The Stage: Dinner&Jazz alla Sicilia


The StageGiovedì Jazz alla Sicilia CasaVian. Tutti i giovedì d’estate nel parco della Osteria alla Sicilia CasaVIan di Dosson di Casier – TV. Saranno i colori della bossanova e della musica latina, interpretati dalla voce di Enrica Bacchia, ad inaugurare la rassegna organizzata en plei air la sera di giovedì 9 giugno. Poi, tutti i giovedì d’estate, dalle 19:30, The Stage, vedrĂ  protagonista la musica dal vivo proposta al pubblico in formula; Dinner in Jazz.

Infatti, le Cucine ed il Lounge Bar saranno a disposizione degli ospiti (dalle 19:30) con speciali proposte gastronomiche dedicate alle serate musicali.

Curata dal contrabbassista Nicola Bortolanza, la rassegna vede a calendario una variegata selezione di declinazioni Jazz concertata da Jazzisti di Marca.
SarĂ  un percorso di appuntamenti tematici tra differenti atmosfere musicali, dove, generi e contaminazioni si alterneranno mescolandosi fra swing, latino, bossanova, blues e funky.

Con le Cene Musicali nel parco la Famiglia Vian arricchisce la propria offerta di proposte per l’estate 2016.
Sono stati infatti da poco stati inaugurati anche gli Aperitivi nel Parco (Happy Hour del mercoledì dalle ore 19:00) con servizio di Aperitivo ed After Dinner che propone un Free Buffet accompagnato da Dj-Set e Lounge Bar.

The Stage – Tutti i giovedì sera!
– Ingresso libero
– Tavoli Front Stage esclusivamente su prenotazione
– Info e prenotazioni Live & Cena Tel. 0422.380111 Mob. 349.8722008

The Stage – calendario dei concerti di giugno 2016

giovedì 9 giugno – dalle 20:45
Enrica Bacchia (rinviato causa meteo)

Enrica Bacchia, voce
Massimo Zemolin, chitarra a 7 corde
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Enrica Bacchia è una delle voci piĂą espressive del jazz europeo, in questo particolare trio, in cui niente è dato per scontato se non la passione di cantare e suonare dei tre musicisti, Enrica presenta un repertorio di musica brasiliana che interpreta ed ama da sempre, accompagnata dall’originale e poliedrico chitarrista Massimo Zemolin con la sua chitarra a 7 corde e dal contrabbassista trevigiano Nicola Bortolanza. La libertĂ  di interpretazione intesa nel senso piĂą esteso del termine e lo scambio reciproco di idee ed emozioni si trasformano in tempo reale in strade da percorrere, una grande occasione per abbandonarsi alla vera creativitĂ  musicale.

giovedì 16 giugno – dalle 20:45
Francesca Bertazzo Hart Hammond Quartet (rinviato causa meteo)

Francesca Bertazzo Hart, voce
Michele Uliana, clarinetto
Giulio Campagnolo, hammond
Martino Vittori, batteria
Il quartetto e’ guidato dalla cantante, chitarrista e compositrice italiana Francesca Bertazzo Hart, artista presente da vent’anni nella scena jazz nazionale e internazionale, che e’ riuscita a creare una cifra stilistica personale, tra interpretazioni di standards e improvvisazioni boppistiche .
In un itinerario che tocca i diversi momenti stilistici del jazz, la vocalist conduce il quartetto plasmandolo a volte in mainstream band al servizio della sua splendida voce profondamente jazz, a volte in un piu’ energico e ardente gruppo hardbop e bebop in cui la sua vocalita’, attraverso la tecnica dello scat singing , si manifesta in modo piu’ strumentistico.

giovedì 23 giugno – dalle 20:45
Francesca Viaro Quartet

Francesca Viaro, voce
Marco Ponchiroli, piano
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Luca Colussi, batteria
Un affascinante viaggio nella vocalitĂ  del jazz: da Cole Porter a Mingus, da D. Ellington a Wes Montgomery, J. Kern , arrangiamenti originali per una voce che emoziona.
Francesca Viaro si è diplomata nel dipartimento jazzistico al Conservatorio di Klagenfurt in Austria ed ha potuto approfondire i suoi studi in workshop con Rachel Gould, Roberta Gambarini, Judy Niemack, Fay Claassen, Miles Griffith.
Ha avuto l’onore di essere stata corista con il grande Joe Zawinul nel mini tour attraverso intrapreso tra Austria, Slovenia e Croazia.
In questa formazione la Viaro è accompagnata dal pianista Marco Ponchiroli eclettico artista veneziano diplomatosi con lode in pianoforte presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dal contrabbassista Nicola Bortolanza, musicista solido e dal linguaggio pulito, e dal batterista Luca Colussi attivo in numerose collaborazioni appartenenti al panorama jazz italiano.

giovedì 30 giugno – dalle 20:45
Hot Bow Trio

Mattia Martorano, violino
Lino Brotto, chitarra solista
Andrea Boschetti, chitarra ritmica
Tra continui scorci di Ventesimo Secolo e percorsi in bilico tra la vecchia New Orleans e una Parigi prebellica, melodia e tensione ritmica si avvicendano in Hot Bow intrecciando all’invenzione pittorica del violino e della chitarra solista la pulsazione incalzante della chitarra ritmica. Un Repertorio piacevolissimo che spazia dalla musica di ispirazione manouche allo swing anni’30. Le suggestioni di un’epoca impresse nel vinile, nella voce dei grammofoni, nelle foto di repertorio retaggio della belle Ă©poque, si condensano in un organico acustico che percorre itinerari nella tradizione dell’ Hot Jazz e dello Swing, della cultura popolare parigina e del folklore gitano.

giovedì 7 Luglio – pausa tecnica

giovedì 14 Luglio – dalle 20:45
Off Broadway
Piergiorgio Caverzan, alto sax e clarinetto
Davide Palladin, chitarra
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Francesco Franzoi, batteria
Il quartetto presenta un progetto recentemente inciso nel cd “A nightingale sang in Berkeley Square”, in cui, con un chiaro lavoro di arrangiamento, vengono esposte le composizioni americane del jazz legate al panorama musicale dei teatri di Broadway.
Brani appartenenti al grande American Songbook in cui i compositori, parolieri e cantanti hanno elaborato alcuni dei piĂą noti standard del jazz ancora oggi suonati. La formazione prende spunto da questi brani, riveduti e riarrangiati, al tempo cantate da E.Fitzgerald, F.Sinatra, B.Holiday, N.King Cole, per giungere ad altri pezzi originali dal sapore mainstream e dal linguaggio particolarmente ancorato alla tradizione.

giovedì 21 Luglio – dalle 20:45
Tommaso Genovesi New Quartet
Tommaso Genovesi, piano
Alberto Vianello, sax tenore
Marco Privato, contrabbasso
Nicolò Romanin, batteria
Questo progetto, che comprende quattro ottimi musicisti veneziani, è il risultato della ricerca musicale del pianista Tommaso Genovesi che, attraverso le proprie composizioni, fonde tutte le esperienze musicali maturate negli anni di attività  per dare vita ad un progetto originale che si esprime con il linguaggio del jazz contemporaneo. Tommaso Genovesi new quartet ingloba, così, elementi provenienti da tradizioni musicali diverse, mediterranee, funk, free, rock, folk, creando nuove suggestioni melodiche e ritmiche.

giovedì 28 Luglio – dalle 20:45
Michele Uliana Swinging Trio
Michele Uliana, clarinetto
Marco Birro, pianoforte
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Riccardo Zorzi, batteria
The stage chiude la programmazione di luglio con il quartetto di un giovane e talentuoso clarinettista trevigiano: Michele Uliana.
Il progetto è dedicato alla musica swing degli anni ’30 e ’40, il quartetto ci proporrà alcuni tra i più noti brani della tradizione americana, divenuti standard, e della musica leggera italiana di quel periodo, riletti e riarrangiati secondo l’uso ben noto ad intere generazioni di jazzisti.

giovedì 4 agosto – dalle 20:45
Enrica Bacchia
Enrica Bacchia, voce
Massimo Zemolin, chitarra a 7 corde
Nicola Bortolanza, contrabbasso
I colori della bossanova e della musica latina chiudono la programmazione 2016 di THE STAGE.
Enrica Bacchia è una delle voci piĂą espressive del jazz europeo, in questo particolare trio, in cui niente è dato per scontato se non la passione di cantare e suonare dei tre musicisti, Enrica presenta un repertorio di musica brasiliana che interpreta ed ama da sempre, accompagnata dall’originale e poliedrico chitarrista Massimo Zemolin con la sua chitarra a 7 corde e dal contrabbassista trevigiano Nicola Bortolanza.
La libertĂ  di interpretazione intesa nel senso piĂą esteso del termine e lo scambio reciproco di idee ed emozioni si trasformano in tempo reale in strade da percorrere, una grande occasione per abbandonarsi alla vera creativitĂ  musicale.

Info e prenotazioni Live & Cena
Tel. 0422.380111 Mob. 349.8722008
info@osteriacasavian.it – Alla Sicilia CasaVian
Via santi 48 Dosson di Casier – TV

Info & prenotazioni; tel. 0422.380111 info@osteriacasavian.it

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del
Alla Sicilia Casa Vian
clicca QUI
Via santi 48 Dosson di Casier Treviso – tel. 0422.380111
info@osteriacasavian.it www.osteriacasavian.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio