Tags:
Categorie: Calendario, Teatro

Spettacolo solidale a Dolo


Paolini Balasso e Bertelli in uno spettacolo solidale sabato 26 settembre a favore dei comuni della Riviera del Brenta (Venezia) colpiti dalla tromba d’aria dell’8 luglio scorso. I tre artisti, promotori dell´evento, saliranno su un carro che farà loro da palcoscenico, nei campi di Via Seriola, tra Dolo e Mira (Venezia), dove è passato il tornado e da dove si vedono le macerie che ha lasciato dietro di sé. Riviera del Brenta, 8 luglio 2015 – questo il titolo scelto – vuole raccontare quello che è accaduto quel giorno e soprattutto il dopo, cioè come le popolazioni stanno affrontando il disastro che le ha colpite.

Raccontare per non dimenticare, in sostanza, per continuare a tenere stretto il cerchio della solidarietà in una comunità che si è scoperta unita, forte, solida di fronte al disastro.
Non serve solo a loro, ai colpiti – sottolineano i tre artisti, presentando l´evento – serve a tutti noi dimostrare di sentirci parte di un territorio non perché residenti, ma perché abitanti, vicini di casa, concittadini. Serve a ciascuno per comprendere quanto possano essere fragili le nostre sicurezze di fronte a eventi estremi e quanto sia indispensabile prenderci cura l´uno dell´altro e del territorio che abitiamo. Paolini, Balasso e Bertelli si esibiranno gratuitamente, mentre l´ingresso allo spettacolo prevede un´offerta obbligatoria.
In caso di maltempo si rimanderà al 27 settembre.

Evento organizzato da Comitato Opzione Zero e Jolefilm con la collaborazione di Mira On Air festival e La Fornace
Si consiglia di raggiungere l’evento in bici
(accesso preferenziale da Via E. Tito nei pressi della Fornace)
tel. 338.1678008 – 393.9795570 – 349.8711926
info e fonte; http://opzionezero.org

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio