Rive Divine 2015 – Prima Edizione


Rive Divine 2015 Prima Edizione tra le colline del Vittoriese.Domenica 26 Luglio 2015. Immersi nel verde delle nostre splendide colline, due percorsi per passeggiare lungo dolci sentieri allietati da profumi e sapori che liberano i pensieri. Lo scopo di Rive Divine è far conoscere e apprezzare le bellezze naturalistiche e storiche del Vittoriese e degustare prodotti tipici delle nostre aziende agricole e della ristorazione.
La manifestazione inizierà alle ore 09.00 e si concluderà verso le ore 18.00.
La passeggiata si svilupperà su due percorsi alternativi (Est e Ovest) della durata approssimativa di 4-5 ore. I partecipanti, scaglionati in comitive da 25/30 persone, verranno accompagnati da incaricati.

Percorso Est – si svolgerà nella zona delle colline di: Costa, Piadera e Vinera. Il ritrovo per la partenza è Piazza Pieve di Bigonzo (località S. Andrea). Il percorso, anulare, molto panoramico, di media difficoltà (dislivello ca. 250 m), prevede la salita alla località Piadera attraverso il Colle della Madonna della Salute. Si ridiscende, poi, a Piazza Pieve di Bigonzo. Il tragitto è in parte asfaltato, in parte sterrato e, in parte, sentiero di collina. Sono previste 6 tappe per le degustazioni enogastronomiche.
Percorso Ovest – interesserà le colline di: Perdonanze, Cozzuolo e Carpesica. Il ritrovo per la partenza è il parcheggio in via Ippolito Nievo (vicinanze cimitero Ceneda). Il tragitto è in parte asfaltato, in parte sterrato. Sono previste 6 tappe per le degustazioni enogastronomiche. Un servizio navetta riporterà i partecipanti al parcheggio di partenza.

I partecipanti verranno scaglionati in comitive da massimo 25/30 persone. Ogni comitiva seguirà il percorso assegnato dall’organizzazione. Lungo l’itinerario ci saranno delle tappe enogastronomiche. La durata complessiva del percorso, per ogni scaglione, sarà di circa 4-5 ore.
Per far in modo che i gruppi iscritti non vengano divisi consigliamo di contattare gli organizzatori.Si consiglia abbigliamento adeguato per ogni evenienza meteorologica, scarpe sportive, k-way, creme solari.
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica. L’organizzazione si riserva il diritto di ritardare l’evento nel caso in cui la sicurezza dei partecipanti sia messa in pericolo (acquazzone improvviso).
Per l’iscrizione a Rive Divine contattare gli organizzatori entro il 20 Luglio 2015 (sotto tutti i recapiti).

La quota di partecipazione è di € 25,00 a persona e comprende le degustazioni del Prosecco Superiore, dell’olio del Vittoriese, dei piatti tipici del territorio e il ritiro del materiale informativo. Alla partenza ogni partecipante riceverà una sacca a tracolla con un bicchiere per le degustazioni e il cappellino della manifestazione (tutto compreso nella quota pagata). In caso di mancata partecipazione la quota non verrà rimborsata.
La partecipazione di ragazzi di età inferiore ai 10 anni è gratuita, con l’obbligo della presenza di un adulto pagante. Non verranno somministrate bevande alcoliche al di sotto dei 18 anni. Nella scheda di iscrizione dovrà essere indicato il nominativo del minore e sarà possibile, con un contributo di € 5,00, ricevere il cappellino della manifestazione.

informazioni e iscrizioni:
Ufficio Turistico di Vittorio Veneto
Viale della Vittoria n. 110
Tel. 0438/57243 Fax 0438/53629
Email: iatvittorioveneto@provincia.treviso.it
Orario di apertura:
Lunedì: 9.30 – 12.30;
dal Martedì alla Domenica:
9.30 – 12.30 e 15.00 – 18.00.
Pro Loco Vittorio Veneto
www.prolocovittorioveneto.it
info@prolocovittorioveneto.it
Facebook com/prolocovittorioveneto
fonte; www.altamarca.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio