Big Band Steffani feat. Mauro Ottolini – Jazz Club at Double Tree


Big Band Steffani feat. Mauro Ottolini – Jazz Club at Double Tree

Jazz Club at Double Tree – Treviso Suona Jazz presenta; sabato 19 novembre alle 21:00, Big Band Steffani feat. Mauro Ottolini. Il programma dei concerti autunnali Jazz Club at DoubleTree a cura di Treviso Suona Jazz e Mezzoforte CD presso l’Hotel DobleTree by Hilton di Mogliano V.to, partner della rassegna, prosegue a novembre con l’esibizione della Big Band del Conservatorio Steffani diretta da Gianluca Carollo e la presenza di Mauro Ottolini al trombone.
Mauro Ottolini è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano.

Lasciata l’orchestra dell’Arena di Verona per inseguire il suo vero amore, il jazz, si è velocemente imposto come leader fantasioso e sorprendente. Alla sua ascesa hanno contribuito la fiducia e la stima che altri grandi musicisti dimostrano per lui, chiamandolo regolarmente nelle loro formazioni: Enrico Rava, Franco D’Andrea, Gianluca Petrella, Francesco Bearzatti, e anche il grandissimo cantautore Vinicio Capossela. Da anni Ottolini esprime il suo talento eclettico come compositore e arrangiatore non solo per i progetti a suo nome ma anche per importanti formazioni jazz, rock, pop.
La Big Band Steffani è formata dai migliori allievi del dipartimento jazz del Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto, da cui prende anche il nome. Nata nel 2013 per volontà del M° Gianluca Carollo, vanta già importanti partecipazioni a Rassegne e Festival in tutto il nord Italia.
Posti in sala limitati, biglietti acquistabili presso Mezzoforte CD, Via Pascoli 11 Treviso oppure contattando il 349 5758756 o info@trevisosuonajazz.it.
Ingresso euro 12,00.

Sabato 17 Dicembre H 21.00
Francesca Bertazzo Hart & Lino Brotto Quartet

Ingresso 12, 00 euro
Francesca Bertazzo Hart, chitarra e voce
Lino Brotto, chitarra
Nicola Bortolanza, contrabbasso
Luca Colussi, batteria
Il quartetto percorre un itinerario che tocca i diversi momenti stilistici del jazz, ed è guidato da due musicisti di grande esperienza ome la cantante Francesca Bertazzo Hart e il chitarrista
Lino Brotto.
Francesca Bertazzo Hart, cantante e chitarrista, è un’artista presente da oltre vent’anni nella scena jazz nazionale ed internazionale.
Dopo il diploma in canto jazz al CPM di Milano nel 1997 e un lungo soggiorno negli Stati Uniti, è rientrata in Italia avviando collaborazioni eccellenti ed esibendosi in Jazz Festivals in tutta Europa. In questi anni si è evidenziata per la grande capacità di improvvisazione che fa di lei una delle più importanti cantanti scat italiane. Lino Brotto è un chitarrista pluripremiato e dalle importanti collaborazioni con artisti rinomati del panorama non solo italiano, da E. Rava a M. Tamburini, D. Deidda, A.Tavolazzi, F. Bosso, L.Konitz, D. Di Piazza, solo per citarne alcuni.
A completare il quartetto troviamo altri musicisti affermati del nostro territorio, il contrabbassista Nicola Bortolanza, musicista solido e dal linguaggio pulito, particolarmente legato al mainstream e all’ hard bop, e il batterista Luca Colussi, talento riconosciuto e artista versatile impegnato in molti campi, che vanno da un’intensa attività didattica e concertistica fino alla composizione.

Jazz Club at Doubletree è ideato e curato da Urbano Contemporaneo Mezzoforte Doubletree by Hilton Venice North.

info e biglietti
Urbano Contemporaneo
T +39 349 5758756 – info@urbanocontemporaneo.eu
Mezzoforte
Via Pascoli, 11 – Treviso – T +39 0422 540365 – mezzoforte@virgilio.it

Come Arrivare
Lon. 45.584550 Lat. 12.285395
Dall’autostrada A27, direzione Belluno, prendere l’uscita Casale sul Sile, proseguire per 1 km, l’ingresso dell’hotel si trova a destra.
Dall’autostrada A4, direzione Trieste, prendere l’uscita Preganziol e proseguire 2 km in direzione Casale Sul Sile.
Alla seconda rotonda vedrete l’hotel a sinistra, per l’ingresso procedere dritti fino alla terza rotonda, tornare indietro in modo da avere l’entrata sulla vostra destra.

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio