Tags: ,
Categorie: Eventi

100 sfumature di Automobili – Mostra in Casa dei Carraresi


100 sfumature di Automobili – Mostra in Casa dei Carraresi

100 sfumature di Automobili in mostra in Casa dei Carraresi – Teviso. Icone d’auto dal 900 ad oggi. Usi & costumi: dal 2 giugno 2016 nella sede espositiva di Casa dei Carraresi di Treviso. Una rassegna dedicata all’automobile e alle icone che hanno contraddistinto un’epoca organizzata dal collezionista privato Marcello Cioli.
Per la prima volta Casa dei Carraresi ospiterà una rassegna dedicata all’automobile e alle icone che hanno contraddistinto un’epoca.

A partire dal 2 giugno saranno esposte alcune fra le più rappresentative vetture di culto, oltre ad una collezione di 2.000 auto modelli. Un vero e proprio viaggio nel tempo che avrà come assoluta protagonista l’automobile. Verranno celebrati gli 80anni della gloriosa Fiat Topolino, i 50anni dell’ Alfa Romeo Duetto insieme a molte altre iniziative che vivacizzeranno il programma della mostra.
Come al Museo di Arte Moderna MoMa di New York, per una settimana farĂ  la sua apparizione una Cisitalia 202 considerata Scultura in Movimento.
Essendo l’automobile Femminile come scrisse Gabriele d’Annunzio nel 1920, nella sezione Auto in Viaggio, sarà esposta anche una collezione di Linee Cortesia dei più importanti Hotel del Mondo in omaggio alle Donne.

Casa dei Carraresi, Via Palestro 33/35 31100 Treviso
0422.513150 casadeicarraresi@fondazionecassamarca.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio