The Wall Music Hall – Dinner in Jazz


The Wall Music Hall – Dinner in Jazz : tutti i martedì d’estate al Chiosco sulle Mura di Treviso.

Inizierà martedì 23 giugno 2015 con il concerto di Francesca Viaro 4tet la rassegna musicale The Wall Music Hall organizzata presso il Chiosco sulle Mura di Treviso. Tutti i martedì d’estate, dalle 20:30, The Wall Music Hall riporta la Treviso la musica dal vivo proposta al pubblico in un nuovo ed originale Cotton Club sotto le Stelle.

Ingresso libero
Tavoli Front Stage riservati alle prenotazioni Dinner in Jazz.
La disponibilità dei posti a sedere è assicurata esclusivamente con prenotazione anticipata.
Info e prenotazioni Live & Cena;
TTL 340.8600008
Chiosco 0422.321976 – ore ufficio

La rassegna del martedì sera, con inizio concerti dalle 20:30, vedrà la direzione generale di Time To Lose, quella artistica di Nicola Bortolanza nonchè la preziosa collaborazione della Bersi Serlini, viticoltori in Franciacorta.

Curata da Nicola Bortolanza la rassegna vedrĂ  protagonisti molti dei volti noti tra i musicisti ed i Jazzisti di Marca. SarĂ  un percorso di appuntamenti tematici tra le differenti atmosfere della musica jazz, dove, generi e contaminazioni si alterneranno mescolandosi fra swing, latino, bossanova, blues e funky.

Il Chiosco sulle Mura, già luogo di incontro ideale per organizzare l’aperitivo con gli amici, come punto di ritrovo dopo ufficio e come elegante after dinner, allarga la sua offerta di servizi con questa nuova proposta che siamo certi i raffinati palati musicali trevigiani quanto quelli della buona tavola sapranno apprezzare fino in fondo.

Tutti i martedì sera in occasione dei concerti di The Wall Music Hall sarĂ  possibile anche cenare con un menu a base di proposte particolari e perfettamente studiate dallo Chef Enrico Pagani, capo partita del Ristorante Tocai, l’altro locale cittadino gestito da Alessio Marseglia e Andrea Frizzarin.

Martedì 23 giugno dalle ore 20:30
FRANCESCA VIARO 4tet

Arrangiamenti originali per una voce che emoziona.
Un affascinante viaggio nella vocalitĂ  del jazz: da Mingus a Porter, da Gerswhin a Ellington.
Formazione
F.Viaro, voce
M.Ponchiroli, piano
N.Bortolanza, contrabbasso
M.Trabucco, batteria

Martedì 30 giugno dalle ore 20:30
ENRICA BACCHIA

Acolori della bossanova e della musica latina.Enrica Bacchia è una delle voci più espressive del jazz europeo, in questo particolare trio presenta un repertorio di musica brasiliana che interpreta ed ama da sempre.
Formazione
E.Bacchia, voce
M.Zemolin, chitarra a 7 corde
N.Bortolanza, contrabbasso

Martedì 07 luglio
ALBA & ULIANA Swing 4tet

Michele Uliana giovane promessa del jazz veneto, si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti al Conservatorio Steffani di Castelfranco V.to ; in questa particolare formazione duetterĂ  con il sax alto di Alessandro Alba, musicista esperto e dal linguaggio sapiente, anch’esso attivo da diversi anni nella scena jazz triveneta. A completamento di questo quartetto del tutto trevigiano troviamo due musicisti che condividono insieme anche altri progetti, il chitarrista Davide Palladin ed il contrabbassista Nicola Bortolanza.
Il quattro musicisti si sono riuniti per presentare un’originale esibizione dedicata alla musica swing degli anni ’30 e ’40 in cui le melodie e l’intreccio dei due strumenti a fiato, clarinetto e sax alto, si avvalgono dell’ incalzante pulsazione ritmica offerta da chitarra e contrabbasso.
Formazione
Michele Uliana, clarinetto
Alessandro Alba, sax alto
Davide Palladin, chitarra
Nicola Bortolanza, contrabbasso

Martedì 14 luglio
NICOLA DAL BO Trio – Bad Vibes

Nicola Dal Bo è un musicista dall’intensa attivitĂ  concertistica come pianista e organista, che lo vede impegnato con diverse formazioni del jazz triveneto.
In questo trio in cui ha il ruolo di leader, viene proposta quella sonoritĂ  bluesy, tipica delle formazioni con l’organo Hammond, che ha caratterizzato una parte della produzione discografica della Blue Note (Jimmy Smith in primis). Il repertorio è costituito per la maggior parte da composizioni originali di Dal Bo, nelle quali si può avvertire il rispetto per la tradizione del jazz, e in particolare della corrente definita hard bop, in cui vengono valorizzati lo swing, il blues ma anche i ritmi latini.
A completamento della formazione troviamo due nomi d’eccellenza del jazz nazionale, come Nevio Zaninotto al sax tenore e soprano ed il batterista Luca Colussi.
Formazione
Nicola Dal Bo – hammond, fender rhodes
Nevio Zaninotto – sax tenore e soprano
Luca Colussi – batteria

Martedì 21 luglio
NICOLA BORTOLANZA & FRIENDS

La formazione a trio riunita dal contrabbassista trevigiano Nicola Bortolanza, direttore artistico della rassegna, comprende Ettore Martin, storico saxofonista vicentino e il brillante chitarrista Lino Brotto, musicista dal linguaggio pulito ed incisivo. Il trio propone alcuni tra i piĂą noti standard americani oltre ad alcuni brani noti della musica italiana, come Estate, Donna, Amore Baciami, ed altri ancora, riletti e riarrangiati secondo l’uso ben noto ad intere generazioni di jazzisti. Brani dalle atmosfere accese si alternano a momenti piĂą delicati e raccolti in cui la ricerca di una sonoritĂ  personale è palpabile.
Formazione
Ettore Martin – sax tenore
Lino Brotto – chitarra
Nicola Bortolanza – contrabbasso

Martedì 28 luglio
FRANCESCA VIARO

Arrangiamenti originali per una voce che emoziona. Un affascinante viaggio nella vocalitĂ  del jazz , da George Gerswhin a Cole Porter, da Irving Berlin a Jerome Kern e la coppia Richard Rogers & Lorenz Hart. Francesca Viaro, giovane talento, è diplomata nel dipartimento jazzistico al conservatorio di Klagenfurt (Austria), ed ha potuto approfondire i suoi studi in numerosi Workshop con Rachel Gould, Roberta Gambarini, Judy Niemack. Ha inoltre avuto l’ onore di essere stata corista con il grande Joe Zawinul nel mini tour intrapreso recentemente tra Austria e Slovenia. In questa formazione Francesca è accompagnata da affermati musicisti del panorama jazz triveneto quali l’ eclettico pianista veneziano Marco Ponchiroli , e il solido contrabbassista trevigiano Nicola Bortolanza.
Formazione
Francesca Viaro – voce
Marco Ponchiroli – piano
Nicola Bortolanza – contrabbasso

Ingresso libero
Tavoli Front Stage riservati alle prenotazioni Dinner in Jazz.
La disponibilità dei posti a sedere è assicurata esclusivamente con prenotazione anticipata.
Info e prenotazioni Live & Cena;
TTL 340.8600008
Chiosco 0422.321976 – ore ufficio
Il Chiosco sulle Mura; Via Batolomeo Burchiellati – Treviso
In caso di maltempo i concerti in programma saranno recuperati in coda al calendario

Info Click; Il Chiosco – time-to-lose.it – nicolabortolanza.com
Bersi Serlini, viticoltori in Franciacorta www.bersiserlini.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio