di Bergamo Creattiva che compongono la piccola mostra I mille volti dell’umanità… un grande colorato arazzo, da una selezione di quilt provenienti dalla Polonia e da una selezione di opere di artiste ceche.
Non mancheranno infine, accanto alla possibilità di ammirare i lavori delle artiste, l’opportunità di mettersi in gioco, provando a realizzare dei piccoli oggetti con stoffe, ago e filo: martedì e giovedì per l’intera durata dell’esposizione i visitatori potranno partecipare ai mini corsi condotti dalle socie di Patchwork Idea (prenotazioni presso la mostra o al numero telefonico del museo, 0422 544864 – 544895).
Vernice; sabato 12 novembre 2016 – ore 11:00.

CĂ  da Noal
via Canova 38, Treviso
info e fonte;
info@patchworkidea.net – www.patchworkidea.net

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio