Rino Gaetano – Teatro delle Voci


Dalla parte di Rino – Sabato 28 febbraio, tributo a Rino Gaetano al Teatro delle Voci a San Liberale di Treviso. Il progetto AIDA di Artface-Creative Space, che unisce allievi della scuola di musica e professionisti, offrirà al pubblico trevigiano, tra canzoni e racconti, immagini e video, la narrazione delle vicende del grande cantautore italiano scomparso altre trent’anni fa.

Una nuova occasione non solo per entrare e vivere il Teatro delle Voci, eccellenza tecnica sullo scenario delle sale di registrazione a livello nazionale.
Si terrà, infatti, sabato 28 febbraio alle ore 21:15 nel palcoscenico di San Liberale il tributo a uno dei più eclettici e innovativi esponenti della canzone d’autore italiana, Rino Gaetano.

Si tratta di un’occasione per i fan che lo amano e per chi non ha mai avuto modo di ascoltare le sue canzoni, ironiche e grottesche, attuali più che mai nell’Italia di oggi.
Non solo uno spettacolo musicale, non solo un omaggio a uno degli artisti più folli della nostra storia musicale ma uno sguardo all’intera vicenda artistica del cantautore, raccontata attraverso l’alternarsi di immagini, video, racconti e canzoni che ripercorrono le tappe fondamentali della sua breve ma intensa carriera. Tra le quali la nota canzone AIDA che dà il titolo al progetto targato Artface-Creative Space di Villorba e che mette insieme gli allievi della scuola di musica e professionisti già affermati nel proporre la performance del 28 febbraio.

Il progetto, che debutta in questa occasione al Teatro delle Voci, interpreta in un modo unico il patrimonio lasciato da Rino Gaetano, per offrire al pubblico trevigiano uno spettacolo articolato e completamente inedito. Per portare a tutti le sensazioni, le riflessioni e le denunce sociali dell’artista scomparso nel 1981 il biglietto di ingresso è stato fissato a 10 euro.

Voce narrante Federico Marzari

Gli Artisti
Adriano Pampurini – voce
Nicola Accio Ghedin – batteria
Stefano Andreatta – basso
Massimo Roncolato – chitarra
Valentino Favotto – tastiere
Alessandro Miazzi – percussioni

Coro
Alberto Basso
Alice Spigariol
Elena Marzari

Info e fonte; Teatro delle Voci
tel. 0422 1991074 – info@teatrodellevoci.com
Artface tel. 346 2101804 – info@artface.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio