Calendario

Regata delle Befane – Venezia

Regata delle Befane 2017 a Venezia. Nel giorno dell’Epifania, la tradizionale regata lungo il Canal Grande. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la simpatica regata che ha luogo nel giorno dell’Epifania lungo il Canal Grande a Venezia. Il 6 gennaio si svolge la Regata delle Befane: una giocosa e gioiosa manifestazione remiera che vede confrontarsi i vecchi soci della Società Canottieri Bucintoro, la più antica associazione di canottaggio della città lagunare.

Partenza dalla fermata di San Tomà, nei pressi di Palazzo Balbi e arrivo a Rialto.

I partecipanti per l’occasione si travestiranno da ”maranteghe”, ossia le befane nel dialetto veneto, sfidandosi nel tratto centrale del Canal Grande, con partenza dalla fermata di San Tomà, nei pressi di Palazzo Balbi, e arrivo al Ponte di Rialto.

Una miscela di folclore e agonismo, arricchita da tanto entusiasmo a coinvolgere il pubblico che si prevede particolarmente numeroso, in linea con le passate edizioni. Il via della manifestazione è fissato alle ore 10, preceduto dalle tradizionali iniziative che accompagnano l’evento tra cui l’immancabile distribuzione di cioccolata calda e vin brulè.

fonte; www.veneto.eu

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply