Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore 2015


Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore 2015

Si terrà venerdì 11 settembre e sabato 12 settembre la 10a edizione della Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore 2015 – Manifestazione turistica per auto d’epoca tra le storiche colline Docg. Centomiglia lungo la Strada del Vino più antica d’italia. Da Valdobbiadene a Conegliano, passando per Vittorio Veneto ed altri borghi, un susseguirsi di vigneti saranno la scenografia di un tour che farà conoscere ai partecipanti un paesaggio unico, candidato a Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Gli equipaggi potranno assaporare chicche enogastronomiche e guadagnare ad ogni sosta le bottiglie dei vini Conegliano Valdobbiadene come souvenir. Completeranno la proposta culinaria i piatti della Locanda da Lino, Ristorante Casa Caldart e Agriturismo Riva de Milàn.
All’arrivo a Conegliano i partecipanti potranno passeggiare nel centro storico per un aperitivo presso lo storico Caffè al Teatro in Piazza Cima ed ammirare le opere di pittori, scultori e fotografi partecipanti all’evento Pittori in Contrada.
Partner saranno alcune tra le rinomate Cantine della Docg Prosecco Superiore ed il Museo della Battaglia di Ceneda, recentemente rinnovato in occasione del Centenario della Grande Guerra.

Organizzazione ed Info:
Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
info@coneglianovaldobbiadene.it www.coneglianovaldobbiadene.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio