Petite Messe Solennelle – Sacro Cuore


Concerto di Natale – Petite Messe Solennelle di G. Rossini, sabato 17 dicembre alle ore 22:00, nella chiesa del Sacro Cuore di Treviso. Dopo Pergolesi, Bottacin porta il grande Rossini al Sacro Cuore. Per il quinto anno consecutivo Edoardo Bottacin, già organista titolare delle parrocchie di S.Andrea in Riva in Treviso e del S. Cuore dove è anche responsabile degli eventi artistici, in collaborazione con A.S.A.C.- Veneto e la parrocchia del S. Cuore organizza il tradizionale concerto di Natale.

Sabato 17 dicembre alle ore 20.45 presso la chiesa del S. Cuore in Treviso verrà eseguita la celebre Petite Messe Solennelle di Giochino Rossini, con la direzione musicale affidata alla giovane bacchetta di Jacopo Cacco, direttore versatile ed eclettico, diplomatosi con G. Andretta.
Si esibiranno quattro solisti di eccezione: il celebre soprano Giovanna Donadini che insieme al tenore J. Tomé Fernandez e al contralto Chiara Brunello sono risultati rispettivamente vincitori e finalista del rinomato e prestigioso concorso internazionale Toti Dal Monte, rispettivamente negli anni 1990, 2011 e 2010; completa il cast dei solisti il basso Antonio De Gobbi, che vanta importanti collaborazioni con i più importanti teatri lirici tra cui il teatro La Scala.

La parte corale verrà eseguita dal noto coro Insieme vocale Città di Conegliano preparato dalla direttrice Laura Fabbro, coro che già da alcuni anni collabora attivamente con Yuri Bashmet, uno dei più grandi violisti al mondo, e con I Solisti di Mosca. L’accompagnamento musicale è affidato al pianista Alex Betto e ad Edoardo Bottacin che, oltre ad essere direttore artistico dell’evento, suonerà l’armonium.

Ingresso libero e gratuito

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio