Eventi

Ascent – Hubbard Street 2 Chicago al Teatro Mario Del Monaco

Alle ore 20.45 di giovedì 5 marzo il Teatro Mario Del Monaco di Treviso ospiterà lo spettacolo di danza Ascent della Hubbard Street 2 Chicago preceduto alle 20.00 al Ridotto del Teatro dall’incontro con gli artisti. Hubbard Street 2 è la formazione giovanile della Hubbard Street Dance Company, affermatasi sulla scena internazionale grazie al sodalizio con la grande Twyla Tharp e in seguito per l’ecletticismo ad alto tasso di bravura dei suoi artisti, capaci di declinare le diverse forme della danza contemporanea.
Fondata da Julie Nakagawa e Lou Conte nel 1997, dall’aprile 2003 è diretta da Terence Marling con l’intento di preparare giovani danzatori alla carriera professionale. I danzatori sono costantemente incoraggiati ad esplorare le proprie capacità fisiche e la propria curiosità artistica in un approccio profondamente personale, allo scopo di far crescere artisti appassionati e completi, in grado di dare un nuovo contributo a questa forma d’arte. Nel 1999, come ulteriore strumento di supporto, la Compagnia ha istituito una National Choreographic Competition offrendo a giovani coreografi di talento la possibilità di sperimentare attraverso master class e residenze coreografiche.
Ad oggi sono stati creati oltre 30 lavori di giovani che poi sono riusciti a fare il salto di qualità, tra questi Robert Battle, Aszure Barton, Edwaard Liang, Terence Marling, Dominic Walsh. Ad oggi oltre 12 danzatori di HS2 sono entrati a far parte di Hubbard Street Dance Chicago e numerosi nelle più importanti compagnie professionali nel mondo. Una delle missioni di HS2 è quella di raggiungere ogni anno un numero di spettatori sempre più ampio non solo attraverso spettacoli ma anche con programmi educativi alla danza che coinvolgono i più diversi ambiti della comunità: scuole, eventi site-specific in musei ed istituzioni culturali oltre che prestigiosi teatri quali il John F. Kennedy Center for the Performing Arts, il Joyce Theatre di New York, la North Carolina School of the Arts.

Ascent – Hubbard Street 2 Chicago
coreografia Loni Landon, Alex Soares, Bryan Arias Diaz, Ihsan Rustem
musica Dámaso Pérez Prado, Alex Soares, Terence Marling

Teatro Comunale Mario Del Monaco
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540480 – fax 0422 419637
biglietteria@teatrispa.it – www.teatrispa.it
Orario biglietteria da mercoledì 22 ottobre
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre anche dalle ore 19.30 per le recite serali e dalle ore 15.00 per le recite pomeridiane, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.
info e fonte; www.teatrispa.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply