Time To Lose http://www.time-to-lose.it Agenda di Eventi Concerti Spettacoli ed i migliori ristoranti ed alberghi di Treviso e provincia - Dove andare a mangiare cucina e specialità di pesce di carne e tipica della marca trevigiana Thu, 25 May 2017 15:27:42 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.6.6 Treviso Suona Jazz: Nel week end Treviso si veste di Jazz http://www.time-to-lose.it/eventi/treviso-suona-jazz-nel-week-end-treviso-si-veste-di-jazz.html http://www.time-to-lose.it/eventi/treviso-suona-jazz-nel-week-end-treviso-si-veste-di-jazz.html#respond Thu, 25 May 2017 08:26:33 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113964 Treviso Suona Jazz Festival 2017. E’ in svolgimento la 3^ edizione  del Jazz Festival della città di Treviso che vede a programma per il prossimo week end moltissimi concerti, appuntamenti, improvvisazioni per la città, Jazz Lunch & Dinner ad ingresso libero nel centro della città. Treviso Suona Jazz è il festival di musica jazz della città di Treviso. La manifestazione é ideata dall’associazione culturale Urbano Contemporaneo, Patrocinata da Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso e Unindustria Treviso.
Un ricco programma di eventi con spettacoli all’aperto e al chiuso, lungo un percorso che abbina musica di qualità a luoghi di interesse storico ed artistico, con le Big Band dei Conservatori italiani, gli artisti italiani premiati Top Jazz, due workshop, una conferenza, e una serie di appuntamenti nei locali del centro con musicisti del territorio.
TSJ fa parte della rete Treviso Festival, si avvale della collaborazione dei Conservatori di musica Agostino Steffani e Francesco Venezze, dell’ Associazione musicale Manzato di Treviso e della scuola T. Monk di Mira. La Direzione Artistica degli spettacoli è a cura di Nicola Bortolanza.

trevisosuonajazz-2017

scarica QUI la locandina

Mercoledì 24 Maggio ore 20:45 – Palazzo Giacomelli
Double Circle

Enrico Pieranunzi pianoforte
Federico Casagrande chitarra acustica

Venerdì 26 Maggio ore 19:00
Improvvisazioni per la Città – Jazz Dinner

Abituè San Parisio
Lino Brotto Gipsy Rendez-Vous

Ristorante Med
Fabrizio Gaudino, Tromba
Marcello Abate, Chitarra

Venerdì 26 Maggio Ore 20:45– Palazzo Da Borso
My Accordion’s Concept – Simone Zanchini Solo

Simone Zanchini – Fisarmonica
Fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte, sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.

Sabato 27 Maggio H 14:30 – Palazzo Da Borso
Workshop per chitarristi con Federico Casagrande

Federico Casagrande è musicista raffinato, sensibile, dotato di talento e musicalità cristallini, compositore ed arrangiatore. Nato a Treviso e da anni residente a Parigi, inizia lo studio della chitarra in Italia in giovane età formandosi prima in musica classica ed esplorando poi il linguaggio jazz.Viene premiato nel 2001 ad Umbria Jazz e scelto per far parte del gruppo che rappresenta i migliori studenti in un concerto a Umbria Jazz Winter 2001.

Sabato 27 Maggio ore 14:30 – Palazzo Da Borso
Workshop di fisarmonica e improvvisazione con Simone Zanchini

Si è diplomato con lode in fisarmonica classica al Conservatorio G.Rossini di Pesaro,con il maestro Sergio Scappini. Strumentista eclettico, esercita un’intensa attività concertistica con formazionidi svariata estrazionemusicale (improvvisazione, musica contemporanea, jazz, classica).

Sabato 27 Maggio ore 12:30 – Improvvisazioni per la Città Jazz Lunch
Osteria Arman
Federico Missio, Sax Tenore
Mattia Magatelli, Contrabbasso

Sabato 27 Maggio ore 17.00 – Loggia Dei Cavalieri
Alma Swing – Gypsy Wanderlust

Lino Brotto Chitarra Solista
Andrea Boschetti Chitarra Ritmica
Mattia Martorano Violino
Beppe Pilotto Contrabbasso
Singolare esperienza di ricerca musicale, Alma Swing recepisce una tradizione tipicamente europea, l’hot jazz contaminato dalla cultura nomade manouche dell’Europa continentale, dalla mondanità parigina e dalla swingcraze afro-americana.

Sabato 27 Maggio ore 18:30 – Loggia Dei Cavalieri
Organ Time Big Band

Direzione ed arrangiamenti di Ettore Martin
Ettore Martin Direzione, Sax Tenore
Giulio Campagnolo Organo
Enzo Carpentieri Batteria
Sergio Gonzo Tromba E Flicorno
Massimo Fracasso Tromba E Flicorno
Luca Moresco Trombone
Giuliano Ongaro Trombone
Alessandro Alba Alto Sax
Moreno Castagna Sax Tenore E Soprano
Edoardo Brunello Sax Baritono
L’Organ Time Big Band è una formazione con 8 fiati, è riunita dallo storico saxofonista e compositore vicentino Ettore Martin, attivo da oltre 20 anni sulla scena jazz italiana.

Domenica 28 Maggio

ore 12:30
Improvvisazioni per la Città – Jazz Lunch

Abituè San Parisio
Michele Uliana, Clarinetto
Nicola Barbon, Contrabbasso

Uno Di Due
(Casale Sul Sile)

Francesca Bertazzo, Voce
Beppe Pilotto, Contrabbasso
Enzo Carpentieri, Batteria

Ecosteria Ss Angeli
(Giavera Del Montello)
Gigi Sella Quartet

ore 17.00 – Loggia Dei Cavalieri
Big Band Venezze
Diretta dal M° Massimo Morganti + Fabio Petretti

La Venezze Big Band è una formazione eclettica, da 14 a 22 elementi secondo i progetti musicali, che nasce nei primi anni del secondo millennio su iniziativa di Marco Tamburini con l’affermarsi del Dipartimento jazz del Conservatorio di Rovigo.

ore 18.30 – Loggia Dei Cavalieri
Big Band Steffani
Diretta dal M° Gianluca Carollo + Mauro Ottolini

La Big Band Steffani è formata dai migliori allievi del dipartimento jazz del Conservatorio A.Steffani di Castelfranco Veneto, da cui prende anche il nome, è nata e diretta dal M° Gianluca Carollo.
Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano.
Lasciata l’orchestra dell’Arena di Verona per inseguire il suo vero amore, il jazz, si è velocemente imposto come leader fantasioso e sorprendente.

ore 21.00
Improvvisazioni per la Città
Dump

Unisono Organ Trio feat. Beppe Calamosca
Beppe Calamosca, trombone
William Nisi, sax tenore
Giulio Campagnolo, organo
Nicolo’ Ferrari Bravo, batteria
A seguire Open Jam Session con i musicisti del Festival.

Martedì 30 Maggio ore 20:45 – Palazzo Ca Dei Ricchi
Thelonious Monk : ascolti, filmati e parole

Ascolti, filmati e parole in compagnia di Danilo Memoli e Alessandro Alba.
Due ottimi musicisti e appassionati di musica jazz del nostro territorio ricostruiranno alcuni dei momenti fondamentali della vita di Thelonious Monk, pianista e compositore statunitense, di cui quest’anno si celebra il centenario della nascita.

Mercoledì 31 Maggio ore 20:45 – Palazzo Ca’dei Ricchi
This Machine Kills Fascists – Francesco Bearzatti Tinissima 4et
10th Anniversary Concert

Francesco Bearzatti sax tenore, soprano, clarinetto
Giovanni Falzone tromba
Danilo Gallo basso elettrico
Zeno De Rossi batteria
Un quartetto che spazia tra musica popolare, jazz, rock e un animo punk.
Lo spettacolo di Tinissima 10th anniversary concert non è quello di un classico quartetto jazz, spiega Francesco Bearzatti, ma è una ‘combact band’ consacrata alle biografie musicali di personaggi che si sono battuti per gli ultimi, per gli emarginati, per i non aventi diritto.

Segui tutti gli aggiornamenti del fesival su www.trevisosuonajazz.it o sulla pagina facebook dedicata.
info e fonte; info@trevisosuonajazz.it www.trevisosuonajazz.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/treviso-suona-jazz-nel-week-end-treviso-si-veste-di-jazz.html/feed 0
Festa del Bastardino 2017 sulle Mura di Treviso http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-del-bastardino-2017-sulle-mura-di-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-del-bastardino-2017-sulle-mura-di-treviso.html#respond Thu, 25 May 2017 08:17:31 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113959 Festa del Bastardino 2017 sulle Mura di Treviso. Un’occasione imperdibile per gli amanti e simpatizzanti dei quattro zampe domenica 28 maggio 2017. Organizzata da Enpa e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’evento sarà ospitato dal lato di V.le d’Alviano. Per l’intera giornata ci sarà la possibilità per i tutti bimbi di sfogare la loro energia giocando e gareggiando sul doppio grane scivolo gonfiabile Mega Park mentre, lo loro curiosità sarà appagata dallo scambio delle agognate figurine dell’album Amici Cucciolotti.

dogs

Figurine, a mezzo delle quali, la Pizzardi Editore, ha donato all’ENPA 35 automezzi Salva-animali uno dei quali, è stato assegnato proprio alla sezione di Treviso. È stata battezzata Caterina, e sarà in visione nell’area.

Naturalmente, come ogni anno, la manifestazione fornirà un’occasione unica a tutti i cittadini per adottare il pro-prio migliore amico, cane o micio che sia. Si potrà scegliere tra i molti presenti, e tutti con il desiderio di non dover rientrare in canile e/o gattile.
Abbiamo molti cani e gatti abbandonati e, la loro speranza è che, con l’occasione della Festa, numerosi di loro possano trovare una famiglia che li adotti nel corso della giornata.

Durante la manifestazione sarà possibile avvicinarsi ai numerosi tavoli informativi dell’ENPA (e altre Associa-zioni collegate) per porre qualsiasi quesito (maltrattamenti, ricerca senza animali, alimentazione, sterilizzazioni, abbandoni ecc,), acquistare simpatici gadget, iscriversi all’associazione, fare donazioni ecc.; ci sarà anche un Buffet con squisiti prodotti senza ingredienti animali o di origine animale e l’immancabile Pesca di beneficenza. Tutto il ricavato sarà destinato dall’Associazione al sostentamento e cura degli animali che ospita e per la messa a punto della nuova sede a Conegliano che consentirà di lavorare ancora meglio.

Il clou della manifestazione sarà ovviamente la sfilata del Bastardino (iscrizione soli 6 Euro) alla quale tutti possono partecipare con il loro amico a quattro zampe, se in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina. Le ca-tegorie alle quali iscriversi sono quattro: Saggio – Sport…issimo – Tenero e Fotocopia del padrone.
Un’occasione per stare assieme in allegria e contribuire a dare una mano ai meno fortunati che stanno ancora aspettando una famiglia che dia loro un po’ di sincero affetto.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 11 giugno.
info e fonte; www.enpatreviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-del-bastardino-2017-sulle-mura-di-treviso.html/feed 0
Grande Guerra – Mostra di Modellismo Storico a Palazzo dei ‘300 http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-mostra-di-modellismo-storico-a-palazzo-dei-300.html http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-mostra-di-modellismo-storico-a-palazzo-dei-300.html#respond Thu, 25 May 2017 08:09:07 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113954 Grande Guerra: Mostra di Modellismo Storico a Palazzo dei ‘300 di Treviso. La Mostra sarà aperta da sabato 27 a domenica 28 maggio 2017, dalle 10:00 alle 19:00, ed espone un centinaio di modelli, in diverse scale, di aerei, navi, artiglierie e veicoli blindati e corazzati utilizzati dai diversi eserciti nei fronti dove fu combattuta la Grande Guerra. Saranno presenti figurini che riprodurranno soldati di diverse nazionalità nelle uniformi utilizzate sui campi di battaglia.

mostra-modellismo

Completeranno la rassegna alcuni diorami che faranno rivivere realisticamente alcune situazioni dell’immane conflitto.
La mostra è organizzata dal Club Modellistico Old Crow di Treviso

Ingresso: libero
info e fonte; www.comune.treviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-mostra-di-modellismo-storico-a-palazzo-dei-300.html/feed 0
Ippodromo in festa – Evento di primavera per famiglie http://www.time-to-lose.it/eventi/ippodromo-in-festa-evento-di-primavera-per-famiglie.html http://www.time-to-lose.it/eventi/ippodromo-in-festa-evento-di-primavera-per-famiglie.html#respond Thu, 25 May 2017 07:55:48 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113949 Ippodromo in festa: 26, 27 28 maggio 2017 all’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso. L’evento di primavera dedicato alla famiglia. Ippodromo in festa vi aspetta con un programma ricco di iniziative e spettacoli: animali da cortile, fattorie didattiche, attività e laboratori per grandi e piccoli, artigianato, shopping e buon cibo renderanno queste tre giornate all’aria aperta indimenticabili.

I grandi protagonisti saranno i cavalli e le discipline equestri di forte richiamo.

Alcuni eventi ed attività in programma: concorso salto ad ostacoli, sheepdog, obedience, gility dog, battesimo del pony, show serale multirazza cavalli, dimostrazioni di basket a cavallo, attività ludico dimostrative per bambini, visita alle scuderie, mostra macchine agricole e auto d’epoca, gare di attacchi con carrozze, musica e ballo country.

Sabato 27 si terrà lo Spiedone Day. Sarà servito lo spiedo cucinato dalla Pro Loco di Pieve Di Soligo in collaborazione con l’Accademia dello Spiedo D’Alta Marca. Verranno arrostiti ben 1500 pezzi composti da pollo, costicine ed ossocollo. Al piatto viene abbinato un boccale di birra artigianale, o un calice di prosecco o mezzo litro di acqua.

Domenica 28, invece, avrà luogo il 1° concorso provinciale della salsiccia grigliata, una gustosa occasione per gruppi di grigliatori di sfidarsi in una gara di salsiccia alla griglia.

Orari; 16.00 – 22.00 venerdì
10.00 – 22.00 sabato e domenica
Ingresso: 7,00 € intero, 5,00 € ridotto, 3,00 € fino ai 12 anni di età, gratuito fino ad 1 metro di altezza.

Ippodromo di Sant’Artemio
Via Felissent 39, Villorba (TV)
info e fonte; www.ippodromoinfesta.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/ippodromo-in-festa-evento-di-primavera-per-famiglie.html/feed 0
Rive Vive 2017 – Percorsi sensoriali in Altamarca http://www.time-to-lose.it/eventi/rive-vive-2017-percorsi-sensoriali-in-altamarca.html http://www.time-to-lose.it/eventi/rive-vive-2017-percorsi-sensoriali-in-altamarca.html#respond Thu, 25 May 2017 07:51:19 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113947 Percorsi sensoriali in Altamarca domenica 28 maggio 2017 con la 8^ edizione di Rive Vive. La passeggiata Rive Vive è un percorso sensoriale unico, che si snoda tra le più belle colline del comprensorio di Farra di Soligo, ricco di storia e simbolo di viticoltura eroica. Un’opportunità per conoscere le locali aziende vitivinicole ed alcuni siti storico-culturali quali il Santuario di Collagù, le Torri di Credazzo (X sec.), la Chiesa di San Lorenzo (X sec.) e la Chiesetta Santuario di San Gallo (XIV sec.).

rive-vive

Quest’anno la manifestazione prevede due percorsi distinti lungo i quali s’incontreranno le aree di sosta, dedicate alle aziende vitivinicole locali, presso le quali sarà possibile degustare il Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore abbinato a salumi, formaggi e piatti tipici del territorio preparati con la collaborazione di prestigiosi ristoratori della zona.

Regolamento
1) I partecipanti potranno scegliere tra due diversi itinerari: Torri di Credazzo (Percorso OVEST) e Collagù (Percorso EST),opportunamente segnalati e vigilati dall’organizzazione.
2) Per entrambi i percorsi è possibile, in fase d’iscrizione, prenotare una guida o accompagnatore turistico che illustreranno gli aspetti storici, artistici e naturalistici del territorio.
3) Lungo ciascun itinerario s’incontreranno nove aree di degustazione e sette cantine. I cantinieri, presenti presso i punti di sosta, saranno a disposizione dei visitatori per illustrare il paesaggio, le pratiche viticole e le tecniche enologiche utili alla produzione del Conegliano-Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. La sosta massima prevista per ogni punto è di circa 20 minuti.
4) Dalla Piazza di Farra di Soligo (punto di raccolta) i partecipanti potranno partire a piedi, in piena autonomia, verso entrambi i percorsi dalle 08.30 alle 12.30.
5) Il termine della passeggiata è previsto per le 18.30.
6) Alla partenza ogni partecipante riceverà un calice da degustazione, un porta calice, una drink-card per le degustazioni ed una brochure con la mappa del percorso.
7) Il tempo di percorrenza effettiva, senza le soste agli stand, è di circa 3 ore con un dislivello di 180 metri per entrambi i percorsi.
8) È sconsigliato l’uso di passeggini su entrambi gli itinerari.
9) Si consiglia un abbigliamento comodo e possibilmente a strati, buone scarpe da trekking, k-way, ombrello, copricapo e crema solare.

Iscrizioni
La manifestazione prevede un numero massimo di 900 partecipanti per ciascun percorso oltre il quale l’organizzazione non accetterà altre adesioni.
Per partecipare alla manifestazione è obbligatorio:
A) Registrarsi sul sito internet www.vivilerive.it compilando i campi richiesti come da indicazioni ivi riportate.
B) Attendere la ricezione della mail con la scheda di partecipazione. Verificare nella posta indesiderata se la ricezione non è immediata.
C) Provvedere al pagamento della quota di partecipazione.
D) Inviare copia dell’avvenuto pagamento.
Per qualsiasi richiesta d’informazioni sulla manifestazione e/o eventuali problemi nell’utilizzo della procedura d’iscrizione inviare una mail al seguente indirizzo: info@vivilerive.it

info e fonte; www.vivilerive.com

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/rive-vive-2017-percorsi-sensoriali-in-altamarca.html/feed 0
My Accordion’s Concept; Simone Zanchini Solo – TSJ http://www.time-to-lose.it/eventi/my-accordions-concept-simone-zanchini-solo-tsj.html http://www.time-to-lose.it/eventi/my-accordions-concept-simone-zanchini-solo-tsj.html#respond Wed, 24 May 2017 06:37:39 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113945 Treviso Suona Jazz Festival 2017; My Accordion’s ConceptSimone Zanchini Solo; Simone Zanchini – Fisarmonica. Venerdì 26 maggio ore 20:45 in Palazzo Da Borso a Treviso. Fisarmonicista tra i più interessanti e innovativi del panorama internazionale, la sua ricerca si muove tra i confini della musica contemporanea, acustica ed elettronica, sperimentazione sonora, contaminazioni extracolte, sfociando in un personalissimo approccio alla materia improvvisativa.

La ricerca che Zanchini persegue da tanti anni veste la fisarmonica di un abito insolito e personale dove vengono esaltate le possibilità timbrico espressive dello strumento al di là di ogni genere o stile. Nel corso dello spettacolo, ai momenti di improvvisazione estemporanea, si alternano composizioni originali dello stesso Zanchini e brani di grandi compositori quali : George Gerswhin, Charlie Parker, Duke Ellington, il tutto magistralmente miscelato da un flusso creativo improvvisativo continuo e sempre ispirato.

Zanchini terrà un workshop di improvvisazione aperto a tutti i musicisti il giorno seguente, nello stesso luogo del concerto.
Tutte le info scrivendo a workshop@trevisosuonajazz.it.
Posti limitati, iscrizioni entro domenica 21 maggio.

Palazzo Da Borso – Piazza S.Francesco 3 – Treviso
Ingresso unico 12,00 euro
Biglietti acquistabili presso : Mezzoforte – Negozio CD Via Pascoli 11 (Tv)
Tramite bonifico contattando : info@trevisosuonajazz.it + 39 3495758756

Consulta il programma completo del festival sul sito www.trevisosuonajazz.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/my-accordions-concept-simone-zanchini-solo-tsj.html/feed 0
Gaiajazz 2017 – Concerti e incontri a Portobuffolè http://www.time-to-lose.it/eventi/gaiajazz-2017-concerti-e-incontri-a-portobuffole.html http://www.time-to-lose.it/eventi/gaiajazz-2017-concerti-e-incontri-a-portobuffole.html#respond Wed, 24 May 2017 06:31:33 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113820 Gaiajazz 2017 – Concerti e incontri a Portobuffolè, dal 3 al 24 giugno 2017. Gaiajazz è un progetto integrato che unisce la cultura della musica jazz con la conoscenza del tessuto commerciale e produttivo del territorio. Giunta alla terza edizione, questa rassegna è stata ideata come un laboratorio dove professionisti riconosciuti della realtà jazzistica e Aziende sponsor sono i protagonisti di una serie di attività legate ad esperienze sensoriali, intellettuali fisiche e collettive. In un palcoscenico estivo, attraverso la musica, le immagini, la degustazione si raccontano le storie di chi con il proprio lavoro ed impegno crea valore nel territorio.

gaia-jazz-2017

Sabato 03 Giugno 2017
D.O.V.E. Where Are You?

Drums Organ Vibes Ensemble & Sax
D.O.V.E. Drums Organ Vibes Ensemble: Where are you?
L’intento di D.O.V.E. (Drums, Organ ,Vibes Ensemble) è quello di avvicinare il pubblico alla cultura afroamericana degli anni ‘50 e ‘60, prolifico periodo storico che ha lasciato il segno sugli stili musicali a venire.
Grazie anche al ricercato connubio dei due singolari strumenti, vibrafono ed organo hammond, sino ad oggi non ancora utilizzati simultaneamente nel panorama della black music americana, il trio spazierà dalle sonorità enorgiche e funky di Horace Silver all’hard bop più raffinato di Duke Jordan e Jimmy Heath, ridipingendo in chiave moderna ed innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano assieme a qualche composizione originale dell’ensemble.
Giovanni Perin: Vibrafono
Giulio Campagnolo: Organo Hammond
Andrea Davi’: Batteria
Tommaso Troncon Sax

Sabato 10 Giugno 2017
Kombo-B Rock Me Monk

Zlatko Kaucic & Band
Zlatko Kaučič in anteprima con il suo nuovo progetto Rock Me Monk!

Sabato 17 Giugno 2017
Jazz Up! Talenti Emergenti

Il contenitore Gaiajazz si apre per una giornata elettrizzante!
In collaborazione con Tecnica Fotografica la giornata parte con il workshop fotografico dedicato alla musica live, creato all’interno del raduno di TF!
Seguirà poi alle 18 l’inaugurazione della mostra fotografica “FØCUS Ritratti d’Impresa” presso il museo Casa Gaia.
STREET DINE: Street Food, Jazz ‘n’ People
Workshop: 09:00/17:00 presso la sala consiliare
Inaugurazione Mostra “FØCUS Ritratti d’Impresa”: 18:00

Sabato 24 Giugno 2017
Ray Mantilla – Eurospace Station

Il grande Ray Mantilla, una delle star mondiali delle percussioni, porterà il suo progetto nel contenitore Gaiajazz!
Una serata di Latin Jazz, dalle forme pure interpretato con grande talento dalle individualità di grandi musicisti. Ray Mantilla, classe 1934, e’ ancora una fucina di ritmo ed energia. Un evento imperdibile!
Ray Mantilla – percussioni
Gaspare Pasini – Sassofoni
Alberto Negroni – chitarra
Bruno Cesselli – pianoforte
Ares Tavolazzi – Basso
Massimo Manzi – Batteria

Apericena 19:00 – 21:30
Concerti 21:30
Biglietto gratuito per i minori di 13 anni
Abbonamento per 4 concerti €30

Centro storico di Portobuffolè
info e fonte; www.dotmob.it/gaiajazz

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/gaiajazz-2017-concerti-e-incontri-a-portobuffole.html/feed 0
Primavera del Prosecco 2017 – Al via la Mostra; Rive di Ogliano http://www.time-to-lose.it/eventi/primavera-del-prosecco-2017-al-via-la-mostra-rive-di-ogliano.html http://www.time-to-lose.it/eventi/primavera-del-prosecco-2017-al-via-la-mostra-rive-di-ogliano.html#respond Wed, 24 May 2017 06:31:31 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113943 Primavera del Prosecco Superiore 2017 – Al via la Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano. Dal 26 maggio al 4 giugno un imperdibile appuntamento per gli appassionati dell’enologia. Degustare le migliori espressioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e degli altri vini del Coneglianese immersi in uno dei più affascinanti paesaggi collinari d’Italia.

È questa la proposta della Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano, in programma dal 26 maggio al 4 giugno presso l’Azienda Agricola Baldi, in Via Marcorà 76, a Ogliano, in provincia di Treviso.

Giunto alla sua terza edizione, l’appuntamento propone un viaggio sensoriale alla scoperta delle bollicine Docg ma anche di vini storici come il Verdiso e quelli dei Colli di Conegliano e di altri autoctoni. Vere e proprie perle dell’enologia a cui si affiancheranno olio d’oliva (da cui deriva appunto il toponimo Ogliano) e di altri prodotti tipici come formaggi, salumi e molto altro. A fare da cornice dell’evento le splendide colline della città del Cima, un territorio da scoprire, a pochi km da Venezia e dalle Dolomiti, immerso tra saliscendi ricamati di vigneti e piccoli borghi da ammirare.

La mostra osserverà i seguenti orari:
ore 18.00 – 24.00 venerdì 26 e giovedì 1
ore 16.00 – 24.00 sabato
ore 11.00 – 24.00 domenica e venerdì 2 giugno

info e fonte;
Primavera del Prosecco Superiore
info@primaveradelprosecco.it www.primaveradelprosecco.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/primavera-del-prosecco-2017-al-via-la-mostra-rive-di-ogliano.html/feed 0
Truffattori Show sul palco del Teatro Brandolini di Oderzo http://www.time-to-lose.it/eventi/truffattori-show-sul-palco-del-teatro-brandolini-di-oderzo.html http://www.time-to-lose.it/eventi/truffattori-show-sul-palco-del-teatro-brandolini-di-oderzo.html#respond Wed, 24 May 2017 06:25:24 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113939 Truffattori Show; Spettacolo ad alto contenuto d’astuzia, domenica 28 maggio 2017 ore 17:00 sul palco del Teatro Brandolini di Oderzo. Lo spettacolo si prefigge l’obiettivo di illustrare le truffe, i raggiri, gli equivoci, le sviste e le leggerezze che spesso mettono in difficoltà il consumatore. Lo show mira a svolgere un approfondimento sui mezzi con i quali si veicolano gli inganni, e sulle leve utilizzate dai furbetti per favorire gli equivoci.

Si indaga sulla mentalità del truffatore medio, sulla sua punibilità curiosando, nei limiti del possibile, sui suoi guadagni.
Si cerca pertanto di capire cosa succeda dopo la truffa, con una nota d’inchiesta.
Spesso purtroppo, al truffatore bravo basta investire poco per guadagnare parecchio, in breve tempo e rischiando poco o nulla. Lo spettacolo proverà a spiegarne il perché.
Per difendersi non basta semplicemente conoscere l’imbroglio specifico; ce ne sarà presto uno leggermente modificato a mietere nuove vittime. Fondamentale è conoscere quindi il paradigma dell’inganno, le sue dinamiche, che sono invece ricorrenti.
Moreno Morello, da narratore, guida il pubblico in un percorso in cui si alternano situazioni tipo, ricostruite sul palco, contributi video e stacchi musicali suonati live, per uno spettacolo ricco e dinamico.

interpreti
Moreno Morello, Francesco Fusaro, Giuseppe Pinarello, Frank Bonan
biglietti: 0444541819

Teatro Brandolini
viale Brandolini, 6 (presso Collegio Brandolini-Rota) Oderzo

info e fonte; truffattori.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/truffattori-show-sul-palco-del-teatro-brandolini-di-oderzo.html/feed 0
Serafini & Vidotto – Vini segreti & delizie speciali da Equilibri http://www.time-to-lose.it/eventi/serafini-vidotto-vini-segreti-delizie-speciali-da-equilibri.html http://www.time-to-lose.it/eventi/serafini-vidotto-vini-segreti-delizie-speciali-da-equilibri.html#respond Wed, 24 May 2017 06:14:12 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113935 Serafini & Vidotto & Equilibri Bistrot Ristorante vi invitano alla Cena Degustazione in programma mercoledì 31 maggio 2017, dalle ore 20:00. Una serata speciale curata dallo Chef e Patron del noto locale trevigiano di Piazzale Burchiellati Davide Croce che ha elaborato un raffinato menu da affiancare alle migliori selezioni di Etichette prodotte dalla Cantina di Nervesa della Battaglia.
Serata in collaborazione di Cuzziol Grandi Vini

Mercoledì 31 maggio 2017 presso Equilibri Treviso

per iniziare, i fritti!
Crocchette di baccalà mantecato, alici farcite e verdurine in pastella
Vino abbinato Bollicine Rosè Spumante

via ai primi
Ravioli di asparagi su crema trevigiana e gambero rosa dell’Adriatico
Vino abbinato Manzoni Bianco Doc
Pappardelle con ragôut di cortile
Vino abbinato Phigaia NV (in anteprima per voi)

pronti per il secondo;
Piccione arrostito con foie-gras e salsa alle ciliegie
Vino abbinato Il Rosso dell’Abazia Doc

E per finire in bellezza
Classico Tiramisù

Menu di degustazione cibo-vino comprensivo di acqua e caffe
€45,00 a persona

Equilibri: raffinata gastronomia, elegante bistrot e moderna pizzeria.
Piazzale Burchiellati 48, Treviso
info e prenotazioni; 0422 191 7116

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/serafini-vidotto-vini-segreti-delizie-speciali-da-equilibri.html/feed 0
The Stars from the Commitments sul palco di Suoni di Marca http://www.time-to-lose.it/eventi/suoni-di-marca/the-stars-from-the-commitments-sul-palco-di-suoni-di-marca.html http://www.time-to-lose.it/eventi/suoni-di-marca/the-stars-from-the-commitments-sul-palco-di-suoni-di-marca.html#respond Tue, 23 May 2017 11:38:10 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113932 Suoni di Marca Festival 2017; Le storiche mura di Treviso ospiteranno la celebre Soul Band The Stars from the Commitments: dal grande schermo al palco di Suoni di Marca. Domenica 30 luglio, le luci del palco principale di Suoni di Marca si accenderanno per il concerto di The Stars from the Commitments: il fenomeno musicale cult per eccellenza, che non ha mai dato il minimo cenno di arresto, riscuotendo il tutto esaurito in ogni angolo del mondo.

È il 1991 quando esce il film The Commitments: una pellicola che racconta la tortuosa strada di una band alla ricerca del successo. Gli interpreti, scelti proprio per le loro abilità musicali, durante la promozione del film si esibiscono dal vivo a innumerevoli festival e nei club, per intraprendere in seguito strade diverse.
Il gruppo verrà poi ricomposto da Dick Massey (Billy ‘The Animal’ Mooney), Kenneth McCluskey (Derek ‘Meat Man’ Scully), Dave Finnegan (Mickah Wallace) e, in occasioni speciali: Robert Arkins (Jimmy Rabbitte), Johnny Murphy (Joey ‘the lips’ Fagan), Michael Aherne (Steven ‘Soul Surgeon’ Clifford).
La band inizia concentrandosi sul mercato del Regno Unito con tre tour che fanno il tutto esaurito, ma la loro popolarità si diffonde ben presto anche nel resto dell’Europa, in Canada e negli Stati Uniti dove, con il loro The Voodoo Lounge Tour, riescono a vendere in totale lo stesso numero di biglietti dei Rolling Stones. Seguono anni di successi oltre Oceano e l’entusiasmante apparizione alla House of Blues di Dan Ackroyd a Los Angeles; lo spettacolo viene trasmesso per radio da 400 emittenti negli Usa, in Europa e in Giappone e in seguito lo stesso Dan Ackroyd dirà che quello dei Stars from the Commitments è stato il migliore spettacolo di soul che avesse mai visto o sentito.

Da oltre un ventennio i Stars from the Commitments si esibiscono incessantemente sui palchi Europei e degli Stati Uniti di fronte a platee gremite. Le storiche mura della città di Treviso si preparano ad accogliere il loro repertorio che omaggia i grandi successi della musica soul miscelato ad una carica adrenalinica senza eguali. Brani intramontabili come Mustang Sally, In The Midnight Hour, Try a Little Tenderness, Destination Anywhere, Chain of fools, Take Me To The River solo per citarne alcuni.

info e fonte; www.suonidimarca.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/suoni-di-marca/the-stars-from-the-commitments-sul-palco-di-suoni-di-marca.html/feed 0
Gli Ofenbach in concerto a Home Festival 2017 – Treviso http://www.time-to-lose.it/eventi/gli-ofenbach-in-concerto-a-home-festival-2017-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/gli-ofenbach-in-concerto-a-home-festival-2017-treviso.html#respond Tue, 23 May 2017 11:33:47 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113930 Home Festival 2017; annunciata la presenza dele stelle nascenti della musica elettronica francese, gli Ofenbach. Raffica di nuovi annunci per Home Festival , undici nuovi artisti: spuntano Marra/Guè, Planet Funk, Hoodie Allen, You Me At Six, Pop X, Demonology Hifi, Mudimbi, lowlow, Raphael, David Lion Aka Lion D.  L’ottava edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017. Dopo le 88 mila presenze dello scorso anno e il riconoscimento come miglior festival italiano, la società che organizza l’evento spara una nuova raffica di annunci: tra i più attesi le due figure più carismatiche della scena rap Marracah & Guè Pequeno.

Domenica 3 settembre sul palco HF17 piomberà la nuova coppia del rap italiano, ovvero Marracash & Guè Pequeno.
I due celebri rapper avevano più volte affermato la volontà di collaborare e nel 2016 la concretizzano realizzando l’album Santeria firmato Marra/Guè, per Universal Studio Group. Un album che è un autentico tributo al loro stile e gusto musicale e che fotografa il momento più alto delle loro carriere artistiche. Il tour dell’album, già premiato Disco di Platino, ha riscosso un enorme successo di pubblico, registrando il sold out a tutte le date ed è pronto ad incendiare i palchi dei maggior festival europei, e non poteva mancare l’Home Festival.

Venerdì 1 settembre ventata electro rock con i Planet Funk, il gruppo italiano nato dalla fusione della vecchia formazione dei Souled Out (Alessandro Sommella, GiGi Canu e Sergio Della Monica), nota nei primi anni novanta per il successo internazionale dell’album omonimo, registrato presso gli studi londinesi della Sony. Vantano collaborazioni con artisti internazionali come Simple Minds e Dan Black e nazionali come Elisa, Giuliano Sangiorgi, Jovanotti, Pier Cortese, Raiz e Cecilia Chailly. Quest’anno tornano in scena con un nuovo album, registrato tra Firenze, Roma e Londra, anticipato dai singoli Non Stop e Revelation e che vede il ritorno di Dan Black. In questi ultimi anni i Planet Funk hanno avuto modo di perdersi e ritrovarsi musicalmente per evolversi e ritornare a produrre come un grande collettivo, una formula che ha da sempre contraddistinto questo grande progetto che muta nella forma e nel colore grazie al contributo dei cantanti che di volta in volta arricchiscono i loro brani con voci uniche e inconfondibili.

Lo stesso giorno arriva anche Raphael, una delle più interessanti voci della scena reggae. Inizia il suo percorso musicale nel 2002, quando ancora teenager fonda la band Eazy Skankers. Nel 2010 crea un nuovo progetto con Bunna degli Africa Unite chiamato Double Trouble, un tributo acustico a Bob Marley insieme al cantautore ligure Zibba , mentre nel 2012 pubblica il primo EP da solista My name is Raphael. L’anno dopo arriva l’album che lo porta in tour tra Europa e Sud America. Il 2016 si apre con il singolo e videoclip Joka Soundboy, a fianco del leggendario singer giamaicano Triston Palma, che anticipa l’uscita del secondo album Reggae Survival.

Sabato 2 settembre la rivelazione dell’anno, gli Ofenbach, il duo parigino di musica elettronica formato da Dorian Lo e César de Rummel. Nominati come Best New Talent da Dj Mag in Francia, il loro primo singolo “Come To Me” ha raggiunto i 20 milioni di ascolti su Spotify, mentre Be Mine ha scalato le principali classifiche internazionali da iTunes Electronic Chart e Top 10 entry nelle Shazam’s Futurs Hits.

Line Up (in continuo aggiornamento)

Giovedì 31 agosto:
Duran Duran – Moderat – Soulwax – The Horrors – Frank & The Rattlesnakes – M+A – Godblesscomputers – Clap! Clap! – Pop x – Demonology HiFi
Venerdì 1 settembre: Liam Gallagher – Justice – Booka Shade – Andy C – The Wailers – Gli Sportivi – Planet Funk – Raphael – David Lion aka Lion D

Sabato 2 settembre:
J-Ax & Fedez – Kungs – Thegiornalisti – Jasmine Thompson – Chris Liebing – Ex-Otago – Sfera Ebbasta – Birthh – Ofenbach – Hoodie Allen – You Me At Six – Mudimbi – lowlow
Domenica 3 settembre:
Marra&Guè – Mannarino – Le Luci Della Centrale Elettrica – Levante – Afterhours – Wrongonyou

E molto altro ancora da annunciare.

info e fonte;
Ufficio Stampa Home Festival
Home Festival
30/31 Agosto 1/2/3 Settembre 2017
Zona Dogana di Treviso, Viale della Serenissima
info e fonte; www.homefestival.eu

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/gli-ofenbach-in-concerto-a-home-festival-2017-treviso.html/feed 0
I vini di collina in mostra a San Pietro di Feletto – Primavera del Prosecco http://www.time-to-lose.it/eventi/i-vini-di-collina-in-mostra-a-san-pietro-di-feletto-primavera-del-prosecco.html http://www.time-to-lose.it/eventi/i-vini-di-collina-in-mostra-a-san-pietro-di-feletto-primavera-del-prosecco.html#respond Tue, 23 May 2017 11:00:22 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113914 Primavera del Prosecco 2017: I vini di collina in mostra a San Pietro di Feletto. Un’eccellenza tra le eccellenze, un minuscolo territorio nel cuore di due DOCG: Prosecco Superiore e Colli di Conegliano. E’ qui che sorge San Pietro di Feletto, che dal 27 maggio all’11 giugno aprirà le sue porte per la Mostra dei Vini di Collina.

Giunta alla 46esima edizione, la manifestazione si inserisce nel programma della Primavera del Prosecco, la festa del vino scandita da diciassette appuntamenti lungo le località dell’Altamarca Trevigiana. Ad attendere i visitatori che raggiungeranno San Pietro di Feletto è un ricchissimo programma che spazia dalle degustazioni agli abbinamenti gastronomici, dalle passeggiate nella natura alla musica dal vivo, senza dimenticare il progetto Grande Guerra – La coscienza della conoscenza, che la Pro Loco locale porta avanti già da alcuni anni.

Ma al centro di tutto resteranno, ovviamente, i migliori vini – dai più celebri a quelli meno noti – che si producono nelle terre del Prosecco, espressione della varietà di un territorio generoso e tutto da scoprire: una distesa di vigneti che disegnano le colline con geometrie quasi perfette sulle quali sorgono piccoli borghi, antiche pievi e vecchi casolari.

Nella curata sala degustazione allestita in una parte dell’Eremo (aperta nei giorni feriali dalle 19 alle 23 e nei festivi dalle 12 alle 23), produttori locali ed esperti sommelier accompagneranno i visitatori in un affascinante percorso di degustazione e di conoscenza. Si potranno assaggiare i migliori vini della zona insieme allo Spiedo d’Alta Marca, il piatto tipico della manifestazione, nella serata a tema del 30 maggio Il Gusto della Tradizione serata del vin coi fondi in abbinamento con insaccati tipici lavorati artigianalmente; e ancora con piatti a base di pesce (2 e 9 giugno), con specialità vegetariane (6 giugno), con i migliori formaggi del territorio (8 giugno) e con il polletto alla brace (10 giugno); non mancherà, il 31 maggio, una serata formativa e di degustazione Uno sguardo sull’olio. Il 3 giugno troverà visibilità anche la Pro Loco di Castel di Tora, che presenterà il proprio piatto tipico: il polentone.

Nel programma spiccano anche la Serata del Centenario: edizione 1917 – 2017 del 7 giugno con un evento gastronomico dedicato, gli spettacoli della 1906 Feletto Band nei giorni di inaugurazione e di chiusura, oltre alla passeggiata del 28 maggio Scoprendo il territorio del Feletto, con un percorso di un’ora che accompagnerà i visitatori lungo le colline felettane, tra vigneti, boschi e bellezze artistiche e naturali.

Già, perché non molti sanno che Feletto è proprio il nome dell’ampia zona di colli armoniosi che si estende a nord ovest di Conegliano, quasi a far corona alla cittadina. Qui San Pietro di Feletto domina l’intero territorio del Quartier del Piave, un paesaggio che incantato anche l’animo sensibile del celebre pittore Gianbattista Cima. Per chi volesse trascorrere qualche ora in più da queste parti, meritano una visita l’antica Pieve di San Pietro, splendida opera di epoca longobarda eretta intorno all’anno Mille, che conserva splendidi affreschi tra i quali il celebre Cristo della domenica offeso dai lavori compiuti nel giorno di festa cristiano. La sede comunale si trova invece a Rua, interessante per essere strutturata sugli edifici di un importante monastero Camaldolese del XVII secolo: il Municipio si contrappone alla Chiesa nella grande piazza sulla spianata del colle, contornata dalle casette degli eremi, regalando ai visitatori un suggestivo effetto scenografico.

Programma Generale:
Sabato 27 Maggio
Ore 18,00 – Inaugurazione 46a Mostra dei Vini di Collina nella terra delle DOCG e prosieguo del progetto Grande Guerra la Coscienza della Conoscenza con la partecipazione della 1906 Feletto Band di San Pietro di Feletto.
Ore 19,30 – Apertura stand enogastronomico.
Domenica 28 Maggio
Ore 09,00 Partenza passeggiata Scoprendo il territorio del Feletto
Ore 12,00 Apertura sala degustazione
Ore 12,30 Pranzo a base di Spiedo d’Altamarca
Ore 19,30 Apertura stand enogastronomico
Martedì 30 Maggio
Ore 20,30 Serata a tema: Il Gusto della Tradizione. Il vin coi fondi in abbinamento con insaccati tipici lavorati artigianalmente (in collaborazione con la macelleria – salumeria D’ Altoè Roberto) e Trattoria Ae Ombre Sane.
Mercoledì 31 Maggio
Serata formativa e di degustazione: l’Olio sulla nostra tavola. Anche l’olio è un prodotto d’eccellenza e l’associazione Fisar ci guiderà alla sua scoperta.
Giovedì 1 Giugno
Ore 19,00 Apertura sala degustazione
Ore 19,30 Apertura stand enogastronomico
Ore 21,00 San Pietro’s Got Talent
Venerdì 2 Giugno
Ore 12,00 Apertura sala degustazione
Ore 12,30 Apertura stand enogastronomico con possibilità di degustazione pesce
Ore 17,30 Esibizione scuola musicale Camillo Battel
Ore 19,00 Apertura sala degustazione
Ore 19,30 Serata enogastronomica a base di pesce
Sabato 3 Giugno
Ore 19,00 Apertura sala degustazione
Ore 19,30 Apertura stand enogastronomico. L’associazione Pro Loco Castel di Tora ci presenterà il proprio piatto tipico: il polentone.
Domenica 4 Giugno
Ore 10,00 Partenza Giro in Vespa sulle colline del Prosecco Superiore DOCG
Ore 12,00 Apertura sala degustazione
Ore 12,30 Pranzo a base di Spiedo d’Altamarca
Ore 17,30 Esibizione ginnastica artistica
Ore 19,30 Apertura stand enogastronomico
Martedì 6 Giugno
Ore 20,30 Serata a tema: Né carne né pesce. Menù vegetariano abbinato ai migliori vini in esposizione (in collaborazione con i ristoranti Cà del Poggio, Locanda al Sole, Trattoria da Sabrina)
Mercoledì 7 Giugno
Serata del Centenario: edizione 1917 – 2017 III^ 1917. Evento enogastronomico dedicato, in abbinamento ai migliori vini in esposizione (in collaborazione con l’osteria ristorante Dissapore).
Giovedì 8 Giugno
Ore 20,30 Serata a tema: A tavola con i formaggi. Degustazione di formaggi tipici abbinati ai migliori vini in esposizione (Con la collaborazione della premiata Latteria Perenzin e della Latteria di Frontin Soc. Agr. Cooperativa e del ristorante Per).
Venerdì 9 Giugno
Ore 19,00 Apertura sala degustazione
Ore 19,30 Serata enogastronomica a base di pesce
Sabato 10 Giugno
Ore 19,00 Apertura sala degustazione
Ore 19,30 Apertura stand enogastronomico – Serata del polletto alla brace (In collaborazione con Polisportiva Valcervano)
Domenica 11 Giugno
Ore 12,00 Apertura sala degustazione
Ore 12,30 Pranzo a base di Spiedo d’Altamarca
Ore 18,00 Concerto di chiusura della 1906 Feletto Band
Ore 19,30 Apertura stand enogastronomico

Info e fonte; cell. 3408505381
www.fuoriporta.org info@fuoriporta.org
Primavera del Prosecco Superiore
info@primaveradelprosecco.it www.primaveradelprosecco.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/i-vini-di-collina-in-mostra-a-san-pietro-di-feletto-primavera-del-prosecco.html/feed 0
Giornata mondiale del Gioco 2017 nelle Piazze di Treviso http://www.time-to-lose.it/eventi/giornata-mondiale-del-gioco-2017-piazze-a-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/giornata-mondiale-del-gioco-2017-piazze-a-treviso.html#respond Tue, 23 May 2017 10:51:06 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113908 Anche quest’anno per la Giornata mondiale del Gioco ritorna a Treviso  domenica 28 maggio 2017  con l’iniziativa Zerovideo in piazza organizzata in varie piazze della città in collaborazione con l’Associazione La Tana dei Goblin. L’obiettivo della manifestazione è quello di sottolineare il diritto al gioco (come sostiene la Carta dei Diritti delle Bambine e dei Bambini) per le bambine e i bambini ma anche per i giovani, gli adulti, per gli anziani, per cittadine e cittadini che, attraverso il gioco stesso, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Zerovideo-2017

In caso di maltempo verrà spostata a domenica 4 giugno.
info e fonte; Comune Treviso

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/giornata-mondiale-del-gioco-2017-piazze-a-treviso.html/feed 0
Isola del Gusto 2017 con birre artigianali da tutta Europa http://www.time-to-lose.it/eventi/isola-del-gusto-2017-con-birre-artigianali-da-tutta-europa.html http://www.time-to-lose.it/eventi/isola-del-gusto-2017-con-birre-artigianali-da-tutta-europa.html#respond Tue, 23 May 2017 10:38:31 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113904 Isola del Gusto 2017: sabato e domenica 27 e 28 maggio torna per  la 16esima edizione il tradizionale appuntamento tra i banchi del pesce all’Isola della Pescheria di Treviso. Cibi, birre artigianali e musica dal vivo  per ledizione primaverile dedicata ai birrifici artigianali di tutta Europa, in abbinamento a squisite proposte gastronomiche.

Due giorni densi di eccellenza gastronomica, musica dal vivo e soprattutto moltissime birre artigianali che delizieranno i vostri palati.

Nella serata di sabato si esibirà live il gruppo Hedera, con un sound pop rock tutto italiano, mentre domenica si potrà godere dell’ascolto di grandi successi della musica italiana degli anni ’60 ’70 ’80, rivisitati dalla cover band Supermirafiori.

orari
Sabato 27 Maggio dalle 17 alle 24 – Domenica 28 Maggio dalle 11 alle 24
Ingresso gratuito
Isola della pescheria Treviso
fonte; Facebbok

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/isola-del-gusto-2017-con-birre-artigianali-da-tutta-europa.html/feed 0
Birra Follina Street Food & Music; birra artigianale & street food http://www.time-to-lose.it/eventi/birra-follina-street-food-birra-artigianale-street-food.html http://www.time-to-lose.it/eventi/birra-follina-street-food-birra-artigianale-street-food.html#respond Tue, 23 May 2017 10:28:20 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=113898 Birra Follina presenta; Street Food & Music: venerdì 26 maggio, 1 e 9 giugno, tre serate all’insegna di ottima birra artigianale e street food di qualità e con tanta buona musica Live. Venerdì 26 maggio alle 17:00, porte aperte al Birrificio artigianale Follina per Birra Follina Street Food & Music. Tre appuntamenti con l’ottima birra artigianale abbinata a cibo di strada preparato da tre food truck selezionati per l’alto livello della proposta gastronomica, il tutto accompagnato da musica dal vivo.

birra-3

Apre la rassegna Pizza Catering, l’autentica pizzeria su ruote del pordenonese Vincenzo Leonardi che, con i suoi oltre 30 anni di esperienza nel settore della ristorazione in Italia e all’estero, propone sfiziose pizze cotte nel forno di pietra refrattaria.
La band Concerto Grosso suonerà dal vivo il suo eclettico repertorio, che spazia da P.F.M. e New Trolls a Beatles e Rolling Stones, da David Bowie e U2 a Zucchero e Giorgia.

Giovedì 1 giugno dalle 17:00, secondo appuntamento con Birra Follina Street Food & Music. Il food truck Le Papere – Fritture itineranti, specializzato in fritture espresse preparate con materie prime freschissime e selezionate, proporrà una sfiziosa carrellata di fritti perfetti da abbinare alle nostre birre artigianali.
Accompagnamento musicale live con il gruppo Vertical Smile.

Il 9 giugno appuntamento con gli hamburger e le specialità di Brambù
Venerdì 9 giugno dalle 17:00, terzo ed ultimo appuntamento con Birra Follina Street Food & Music.
I protagonisti, insieme alle nostre birre, saranno gli hamburger gourmet di Brambù, food truck che propone hamburger e cicchetti a base di salsiccia di Bra e Pastin bellunese declinati in insoliti accostamenti con prodotti di nicchia come l’autentico pesto genovese di Roberto Panizza, i formaggi e le carni di bufalo di Borgoluce, le salse e le confetture creative de Le Monfumine.
Accompagnamento musicale live con il gruppo Cose di Famiglia.

Orario: dalle 17:00 alle 24:00

Durante le serate sarà inoltre possibile visitare i locali e gli impianti di produzione di Birra Follina, accompagnati dai tecnici che illustreranno le diverse fasi produttive.

Info e fonte; Birra Follina
Via Pedeguarda 26, Pedeguarda di Follina (TV)
info@birrafollina.it www.birrafollina.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/birra-follina-street-food-birra-artigianale-street-food.html/feed 0