Tags:
Categorie: Calendario, TTL

Tarzeggiando 2017

Tarzeggiando 2017 sesta edizione; 3 domeniche a piedi tra le colline di Tarzo e della AltaMarca con degustazione di prodotti tipici, domenica 19 marzo, 2 e 23 aprile 2017. Inserita nel calendario della Primavera del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Tarzeggiando propone tre domeniche a piedi, sulle colline di Tarzo e dintorni, con percorsi guidati, adatti alle famiglie, che consentiranno di scoprire gli angoli più belli e suggestivi del territorio, ma anche le specialità e le produzioni tipiche di diverse aziende tarzesi, grazie a momenti di degustazione e assaggio lungo il tragitto.

tarzeggiando_2017

Il programma delle uscite 2017

domenica 19 marzo 2017
Escursione ad anello, con modesto dislivello, in Vallata. L’escursione inizia dal parcheggio presso il Parco archeologico didattico del Livelet a Lago (228); il percorso si snoda in direzione ovest, costeggiando per un lungo tratto il canale Taiada; attraversato il borgo di Mura, si continua in piano fino a giungere all’agriturismo La Pila (240) in Comune di Cison di Valmarino, ove è prevista la sosta degustazione. Fino a questo punto circa km. 6,5. Dopo la degustazione dei prodotti si riprende la strada per il rientro attraversando i borghi di Tovena, Soller, Sottocroda e Lago.ore 9.00 Partenza parcheggio presso Parco archeologico didattho del Livelet (228)
ore 11.00 Arrivo all’agriturismo La Pila (240)
ore 15.30 Arrivo parcheggio
PER INFO telefonare al n. 3396124248 (Leonardo)
Distanza Km 14,5

domenica 2 aprile 2017
Escursione ad anello, con discreto dislivello, sulle colline del Felettano e di Corbanese.
L’escursione inizia dal parcheggio presso il campo sportivo di Corbanese in Via Olimpia (129) e si sviluppa attraverso ivigneti del prosecco, fino a raggiungere la antica Pieve di S. Pietro di Feletto (265) ove è prevista la visita guidata dell’importante chiesa monumentale. Ripreso il cammino, lungo la strada del Muro del Ca’ del Poggio, dopo circa un’ora, si perviene alla rinomata cantina Le Manzane (110) dove è prevista la visita e la degustazione di pregiati vini. La lunghezza di questo tratto di percorso è di circa Km. 5. Dopo la sosta si riprende la strada per il rientro girovagando sulle colline di Formeniga e di Corbanese.ore 9.00 Partenza dal parcheggio presso campo sportivo di Corbanese ( 129)
ore 10.00 Arrivo alla antica Pieve di S. Pietro di Feletto (265)
ore 12.00 Arrivo alla cantina Le Manzane (110)
ore 15.30 Arrivo parcheggioPER INFO: telefonare al n. 3492126016 (Carlo)
Distanza Km 12

domenica 23 aprile 2017
Escursione ad anello, con discreto dislivello, sulle colline di Arfanta. L’escursione inizia dal parcheggio della frazione di Resera (350). Dopo una breve visita del centro di Resera, si procede verso loc. Monte Croce (455) e attraverso il bosco e poi i vigneti, si raggiunge l’Azienda agrituristica Le Noci (315). Fino a questo punto circa 4 Km. Dopo la sosta, sulla strada di rientro, visiteremo il centro benessere Relais di Arfanta (304) e la chiesetta di Costetta (350). Si riprende la strada per il rientro attraversando loc. Parè e loc. Reseretta.
ore 9.00 Partenza dal parcheggio Resera (350)
ore 11.00 Arrivo all’agriturismo Le Noci (315)
ore 13.00 Arrivo al centro benessere Relais di Arfanta (304)
ore 15.30 Arrivo parcheggio
PER INFO: telefonare al n. 3394491470 (Luciano)
Distanza Km 10

info
Si consiglia abbigliamento adeguato e scarponcini da escursione
In caso di pioggia, si deciderà alla partenza se effettuare l’escursione
L’organizzazione pur garantendo tutta l’assistenza possibile declina ogni responsabilità per danni a persone e cose che possono accadere prima, durante e dopo l’escursione.