Stefano Cammelli in Fondazione Benetton


Lungo le rive del Fiume Azzurro, cercando la Cina di ieri e di oggi di Stefano Cammelli, storico della Cina Contemporanea. Giovedì 10 Novembre alle ore 18 presso Fondazione Benetton Studi Ricerche avremo il piacere di organizzare la presentazione del libro Storie di uomini e di fiumi. Lungo le rive del Fiume Azzurro, cercando la Cina di ieri e di oggi di Stefano Cammelli, storico della Cina Contemporanea.

L’autore dialogherà con Maurizio Paolillo, professore associato di Lingua e cultura cinese presso l’Università del Salento nonché grande esperto delle tradizioni religioso-filosofiche della Cina. I due, presentando quello che è il contenuto del volume, tratteranno di argomenti
rilevanti per la storia contemporanea moderna, cercando di ribaltare la concezione diffusa che vede quella della Cina una cultura senza passato e mettendo in risalto aspetti della cultura cinese che, dimenticati e sottovalutati, risultano essere invece il punto focale di una tradizione intera che trova nella caparbietà e indistruttibile coesione interna la propria ammirabile forza.
Ad avvalorare la tesi, argomenti di natura politica, culturale e umanistica che creeranno nuovi spunti per un confronto tra diverse culture e popolazioni.
Il volume, edito dalla Casa editrice IL MULINO, si apre con una prefazione di Romano Prodi.
Ingresso libero.

Presentazione del libro
Storie di uomini e di fiumi. Lungo le rive del Fiume Azzurro, cercando la Cina di ieri e di oggi
Giovedì 10 Novembre, ore 18:00
Auditorium spazi Bomben
Via Cornarotta 7, Treviso

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio