Time To Lose http://www.time-to-lose.it Agenda di Eventi Concerti Spettacoli ed i migliori ristoranti ed alberghi di Treviso e provincia - Dove andare a mangiare cucina e specialità di pesce di carne e tipica della marca trevigiana Fri, 23 Jun 2017 06:41:45 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.6.6 Fabrica presenta; Roberto Saviano al Teatro Comunale di Treviso http://www.time-to-lose.it/eventi/fabrica-presenta-roberto-saviano-al-teatro-comunale-di-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/fabrica-presenta-roberto-saviano-al-teatro-comunale-di-treviso.html#respond Fri, 23 Jun 2017 05:50:22 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114508 FABRICA presenta Roberto Saviano a Treviso giovedì 29 giugno; La giornata inizierà con una conferenza sul tema della formazione e dell’educazione all’immagine ospitata a Fabrica dalle 17:00, l’appuntamento sulla cultura dell’immagine vedrà protagonista di una Lectio magistralis di Roberto Saviano al Teatro Comunale di Treviso alle 21:30.

La cultura delle immagini: doppio appuntamento con Roberto Saviano e il Ministero dei Beni Culturali.
Due conferenze per riflettere sul tema dell’educazione dello sguardo nei tempi del digitale.

Il 29 giugno sarà per Fabrica e per Treviso una giornata all’insegna della fotografia e delle immagini: assieme al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Fabrica organizza un appuntamento pomeridiano nella propria sede per riflettere sul tema dell’educazione all’immagine, e nella serata un incontro pubblico con Roberto Saviano presso il Teatro Comunale.

Il primo dei due eventi sarà una conferenza dal titolo Cosa guardi? La cultura delle immagini, ospitata a Fabrica dalle 17 e verterà sul tema della formazione e dell’educazione all’immagine. Nell’ambito di MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio, un ciclo di conferenzedi approfondimento tematico sulla fotografia che ha già toccato, tra le altre, Palermo e Milano, esperti invitati dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali si interrogheranno sull’avvento del digitale e su come le immagini accompagnino e sommergano sempre più ogni momento della vita di ciascuno, con la conseguente urgenza di formare nuove generazioni di osservatori consapevoli. Il panel sarà composto da Marta Bottiani, psicologa orientamento psicoanalitico, Guido Brivio, filosofo, Nino Migliori, fotografo, Luca Panaro, critico e curatore, e Sergio Staino, disegnatore satirico e giornalista, e moderato da Enrico Bossan, responsabile dell’area Editorial di Fabrica.
La conferenza è a ingresso libero fino a esaurimento posti, per partecipare è necessario registrarsi all’indirizzo mail fotografia@beniculturali.it.

Il secondo appuntamento sulla cultura dell’immagine vedrà protagonista Roberto Saviano al Teatro Comunale di Treviso alle 21.30, con una lectio magistralis dal titolo Mai più verità. Cronaca e analisi dei dati al tempo di post-verità e fake news. Lo scrittore incontrerà il pubblico trevigiano per una riflessione sulla realtà, su come viene rappresentata attraverso immagini, fake news e condivisioni social. Su indicazione dell’autore, il contributo che Fabrica mette a disposizione per questo evento sarà devoluto a Nigrizia, mensile dei missionari comboniani.
L’incontro è a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994. Offre a un gruppo molto eterogeneo di giovani creativi provenienti da tutto il mondo una borsa di studio annuale per sviluppare progetti di ricerca nelle aree di design, grafica, fotografia, interaction, video e musica.
Il programma di incontri MiBACT per la fotografia: nuove strategie e nuovi sguardi sul territorio prende avvio dagli Stati Generali della Fotografia, un’iniziativa del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che ha l’obbiettivo di definire un piano di sviluppo strategico per adattare l’intervento pubblico alle mutazioni tecniche ed economiche del settore.

info e fonte; Ufficio Stampa Fabrica
0422/516209-634 fabrica.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/fabrica-presenta-roberto-saviano-al-teatro-comunale-di-treviso.html/feed 0
Ray Mantilla in concerto – Fasol Menin Plays 2017 http://www.time-to-lose.it/eventi/ray-mantilla-in-concerto-fasol-menin-plays-2017.html http://www.time-to-lose.it/eventi/ray-mantilla-in-concerto-fasol-menin-plays-2017.html#respond Fri, 23 Jun 2017 05:42:25 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114499 Fasol Menin Plays 2017 – Ray Mantilla in concerto alla Fasol Menin di Valdobbiadene martedì 27 giugno alle 21:15. Il mitico Ray Mantilla sarà accompagnato da un quintetto tutto italiano composto da musicisti straordinari; Ares Tavolazzi, Massimo Manzi, Alberto Negroni, Bruno Cesselli e Gaspare Pasini. Una delle star mondiali delle percussioni, già collaboratore di Art Blakey e Max Roach, Charles Mingus e Gato Barbieri, e un’infinità di altre star del Jazz internazionale, torna finalmente a suonare dalle nostre parti e lo fa con una formazione che da anni lo accompagna nelle tournée italiane ed europee.

Nel gruppo alcuni dei più rinomati musicisti italiani, noti anche al di fuori del contesto jazzistico. Una serata di Latin Jazz dalle forme pure, interpretato con grande talento dalle individualità di grandi musicisti. Ray Mantilla, classe 1934, è ancora una fucina di ritmo ed energia.

Line up:
Ray Mantilla – Percussion
Alberto Negroni – Guitar
Bruno Cesselli – Piano
Gaspare Pasini – Sax
Ares Tavolazzi – Bass
Massimo Manzi – Drums

Ingresso unico € 25,00
Disponibilità limitata di posti
Via Fasol Menin 22/B – Valdobbiadene
info e fonte; fasolmenin.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/ray-mantilla-in-concerto-fasol-menin-plays-2017.html/feed 0
Orchestra Symphonie in concerto a Villa Emo http://www.time-to-lose.it/eventi/orchestra-symphonie-in-concerto-a-villa-emo.html http://www.time-to-lose.it/eventi/orchestra-symphonie-in-concerto-a-villa-emo.html#respond Fri, 23 Jun 2017 05:38:11 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114494 Orchestra Symphonie in concerto a Villa Emo di Fanzolo di Vedelago (TV) domenica 25 giugno 2017, ore 21:00. Fondazione Villa Emo Onlus presenta l’Orchestra Symphoniae diretta dal maestro Marcello Godi, una serata magica, condotta da Valeria Caldato, tra musica classica e lirica, successi internazionali, colonne sonore di film e musical tra i più famosi.

La partecipazione dell’Accademia Lirica Agogica, diretta da Elisabetta Battaglia, ci condurrà in un excursus tra i più celebri titoli dell’operetta. Le allieve della Cindarella School of Ballet, diretta da Nicolà Kennedy integreranno alcuni momenti musicali.

Orchestra Symphonie
VOCI: Makiko Inoue – Michele Manfrè – Giuseppe Fantinato – Pier Zordan

Villa Emo
Via Stazione, 5, 31050 Vedelago
Biglietti: intero: €10,00, gratuito under 14
info e fonte; villaemo.tv.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/orchestra-symphonie-in-concerto-a-villa-emo.html/feed 0
Cinema Natura 2017 Cinema all’aperto in Villa Caprera http://www.time-to-lose.it/eventi/cinema-natura-2017-cinema-allaperto-in-villa-caprera.html http://www.time-to-lose.it/eventi/cinema-natura-2017-cinema-allaperto-in-villa-caprera.html#respond Fri, 23 Jun 2017 05:25:32 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114513 Cinema Natura 2017 iI cinema all’aperto gratuito in Villa Caprera a Castello di Godego. Un prato verde, un mega schermo, un film d’autore e la voglia di condividere un evento che richiama a gran voce l’estate. Questo e tanto altro (non dimentichiamo infatti stuzzichini e birre artigianali) è Cinema Natura. Vi aspettiamo martedì 27 giugno, nel parco di Villa Caprera, in Via Caprera 39 a Castello di Godego (TV) e il film sarà The Special Need di Carlo Zoratti.

cinemanatura

Gli eventi futuri sono invece previsti per il mese di luglio: giovedì 13, ancora in Villa Caprera, mentre il weekend del 21, 22 e 23 luglio, sarà dedicato al Cinema Natura Festival, che si terrà al parco fluviale di San Donà di Piave.

Vista la location tutta al naturale, l’evento sarà rimandato in caso di maltempo.
Info e fonte; www.cinemanatura.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/cinema-natura-2017-cinema-allaperto-in-villa-caprera.html/feed 0
Cinema all’aperto e pellicole d’Autore in Piazza Rinaldi http://www.time-to-lose.it/eventi/cinema-allaperto-e-pellicole-dautore-in-piazza-rinaldi.html http://www.time-to-lose.it/eventi/cinema-allaperto-e-pellicole-dautore-in-piazza-rinaldi.html#respond Fri, 23 Jun 2017 05:23:58 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114486 C’era una volta il Cinema – Prosegue la rassegna di appuntamenti con il cinema all’aperto dedicata al cinema d’altri tempi e organizzata in Piazza Rinaldi nel cuore di Treviso. Ogni sabato sera fino al 29 luglio 2017, con ingresso libero e gratuito, si potrà assistere alla proiezione di una selezione di pellicole d’autore e di appuntamenti per tutta la famiglia. In caso di maltempo proiezione rinviata al giorno dopo.

cinema-estate-2017

Programma Piazza Rinaldi ore 21.15:
Gli Aristogatti: sabato 17 giugno
I soliti ignoti: sabato 24 giugno
Fantasia: sabato 1 luglio
Amici miei atto I: sabato 8 luglio
La grande guerra: sabato 15 luglio
Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto – sabato 22 luglio
Signore e signori: sabato 29 luglio

info e fonte; Comune Treviso

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/cinema-allaperto-e-pellicole-dautore-in-piazza-rinaldi.html/feed 0
Canevando 19° edizione 2017 Passeggiando tra i vigneti Docg http://www.time-to-lose.it/eventi/canevando-19-edizione-2017-passeggiando-tra-i-vigneti-docg.html http://www.time-to-lose.it/eventi/canevando-19-edizione-2017-passeggiando-tra-i-vigneti-docg.html#respond Thu, 22 Jun 2017 05:03:56 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114459 Canevando 19° edizione 2017, domenica 25 giugno, San Pietro di Barbozza e Valdobbiadene (TV). Canevando è una passeggiata guidata attraverso i vigneti e le colline alla scoperta delle cantine (le caneve! in dialetto) dove è possibile degustare il Valdobbiadene Superiore Docg di ciascun produttore in abbinamento ai diversi piatti tipici della cucina trevigiana.

La partecipazione a Canevando ha un costo di € 48.00 dal 01/06/2016 (i bambini fino ai 12 anni di età compresi sono gratuiti), che comprende : il giro guidato da un esperto del territorio in gruppi formati da 25/30 persone (circa 10km), diverse tappe in aziende del territorio per degustare il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, scoprirne i metodi di produzione ed assaggiare le tipicità locali cucinate dalla Pro Loco e da ristoratori del luogo, un pignatel (pentolino in dialetto veneto), una t-shirt marchiata Canevando 2017 ed un bicchiere da degustazione con relativa tracollina.

I gruppi partiranno in orari scaglionati dalla Piazza di San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene (TV), dalle ore 08.00 ogni mezz’ora circa.
Al momento del raggiungimento del numero massimo di partecipanti le iscrizioni verranno chiuse.
La chiusura delle stesse sarà preventivamente comunicata nel sito www.sanpietrodibarbozza.it.

info fonte e prenotazioni:
Pro Loco San Pietro di Barbozza
Tel/Fax: +39 0423 976975
canevando@sanpietrodibarbozza.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/canevando-19-edizione-2017-passeggiando-tra-i-vigneti-docg.html/feed 0
Concerto d’Archi all’Alba – Quartetto d’Archi sul Sile http://www.time-to-lose.it/eventi/concerto-darchi-allalba-quartetto-darchi-sul-sile.html http://www.time-to-lose.it/eventi/concerto-darchi-allalba-quartetto-darchi-sul-sile.html#respond Thu, 22 Jun 2017 05:02:47 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114467 Concerto d’Archi all’Alba 2017 alla centrale idroelettrica di Silea – TV. La Amministrazione Comunale di Silea ti invita al tradizionale Concerto d’Archi all’Alba – le più evocative colonne sonore accolgono il Solstizio d’Estate con il Quartetto d’Archi del Salotto Musicale Frau Musika e con il contrabbasso di Daniele Carnio, la chitarra di Roberto gemo e il clarinetto di Marco mariani, che si terrà sabato 24 giugno 2017, ore 6.00, presso la Restera di Silea, vicino alla centrale idroelettrica.

Locandina-2017

Il gentile pubblico è invitato a portare con sé un comodo cuscino per assaporare appieno la rugiadosa freschezza del prato!
Leitmotiv dell’evento sarà il bianco: se lo desiderano, gli spettatori potranno indossare un capo d’abbigliamento o portare un accessorio di questo colore.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro Culturale C. Tamai di Silea.
Ingresso libero.

Area della centrale idroelettrica di Silea
Via Alzaia sul Sile 31057 Silea TV
info e fonte; comune di Silea

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/concerto-darchi-allalba-quartetto-darchi-sul-sile.html/feed 0
Festa Sul Sile 2017 a Quinto di Treviso – Sile a Tutta Birra http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-sul-sile-quinto-di-treviso.html http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-sul-sile-quinto-di-treviso.html#respond Thu, 22 Jun 2017 05:01:22 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114474 Festa Sul Sile – 34^ edizione 2017 della in Piazzale degli Alpini a Quinto di Treviso dal 30 giugno all’11 luglio 2017. La manifestazione di quest’anno oltre al lungo programma di eventi propone una novità ; Sile a Tutta Birra. Tantissime Birre locali tipiche e artigianali ad accompagnare la musica live, i concerti, le orchestre di ballo liscio danze orientali, rimica, flamenco; samba.

locandina-vetrine-festa-sile-2017

Ed ancora il lounge bar, i dj set, concorso band emergenti, tuning, raduno vespe, corsa podistica, canottaggio, kajak, giochi, ecc ecc.

Festa sul Sile
Piazzale degli Alpini, 31055 Quinto di Treviso
info e fonte; prolocoquintoditreviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/festa-sul-sile-quinto-di-treviso.html/feed 0
Palio dei 100 Orizzonti e Asolo medievale 2017 http://www.time-to-lose.it/eventi/palio-dei-100-orizzonti-e-asolo-medievale-2017.html http://www.time-to-lose.it/eventi/palio-dei-100-orizzonti-e-asolo-medievale-2017.html#respond Thu, 22 Jun 2017 05:00:27 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114454 Palio dei 100 Orizzonti e Asolo medievale23, 24 e 25 giugno 2017. Da venerdì 23 il centro storico della città di Asolo sarà allestito a cittadella medievale con mercato, esibizioni, giocolieri, armature, dame e cavalieri per la rievocazione Asolo Medievale. La giornata del Palio di Asolo, domenica 25, inizia alle ore 9:00 con l’apertura di Asolo Medievale 2017.

Asolo ritorna alle emozioni del Medioevo con un ricco mercato medievale, giullari e giocolieri, musici e sbandieratori, accampamenti ed arcieri, giochi e laboratori per adulti e bambini, sfilata storica al ritmo dei tamburini, Palio di Asolo e dei Centro Orizzonti in uno dei borghi più belli d’Italia. Un borgo da vivere e da gustare, con giochi d’altri tempi.

Sabato 24 giugno, Centro storico di Asolo dalle 15.00 alle 23.00
Ore 15.00: Apertura borgo medievale con vita del tempo;
Ore 16.00: Al Castello, dimostrazione di arcieria medievale con balestre e arco da combattimento
Ore 17.00: In Piazza Garibaldi, animata battaglia di Ezzelino contro il popolo asolano con uso della catapulta.
Ore 21.00: Loggia in Piazza Garibaldi, concerto a cura di Dolce Consort Ensemble, con strumenti e musica medievali
Ore 22.00: Loggia in Piazza Garibaldi, concerto medievale a cura della Masnada del Pedemonte

Domenica 25 giugno, Centro storico di Asolo, dalle 9.00 alle 22.00
Ore 9.00: Apertura borgo medievale con vita del tempo
Ore 10.30: Piazza Garibaldi, combattimento e uso della catapulta
Ore 11.00: Sala della Ragione, conferenza Le erbe nel Medioevo asolano tra storia e leggenda a cura di Daniele Stona
Ore 11.30: Sala della Ragione, conferenza Il Medioevo asolano a cura di Gabriele Farronato
Ore 12.00: Piazza Garibaldi, spettacolo degli Sbandieratori di Ezzelino
Ore 15.00: Piazza Garibaldi, arrivo della sfilata storica in costume medievale del ‘200 – nobili, soldati, arcieri, popolani, frati, giocolieri, con spettacolo finale degli Sbandieratori di Ezzelino
Ore 16.30: 1° Palio femminile dei 100 orizzonti, 21° Palio femminile di Asolo, 8° Palio dei 100 Orizzonti, 26° Palio di Asolo
Ore 21.00: Premiazione delle squadre

Stand gastronomici in Piazza Brugnoli.
info e fonte; asolo.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/palio-dei-100-orizzonti-e-asolo-medievale-2017.html/feed 0
Enrico Reginato: dalle Dolomiti al Gulag a San Gregorio http://www.time-to-lose.it/eventi/enrico-reginato-dalle-dolomiti-al-gulag-a-san-gregorio.html http://www.time-to-lose.it/eventi/enrico-reginato-dalle-dolomiti-al-gulag-a-san-gregorio.html#respond Wed, 21 Jun 2017 08:34:32 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114480 Enrico Reginato, dalle Dolomiti al Gulag. Mirco Gasparetto e Giovanni Lugaresi presentano; Enrico Reginato, dalle Dolomiti al Gulag, una vita, due storie, un libro, giovedì 22 giugno 2017 alle ore 20:45 nella Chiesa di San Gregorio di Treviso. Mirco Gasparetto; Caporedattore di Le Alpi Venete, rassegna in cui pubblica approfondimenti storici sull’alpinismo, Mirco Gasparetto (Treviso, 1967) è tra i fondatori di 46° Parallelo – testimonianze di montagna e alpinismo, annuario patrocinato dalla sezione di Treviso del Club Alpino Italiano, di cui oggi è direttore editoriale.

Giovanni Lugaresi
Giovanni Lugaresi è giornalista professionista e saggista. È considerato uno dei principali studiosi dell’opera letteraria di Giovannino Guareschi, di cui ha curato e prefato alcune opere postume e la raccolta omnia per la casa editrice Rizzoli.a stagione 2017 a San Gregorio è iniziata oggi lunedì 6 Marzo e terminerà lunedì 29 Maggio.

Chiesa di San Gregorio
vicolo San Gregorio 7 – 31100 Treviso
info e fonte, sangregoriotreviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/enrico-reginato-dalle-dolomiti-al-gulag-a-san-gregorio.html/feed 0
Happy Hour 2017 al Brolo – Tutti i mercoledì di luglio http://www.time-to-lose.it/ristoranti-treviso/gigetto/happy-hour-2017-al-brolo-tutti-i-mercoledi-di-luglio.html http://www.time-to-lose.it/ristoranti-treviso/gigetto/happy-hour-2017-al-brolo-tutti-i-mercoledi-di-luglio.html#respond Wed, 21 Jun 2017 06:39:30 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114398 Nuova edizione 2017 dei grandi Eventi nel Giardino al Brolo del Ristorante da Gigetto a Miane. Happy Hour in un giardino esclusivo, eventi dedicati alla bella vita, al buon bere e mangiare, con una selezione di eccellenze food&drink rigorosamente local, Live music, DJs e tanto altro in programma ogni mercoledì del prossimo mese di luglio 2017.

al-brolo-gigetto-2017

Mercoledì 5 Luglio/17
h 20.00-1.00
Food&Beverage selection
Prosecco Superiore DOCG Andreola
Il manzo – Colomberotto Carne
Premium GIN bar corner – per essere coccolati da barman professionisti alla scoperta dei migliori Gin e toniche.
Live music
Aldo Betto with Blake Franchetto & Youssef Ait Bouazza, Feat. Lisa Manara
DJ Daniel

Mercoledì 12 Luglio/17
h 20.00-1.00
FOOD&BEVERAGE Selection
Prosecco Superiore DOCG La Tordera
Il pesce – Pescheria Sartor s.n.c. & Champagne Pol Roger
Premium GIN bar corner – per essere coccolati da barman professionisti alla scoperta dei migliori Gin e toniche.
Live music
Love Noise Market
Christian Effe Rizzetto DJ

Mercoledì 19 Luglio/17
h 20.00-1.00
Food&Beverage selection
Prosecco Superiore DOCG Bortolin Angelo Spumanti
La Caponatina e patata fritta –
Antiga & Robymarton Italian Premium Gin bar corner il miglior Local Gin servito da mani sapienti con perfetti abbinamenti soft e toniche.
Start DJ
Fabio Gerbino

Mercoledì 26 Luglio/17
h 20.00-1.00
Food&Beverage selection
Prosecco Superiore DOCG Selezione Zanotto
La pizza – Pizzeria Da Ezio La mozzarella – Valsana Srl & La Birra artigianale – Birrificio artigianale Follina
Premium GIN bar corner – per essere coccolati da barman professionisti alla scoperta dei migliori Gin e toniche.
Live music
Magnolia – collettivo musicale Feat. Sara Zaccarelli
Dj Alex-b
The Voice Madame Black

Ingresso con prima consumazione inclusa € 15,00
Info & Reservations:
Monica 0438960020
Irene 3402537204
mail: info@ristorantedagigetto.it
Location
al Brolo Via Cava 131050 Miane (TV) a due passi dal Ristorante da Gigetto

Approfondisci la scheda del locale
Al Brolo Da Gigetto
clicca QUI
Via A. De Gasperi, 5 Miane (TV)

Tel. +39 0438 960020 Fax. +39 0438 960111
info@ristorantedagigetto.it www.ristorantedagigetto.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/ristoranti-treviso/gigetto/happy-hour-2017-al-brolo-tutti-i-mercoledi-di-luglio.html/feed 0
Guitar International Rendez-Vous e Salone della Liuteria http://www.time-to-lose.it/eventi/guitar-international-rendez-vous-e-salone-della-liuteria.html http://www.time-to-lose.it/eventi/guitar-international-rendez-vous-e-salone-della-liuteria.html#respond Wed, 21 Jun 2017 06:31:56 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114358 12^ edizione del Guitar International Rendez-Vous e la 24^ Convention Internazionale A.D.G.P.A. 2017 si svolgeranno a Pieve di Soligo (TV) e Conegliano nei giorni 7, 8, 9 luglio. L’edizione 2017 del Guitar International Rendez-Vous si terrà in memoria di Marcel Dadi. La location principale sarà la bellissima villa Brandolini D’Adda di Pieve di Soligo (TV) mentre il concerto serale della domenica si terrà nell’ex Convento di San Francesco a Conegliano.

guitar-international-rendez-vous-2017

Sponsor tecnico ufficiale della manifestazione sarà, come sempre, la Mogar Music con i marchi Ibanez, Zoom, IK Multimedia ed Ernie Ball, affiancata dalla Elixir, dalla Phaselus S.a. con il marchio Lengardo, da Prina Strumenti di Milano e da Guitars and Basses di Pavia. Quest’anno la Mogar Music regalerà al pubblico presente ai seminari una chitarra Ibanez AW70ECE (acustica elettrificata), la Zoom un pedale multieffetto G3n,, la IK Multimedia un sistema di amplificazione iRig Acoustic Stage audio conv., la Ernie Ball un pedale ambient delay e decine di magliette. L’Elixir decine di mute di corde per chitarra oltre a tracolle, T-Shirt ed altro materiale musicale di gran pregio. Prina Strumenti, lo storico negozio milanese, metterà a disposizione molti ukulele ed accessori vari. Anche Guitars and Basses di Pavia contribuirà ad arricchire l’Angolo degli Sponsor con gadget di grande utilità. la Phaselus S.a. / Lengardo, distributore di parti, accessori e strumenti musicali (www.phaselus.com ), sponsorizzerà il Salone della liuteria.

Gli Artisti
Agustin Amigo
Nunzio Barbieri
Olivier Bensa
Roberto Bettelli
Matteo Bognolo
Cécile Cardinot
Vittorio De Scalzi
Claudia D’Ulisse
Luca Enipeo
Raphael Fays
Paolo Giordano
Emanuele Grafitti
Joaquin Janina
Andrea Maddalone
Nicola Oliva
Davide Palladin
Vanny Tonon

Nell’ambito della manifestazione si terrà anche il tradizionale Salone della Liuteria e verrà assegnato un Premio A.D.G.P.A./Banca delle Prealpi al Miglior chitarrista emergente ed uno al Liutaio dell’anno. I vincitori verranno invitati, rispettivamente, a suonare e ad esporre nel Festival Internazionale di Issoudun. i finalisti che si disputeranno il Premio di Chitarrista emergente esibendosi nel concerto serale di domenica 9 luglio a Conegliano saranno tre. Ai due scelti dal gruppo di ascolto dell’ADGPA se ne aggiungerà infatti un terzo scelto attraverso delle selezioni che si terranno il venerdì ed il sabato nella villa Brandolini di Pieve di Soligo.
Durante il pomeriggio di domenica 9 luglio si terrà un Concerto per i liutai che permetterà a tutti coloro che lo vorranno di esibirsi utilizzando gli strumenti esposti nel Salone della Liuteria.

Info e fonte;
Tutte le informazioni sulla Convention, gli artisti, i Premi ed il Salone della Liuteria si possono trovare sul sito ufficiale dell’A.D.G.P.A.: www.adgpa.it .

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/guitar-international-rendez-vous-e-salone-della-liuteria.html/feed 0
Musica in Corte – Domenica Live all’Abituè San Parisio http://www.time-to-lose.it/eventi/musica-in-corte-domenica-live-allabitue-san-parisio.html http://www.time-to-lose.it/eventi/musica-in-corte-domenica-live-allabitue-san-parisio.html#respond Wed, 21 Jun 2017 06:30:40 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114433 Musica in Corte – Domenica Live in San Parisio, da domenica 25 giugno 2017 e per tutte le domeniche d’estate. Il Ristorante Bar Abituè di Treviso inaugura domenica 25 con il concerto del Dieci Corde Duo una rassegna di sei appuntamenti durante i quali la musica dal vivo sarà affiancata alla buon bere ed al buon cibo dall’aperitivo alla cena.

Abitue-LOGO_azzurro

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 19:45.
Tavoli Front Stage su prenotazione anticipata.
Accesso gratuito.

Domenica 25 giugno
Dieci Corde Duo

Duo acustico formato da Alessandro Tempesta e Massimiliano Gagno. Due voci diverse tra loro ma fuse nell’esecuzione quanto i due strumenti, la chitarra ed il basso.
Il genere proposto spazia dai più conosciuti brani d’ascolto italiani ai più ritmici e divertenti brani internazionali, con particolare attenzione alle armonie vocali.
Alessandro Tempesta – chitarra e voce
Massimiliano Gagno – basso e voce

Domenica 2 luglio
Banana Express

Il Duo propone brani internazionali scelti tra i repertori raffinati di Stevie Wonder, Sting, Marvin Gaye, Norah Jones, Amy Winehouse, in un omaggio tra ricerca ed improvvisazione musicale.
Sara Righetto – voce solista
Alessandro Marchesin – chitarra acustica, loops

Marco-Trabucco

Domenica 9 luglio
The Lobster Jazz Trio
Francesca Viaro, interprete dai toni intensi e raffinati accompagnata dai mirabolanti Matteo Alfonso e Marco Trabucco. Il trio presenta un personale viaggio musicale attraverso standard della tradizione afro americana, brani originali e rivisitazioni di canzoni d’autore. Melodie ricercate dei grandi compositori di sempre tra i quali; Ellington, Rodgers & Hart, Mingus e Joni Mitchell, proposti con sensibilità ironia e un tocco di follia.
Francesca Viaro – voce
Matteo Alfonso – piano
Marco Trabucco – basso elettrico

carlo-colombo

Domenica 16 luglio
Carlo Colombo Trio

Il progetto Carlo Colombo Trio propone canzoni originali e cover in chiave jazz-swing dove Carlo Colombo, pianista e cantante, racconta storie di vita quotidiana accompagnato da musicisti jazz a livello nazionale.
Lo spettacolo crea un’atmosfera d’altri tempi. La sonorità proposta è acustica, raffinata ed accattivante e spazia dal suono classico swing anni 40-50 fino alle sonorità anni ’30. Oltre al repertorio originale, si affiancano celebri cover in italiano ed inglese: Via con me, In cerca di te, mille lire al mese, All of me, On the sunny side of the street e molte altre.
Carlo Colombo – piano voce
Renato Peppoloni – batteria cori
Giorgio Panagin – contrabbasso cori

Domenica 23 luglio
Marco Trabucco Acoustic Trio

Il trio nasce dall’esigenza di esplorare la musica nella sua dimensione acustica, proponendo atmosfere raffinate e ricche d’interplay.
Tre musicisti appartenenti a mondi apparentemente diversi che s’incontrano per dar vita ad un progetto dove i colori s’intrecciano in un mondo di suoni d’altri tempi.
Marco Trabucco – contrabbasso
Walter Lucherini – bandoneon
Dario Volpi – chitarra

walter lucherini

Domenica 30 luglio
Fr.A.Le.Note – Acoustic Project

Attivo dal 2015, il progetto ha come protagonisti Francesca Ziroldo alla voce e Alessandro Tempesta alla chitarra Il repertorio, arrangiato in chiave acustica, spazia tra i più famosi brani soul, funk, pop e rock fino alla canzone d’autore italiana.
Francesca Ziroldo – voce
Alessandro Tempesta – chitarra

Tavoli Front Stage su prenotazione anticipata
Per informazioni; T 0422.411.111 www.abitue-treviso.com

prenota il tuo tavolo
Approfondisci la scheda del
Ristorante Bar
Abituè San Parisio
clicca QUI

Vicolo Pescheria 9, 31100 – Treviso
Tel. +39 0422 411111
info@abitue-treviso.com www.abitue-treviso.com

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/musica-in-corte-domenica-live-allabitue-san-parisio.html/feed 0
Estate Trevigiana 2017 – Il programma degli eventi http://www.time-to-lose.it/eventi/estate-trevigiana-2017-il-programma-degli-eventi.html http://www.time-to-lose.it/eventi/estate-trevigiana-2017-il-programma-degli-eventi.html#respond Wed, 21 Jun 2017 06:26:42 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114427 Estate Trevigiana 2017 – Il programma del grande contenitore estivo di spettacoli eventi e manifestazioni del centro storico di Treviso. Nel cartellone appuntamenti teatrali, di danza, rassegne folcloristiche, concerti ed molto altro ancora per animare le serate estive della città. Durante i mesi di luglio agosto e settembre saranno molti gli appuntamenti in programma tra le piazze e gli altri luoghi caratteristici del capoluogo di marca.

Estate Trevigiana 2017:

Giugno 2017

mercoledì 21/06 | ore 17 • Parco Alberi Parlanti
ESTATE AL PARCO – UN POSTO ALL’OMBRA Il coniglio Cilindro e la spada nella roccia
(in caso di maltempo: Teatro S. Anna) | € 4,5 – Gli Alcuni

giovedì 22/06 | ore 21 • Auditorium S. Caterina
MUSEI D’ESTATE Vitamina T | € 6 – Asolo Musica

domenica 25/06 | ore 10 • Piazzale Burchiellati
TVSK8 Skatepark conoscere e promuovere gli sport urbani
a ritmo di musica | ingresso libero – Binario 1

mercoledì 28/06 | ore 17 • Parco Alberi Parlanti
ESTATE AL PARCO – UN POSTO ALL’OMBRA Oggi Sposi!
Notizie dal matrimonio di Cenerentola
(in caso di maltempo: Teatro S. Anna) | € 4,5 – Gli Alcuni

mercoledì 28/06 | ore 21 • Auditorium Santa Caterina
UPPSALA DOMENICA KYRKOKÖR (SVEZIA) – 150 ANNI DI MUSICA
Musica corale e organistica – dir Milke Falck, organo: Andrew Canning
ingresso libero – Ensemble Laborintus

giovedì 29/06 | ore 21 • Chiostro S. Caterina
MUSEI D’ESTATE VenEthos Ensemble | € 6 – Asolo Musica

Luglio 2017

sabato 1/07 | ore 21 • Isola della Pescheria
TANGO VIVO A TREVISO Milonga con DJ
(in caso di maltempo:rinvio al 3 luglio)
ingresso libero – Tango Vivo Treviso

domenica 2/07 | ore 10 • Isola della Pescheria
LA CITTÀ DEI RAGAZZI – LIBRI IN PESCHERIA
Giovedì chi, incontri, laboratori e letture per bambini da 0 a 99 anni
(in caso di maltempo l’evento non avrà luogo)
ingresso libero – Ass. culturale Equilibro

mercoledì 5/07 | ore 17 • Parco Alberi Parlanti
ESTATE AL PARCO – UN POSTO ALL’OMBRA L’isola del tesoro
(in caso di maltempo: Teatro S. Anna) | € 4,5 – Gli Alcuni

mercoledì 5/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
PALCO IN CITTÀ – 4^ EDIZIONE I Promessi Sposi di
Giovedì vanna Digito, Compagnia Teatro delle Arance (Musile di Piave)
(in caso di maltempo: Auditorium Stefanini)
ingresso libero – Ass. cult. Teatro di Martedì ca

giovedì 6/07 | ore 21 • Chiostro S. Caterina
MUSEI D’ESTATE Lettere intime
viaggiovedì nell’universo sonoro di G.K. | € 6 – Asolo Musica

sabato 8/07
ore 11 • Loggia dei Cavalieri
SILE FOLK – 10^ EDIZIONE presentazione evento
ingresso libero – Pastoria del Borgo Furo

ore 20.30 • Piazza dei Signori
SILE FOLK – 10^ EDIZIONE Spettacolo con le tradizioni culturali e storiche di vari paesi
(in caso di maltempo: Palestra Natatorio)
ingresso libero – Pastoria del Borgo Furo

sabato 8/07 | ore 16 • Campetti Sacro Cuore
YOUR FESTIVAL cosa i giovedì vani della città possono e sanno fare
in tema di arte, musica e sport | ingresso libero – Your Team

domenica 9/07 | ore 10 • Isola della Pescheria
LA CITTÀ DEI RAGAZZI – LIBRI IN PESCHERIA Giovedì chi, incontri,
laboratori e letture per bambini da 0 a 99 anni (in caso di maltempo:
l’evento non avrà luogo) | ingresso libero – Ass. culturale Equilibro

domenica 9/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
SARDEGNA CANTA E BALLA Spettacolo di musica, canti e balli
della tradizione sarda (in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri)
ingresso libero – Ass. Cult. Amicizia Sarda

domenica 9/07 | ore 21 • Piazza dei Signori
LA MAX ROCK BLUE SOCIETY IN SET ME FREEConcerto rock blues
con presentazione CD (in caso di maltempo: Auditorium Stefanini)
ingresso libero – Max Rock Blues Society

martedì 11/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
TREVISO SI VESTE DI TEATRO – LUNE DI PAROLE… D’OTTONI COMPAGNE
Ottoni di Marca in concerto
(in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri)
ingresso libero – Ass. culturale Teatro che pazzia

mercoledì 12/07 | ore 17 • Parco Alberi Parlanti
ESTATE AL PARCO – UN POSTO ALL’OMBRA La bella era addormentata nel bosco, ma…
(in caso di maltempo: Teatro S. Anna) | € 4,5 – Gli Alcuni

mercoledì 12/07 | ore 21 • Loggia dei Cavalieri
UN TEATRO COL TETTO DI STELLE Il grande trionfo di Fagiovedì lino
Compagnia Teatro del Drago (Ravenna) | ingresso libero – L’Aprisogni

mercoledì 12/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
PALCO IN CITTÀ – 4^ EDIZIONE L’ultimo degli amanti focosi di Neil
Simon, Compagnia teatro Fuori Rotta (Padova) (in caso di maltempo:
Auditorium Stefanini) | ingresso libero – Ass. cult. Teatro di Marca

giovedì 13/07 | ore 21 • Chiostro S. Caterina
MUSEI D’ESTATE Vincitore VII Concorso pianistico nazionale
Brunelli di Vicenza | € 6 – Asolo Musica

venerdì 14/07 | ore 21 • Loggia dei Cavalieri
SILE JAZZ – 6^ EDIZIONE DI RESTA IN CORDA Stefano Onorati Trio
ingresso libero – Nusica.org ass.culturale

sabato 15/07 | ore 16 • Loggia dei Cavalieri
OLTRE I CONFINI DEL VIAGGIO rassegna culturale alla scoperta di forme
e significati del viaggiare | ingresso libero – La Chiave di Sophia

domenica 16/07 | ore 10 • Isola della Pescheria
LA CITTÀ DEI RAGAZZI – LIBRI IN PESCHERIA Giovedì chi, incontri, laboratori
e letture per bambini da 0 a 99 anni (in caso di maltempo: non avrà luogo)
ingresso libero – Ass. culturale Equilibro

domenica 16/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
FARE FILÒ canzoni, storie e ricordi mentre si fa sera, Coro Stramare
(in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri) | ingresso libero

lun 17/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
BALADA PARA UN LOCO – SPETTACOLO LATINOAMERICANO
orchestrAprogetto dir. Alex Betto e Jacopo Cacco
(in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri) | ingresso libero

martedì 18/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
TREVISO SI VESTE DI TEATRO – LUNE DI PAROLE… D’OTTONI COMPAGNE
Compagnia Teatro che Pazzia: Live on Air – spettacolo ispirato
al varietà televisivo degli anni ’70 – ’80
(in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri) | ingresso libero

mercoledì 19/07 | ore 17 • Parco Alberi Parlanti
ESTATE AL PARCO – UN POSTO ALL’OMBRA Il gattone senza stivali
(in caso di maltempo: Teatro S. Anna) | € 4,5 – Gli Alcuni

mercoledì 19/07 | ore 21 • S. Angelo – Via Papa Leone III
UN TEATRO COL TETTO DI STELLE Cappuccetto Rosso
(in caso di maltempo: Salone Pro Loco) | ingresso libero – L’Aprisogni

mercoledì 19/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
PALCO IN CITTÀ – 4^ EDIZIONE Il letto ovale di R. Cooney
e J. Chapman, Compagnia Tarvisium Teatro (Villorba)
(in caso di maltempo: Auditorium Stefanini)
ingresso libero – Ass. cult.Teatro di Marca

giovedì 20/07 | ore 21 • Auditorium S. Caterina
MUSEI D’ESTATE Vincitore VIII Concorso Internazionale
Premio A. Salieri – musica antica | € 6 – Asolo Musica

venerdì 21/07 | ore 20.45 • Teatro Comunale
RASSEGNA INTERNAZIONALE DI FISORCHESTRE – 25^ EDIZIONE
Concerto con le Fisorchestre S. Maria Accordion Band di Malta e
Armonia di Treviso | ingresso libero – Ass. Armonia di Treviso

mercoledì 26/07 | ore 17 • Parco Alberi Parlanti
ESTATE AL PARCO – UN POSTO ALL’OMBRA Specchio servo delle
mie brame (in caso di maltempo: Teatro S. Anna) | € 4,5 – Gli Alcuni

mercoledì 26/07 | ore 21 • Fiera – Via S. Ambrogiovedì
UN TEATRO COL TETTO DI STELLE Sette paia di scarpe di ferro
Compagnia Ortoteatro (PN) (in caso di maltempo: Sala dell’Oratorio)
ingresso libero – L’Aprisogni

mercoledì 26/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
PALCO IN CITTÀ – 4^ EDIZIONE Sior Todero Brontolon di Carlo Goldoni, Gruppo teatro d’Arte RinascitaCompagnia Tarvisium Teatro (Villorba)
(in caso di maltempo: Auditorium Stefanini)
ingresso libero – Ass. cult. Teatro di Marca

giovedì 27/07 | ore 21 • Chiostro S. Caterina
MUSEI D’ESTATE Trio Top Secret | € 6 – Asolo Musica

venerdì 28/07 | ore 21 • Piazza Rinaldi
TREVISO SI VESTE DI TEATRO – LUNE DI PAROLE… D’OTTONI COMPAGNE
Compagnia TrentAmicidellArte: Boeing Boeing
(in caso di maltempo:Auditorium Stefanini)
ingresso libero – Ass. culturale Teatro che pazzia

Agosto 2017

giovedì 3/08 | ore 21 • Chiostro S. Caterina
MUSEI D’ESTATE Omaggio a Regina Resnik | € 6 – Asolo Musica

sabato 5/08 | ore 21 • Piazza dell’Università
TANGO VIVO A TREVISO Milonga con esibizione dei Maestri e
la Scuola Tango Vivo (in caso di maltempo: rinvio al 6 agosto)
ingresso libero – Tango Vivo Treviso

lunedì 7/08 | ore 18 • P.zza Dolfin, San Vito
NOTE DI MEZZ’ESTATE Aperitivo con Realic Blues Band e Franck Jam Band
ingresso libero al concerto – Ass. culturale I Mulini, Pescheria

lunedì 7/08 | ore 19.30 • Piazza Rinaldi
NOTE DI MEZZ’ESTATE A cena con l’Orchestra GAV – dir. Lucia Visentin
cena a cura del Ristorante Odeon La Colonna
ingresso libero al concerto – Ass. culturale I Mulini, Pescheria

lunedì 7/08 | ore 21.30 • Isola della Pescheria
NOTE DI MEZZ’ESTATE Al chiaro di luna – duo Fabio Franco, flauto e Tiziana Tornari, arpa
ingresso libero – Ass. culturale I Mulini, Pescheria

giovedì 17/08 | ore 21 • Auditorium Stefanini
UN PALCO PER L’ESTATE Il Raggiratore di C. Goldoni
Compagnia Fata Morgana | € 6 – F.I.T.A. Comitato prov. di Treviso

sabato 19/08 | ore 11 • Loggia dei Cavalieri
RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE – 28^ EDIZIONE
Ricevimento da parte delle autorità cittadine
ingresso libero – Gruppo Folcloristico Trevigiano

sabato 19/08 | ore 19.45 • Piazza dei Signori
RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE – 28^ EDIZIONE
Sfilata (da Porta Altinia) e spettacolo
(in caso di maltempo Teatro S. Anna)
ingresso libero – Gruppo Folcloristico Trevigiano

domenica 20/08 | ore 17 • Museo Etnografico Case Piavone
RASSEGNA INTERNAZIONALE DEL FOLCLORE – 28^ EDIZIONE
spettacolo (in caso di maltempo: Teatro S. Anna)
ingresso libero – Gruppo Folcloristico Trevigiano

martedì 22/08 | ore 21 • San Liberale, Piazza Unità d’Italia
UN TEATRO COL TETTO DI STELLE Pirù e la vendetta di Teodoro
Compagnia Walter Broggini (VA)
(in caso di maltempo: Oratorio NOI) | ingresso libero – L’Aprisogni

martedì 22/08 | ore 21 • Loggia dei Cavalieri
IMPRESA BELLISSIMA E… PERICOLOSA – IL CREDUTO MORTO Assolo di
Commedia dell’Arte a 7 personaggi e scenografia elettromusicale di e
con Fabrizio Paladin – Direzione Musicale M° Loris Sovernigo
ingresso libero – Teatro Studio Maschera

mercoledì 23/08 | ore 21 • Loggia dei Cavalieri
BLUE MOON PROJECT IN CONCERTO Il linguaggiovedì del jazz
dalle Americhe all’Italia (in caso di maltempo: Chiesa di San Gregorio)
ingresso libero – Blue Moon Project

giovedì 24/08 | ore 21 • S. Maria del Rovere, Piazza Martiri di Belfiore
UN TEATRO COL TETTO DI STELLE La Storia di Pinocchio
Compagnia Alberto De Bastiani (TV)
(in caso di maltempo: Oratorio NOI) | ingresso libero – L’Aprisogni

giovedì 24/08 | ore 21 • Auditorium Stefanini
UN PALCO PER L’ESTATE Chi ga’ un nono ga’ un tesoro di F. Demaestri
Compagnia Filodrammatica Guido Negri | € 6 – F.I.T.A.,Comitato prov. di TV

venerdì 25/08 | ore 21 • Chiesa S. Gregorio
LA POLIFONIA INGLESE NELL’ETÀ ELISABATO ETTIANA Ethos Ensemble
dir. Michele Pozzobon | ingresso libero – Ensemble Laborintus

venerdì 25/08 | ore 21 • Piazza San Vito
BALLINPIAZ workshop di danze popolari di tradizioni diverse
ingresso libero – Ballibera, Gr. Giovedì vani Danze Popolari TV

sabato 26/08 | ore 21 • Piazza S. Andrea
UN TEATRO COL TETTO DI STELLE La lampada di Aladino, Compagnia L’Aprisogni (TV)
(in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri) | ingresso libero – L’Aprisogni

giovedì 31/08 | ore 21 • Auditorium Stefanini
UN PALCO PER L’ESTATE El Selvadego dal Dyscolos di Menandro
Compagnia Teatro d’Arte | € 6, – F.I.T.A., Comitato prov. di TV

Settembre 2017

sabato 2/09 | ore 21 • Piazza dei Signori
I 10 ANNI DE LA PIAZZA IN FESTA – FRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Festa a Ballo con Doiopì, Folk Fiction e Rolling Around
(in caso di maltempo: Loggia dei Cavalieri)
ingresso libero – DiBallarSiPotrebbeUnPoco

venerdì 8/09 | ore 21 • Piazza San Vito
BALLINPIAZ workshop di danze popolari di tradizioni diverse
ingresso libero – Ballibera, Gr. Giovedì vani Danze Popolari TV

sabato 9/09 | ore 21 • Piazza S. Maria dei Battuti
TANGO VIVO A TREVISO Milonga con esibizione dei Maestri e la Scuola Tango Vivo
(in caso di maltempo: rinvio al 10 settembre)
ingresso libero – Tango Vivo Treviso

sabato 9/09 | ore 16 • Isola della Pescheria
LA CITTÀ DEI RAGAZZI – LIBRI IN PESCHERIA Giovedì chi, incontri,laboratori e letture per bambini da 0 a 99 anni
(in caso di maltempo: non avrà luogo) | ingresso libero – Ass. culturale Equilibro

sabato 9/09 | ore 17 • Loggia dei Cavalieri
OPEN RESOURCES
costruire comunità attraversol’innovazione sociale un momento dedicato alla diffusione della cultura dell’innovazione sociale
ingresso libero – Open Resource aps

sabato 9/09 | ore 18 • Chiostro ex Israa
TREVISO MUSIC PLACE una serata dedicata ai giovedì vani e alla musica a 360°
ingresso libero – Arturo Staff

domenica 10/09 | ore 17 • Piazza Rinaldi
TREVISO ROCK SHERIFFS musica rock con le giovedì vani band emergenti locali
ingresso libero – Silver Trash

domenica 10/09 | ore 10 • Isola della Pescheria
LA CITTÀ DEI RAGAZZI – LIBRI IN PESCHERIA Giovedì chi, incontri, laboratori e letture per bambini da 0 a 99 anni
(in caso di maltempo: non avrà luogo) | ingresso libero – Ass. culturale Equilibro

sabato 23/09 | ore 20.45 • Auditorium Stefanini
SPETTACOLO TEATRALE TELEMIND – DALLA PARTE DI TELEMACO
liberamente ispirato all’Odissea di Omero, Compagnia Stabile La Stanza
ingresso libero – Tema Cultura

info e fonte; comune.treviso.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/estate-trevigiana-2017-il-programma-degli-eventi.html/feed 0
Rally della Marca 34^ Edizione 2017 a Valdobbiadene http://www.time-to-lose.it/eventi/rally-della-marca-34-edizione-2017-a-valdobbiadene.html http://www.time-to-lose.it/eventi/rally-della-marca-34-edizione-2017-a-valdobbiadene.html#respond Tue, 20 Jun 2017 06:45:32 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114422 Trofeo Rally della Marca 34^ Edizione 2017 e Campionato italiano WRC; in programma venerdì 23 e sabato 24 giugno con partenza e arrivo in Piazza Marconi a Valdobbiadene (TV). Venerdì sera 22 giugno si svolgerà l’ormai tradizionale prova di crono spettacolo allo Zadraring nella zona industriale di Bigolino. Sabato le prove speciali lunghe con tre passaggi su Monte Cesen e Monte Tomba due su Castelli a Monfumo, poi da Onigo fino a Maser passando per la Forcella Mostaccin.

rallydellamarca

In occasione del Rally della Marca Venerdì in Piazza Marconi é prevista la Notte Bianca e Sabato dopo le premiazioni, sempre in Piazza Marconi, ad intrattenere la serata ci sarà il ConcertoGrosso Live.

Shakedown venerdì 23 giugno – 5 passaggi a Combai dalle ore 13:30 alle ore 17:30
Partenza venerdì 23 giugno da Valdobbiadene, Piazza Marconi ore 20:30
Arrivo sabato 24 giugno da Valdobbiadene, Piazza Marconi ore 18:30
Premiazioni sabato 24 giugno da Valdobbiadene, Piazza Marconi dalle ore 19:00

info e fonte; rallydellamarca.com

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/rally-della-marca-34-edizione-2017-a-valdobbiadene.html/feed 0
Grande Guerra – Doppio appuntamento al Sacrario di Fagarè http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-doppio-appuntamento-al-sacrario-militare-di-fagare.html http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-doppio-appuntamento-al-sacrario-militare-di-fagare.html#respond Tue, 20 Jun 2017 06:32:20 +0000 http://www.time-to-lose.it/?p=114394 Grande Guerra – Doppio appuntamento al Sacrario Militare di Fagarè della Battaglia in occasione del Centenario Grande Guerra; sabato 24 giugno concerto dell’ Orchestra Regionale Filarmonia Veneta; L’Italia chiamò – 1915 / 1918. Domenica 25 giugno lo spettacolo teatrale; El Mato de Guera di Gian Domenico Mazzocato.

Sabato 24 giugno 2017 ore 20.45
Centenario Grande Guerra
L’Italia chiamò – 1915 / 1918

Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
Coro Filarmonico Veneto
Corale Attilio Zaramella
Direttore Marco Titotto
Musiche di Inerenti alla Grande Guerra
Concerto con la presenza di oltre 150 coristi

Domenica 25 giugno 2017 ore 21.30
Spettacolo teatrale; El Mato de Guera

di Gian Domenico Mazzocato interpretato da Gigi Mardegan
regia di Roberto Cuppone
scene di Stefano Merlo
costumi di Antonia Munaretti
scelte musicali di Remigio Biral
Mato de Guera è un testo sulla prima guerra mondiale. La cosiddetta Grande Guerra serve come spunto per una analisi della guerra tout court e sulla sua inutilità. Ambientato a Treviso (per la precisione in una stanzetta del manicomio di Sant’Artemio) alla metà degli anni Trenta, discende con evidenza dalla grande tradizione letteraria veneta e in particolare dai parlamenti di Bilora e Ruzante. Ma vi si avverte anche, ad esempio, la lezione di Teofilo Folengo/Merlin Cocai che guarda con disperazione non rassegnata al mondo degli umili e degli sfruttati. Il fante Ugo Vardanega, originario di Possagno, è approdato da tempo nel centro storico di Treviso dove, a due passi dal portico dei Buranelli, vende la sua povera mercanzia su una scalcinata bancarella. È uscito dal primo conflitto mondiale con la mente sconvolta dall’orrore del conflitto (ma anche, come si dirà, con un peso terribile e inconfessabile sull’anima) e la sua vita di reduce folle/saggio si divide tra la sua miserabile attività commerciale e i ricoveri forzati al Sant’Artemio, quando la sua follia riaffiora in maniera incontrollabile.

Fagarè della Battaglia
Sacrario Militare – Via Postumia Est

info e fonte; :
Comune di San Biagio di Callata, Pro Loco San Biagio
scuola@comune.sanbiagio.tv.it www.comune.sanbiagio.tv.it

www.comune.sanbiagio.tv.it

]]>
http://www.time-to-lose.it/eventi/grande-guerra-doppio-appuntamento-al-sacrario-militare-di-fagare.html/feed 0