Chance – Bacchia Zemolin e Graziani in concerto


Chance – Bacchia Zemolin e Graziani in concerto

Enrica Bacchia, Massimo Zemolin e Stefano Graziani in concerto sabato 18 giugno alle 21.00 al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto. In un periodo storico in cui cresce l’abitudine di relegare il canto a un mezzo per fare sfoggio delle proprie abilità tecnico/vocali, nasce, in lucida controtendenza, il progetto Chance. Una delle più interessanti voci del panorama jazz, Enrica Bacchia, insegnante di canto e repertorio presso l’associazione Art Voice Academy, salirà sul palcoscenico del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto sabato 18 giugno alle ore 21.00 per presentare il nuovo album e trasmettere il suo desiderio di manifestare un canto non concentrato esclusivamente su virtuosismi e perfezione tecnica, ma generato dalla voglia di raccontare emozioni e accendere quella magia che esiste nella mente di ciascuno di noi.

Nel progetto Chance, maturato quasi per gioco nel settembre del 2013, le sonorità jazz del duo Bacchia / Zemolin si fondono per la prima volta con quelle di sapore più melodico del chitarrista Stefano Graziani, a sua volta straordinario e poliedrico terapeuta. Sul palcoscenico, la condivisione istintiva di armonie e melodie musicali creatasi dal naturale mix di tacite intenzioni, è germinata immediatamente improntando l’interplay non solo relativamente al modo di eseguire i brani musicali, ma anche al modo stesso di vivere in prima persona e trasmettere al pubblico le emozioni legate ai brani eseguiti: tre fortissime personalità, antitetiche tra loro, accomunate da un raro e genuino modo di tradurre il fare musicale in atto concreto e creativo.

Nella primavera del 2015 è nata l’esigenza di fissare su cd il repertorio proposto nei concerti: la 7 string guitar di Massimo Zemolin, la chitarra di Stefano Graziani e la voce di Enrica Bacchia ricreano un sound essenziale e assolutamente pulito. Ogni esecuzione possiede un proprio peso e si rivela priva di filtri, così come il pubblico potrà ascoltare sabato 18 giugno al Teatro Accademico.
Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Associazione Art Voice Academy e con il patrocinio del Comune di Castelfranco Veneto.

Il costo del biglietto è di 5 euro (posto non assegnato), per informazioni e prenotazioni: Art Voice Academy 0423 724750 segreteria@artvoiceacademy.it
La biglietteria è aperta in Teatro Accademico a Castelfranco dalle ore 19.00 la sera dello spettacolo.
Per info e costi www.artvoiceacademy.it – 0423 724750 – segreteria@artvoiceacademy.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio