Chris Liebing e gli Afterhours ad Home Festival 2017


Chris Liebing e gli Afterhours ad Home Festival 2017

Proseguono gli annunci di presentazione degli artisti ospiti dell’8^ Edizione di Home Festival 2017 in zona ex Dogana a Treviso. Sul main stage sabato 2 settembre il re della techno Chris Liebing e domenica 3 settembre gli Afterhours. Home Festival 30/31 agosto 1/2/3 settembre 2017. Chris Liebing; dj, produttore, fondatore delle etichette CLR e Spinclub Recordings, nonché conduttore di uno show radio.

Dall’esordio nel 1990 a Giessen, Germania, la sua passione per la musica elettronica lo ha portato ad aprire un proprio club, fondare etichette e a conquistare più volte il podio come migliore dj nazionale, miglior remixer e miglior produttore.
Dopo importanti collaborazioni con altri produttori e dj tra cui Speedy J., Marco Carola e Dj Rush, nel 2003 pubblica il suo primo album da artista Evolution che riceve enormi consensi di critica e pubblico. Questo è solo uno dei tanti successi che negli anni successivi hanno interessato Liebing e i suoi progetti, su tutti la produzione della CLR podcast che registra oltre 20 mila ascoltatori al mese.

Gli Afterhours sono un gruppo rock italiano formatosi a Milano nella seconda metà degli anni Ottanta, portabandiera dell’indie rock italiano grazie a album-capolavoro che travalicano il tempo. Citiamo, tra gli altri, Hai Paura del Buio? (Mescal) 1997, Non è Per Sempre (Mescal) 1999, Quello che non c’è (Mescal) 2002, Padania (Germi, 2012) fino all’ultimo Folfiri o Folfox (Universal, 2016). L’attuale formazione è composta da Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo noto anche al grande pubblico come giudice a X-Factor, Roberto Dell’Era (basso), Rodrigo D’Erasmo (violino) e Xabier Iriondo (chitarra). Nell’ultimo loro lavoro si parla di dolore e di morte in un doppio album contenente diciotto brani radunati sotto ad un titolo che prende il nome di due trattamenti chemioterapici a cui si era sottoposto il padre di Agnelli prima di morire. Il disco ha debuttato direttamente alla prima posizione della classifica dei dischi più venduti in Italia stilata dalla FIMI. Considerato uno tra i migliori di sempre nella discografia del gruppo, è il frutto di un lavoro intenso, che riflette un percorso emotivo intrapreso da tutti i membri della band. un album tanto oscuro quanto universale.

Line Up (in aggiornamento)
Giovedì 31 agosto: Moderat – Soulwax – The Horrors – Frank & The Rattlesnakes – M+A – Godblesscomputers – Clap! Clap!
Venerdì 1 settembre: Liam Gallagher – Justice – Booka Shade – Andy C – The Wailers – Gli Sportivi
Sabato 2 settembre: J-Ax & Fedez – Kungs – Thegiornalisti – Jasmine Thompson – Chris Liebing – Ex-Otago – Sfera Ebbasta – Birthh
Domenica 3 settembre: Mannarino – Le Luci Della Centrale Elettrica – Levante – Afterhours – Wrongonyou
E molto altro da annunciare

Home Festival
30/31 Agosto 1/2/3 Settembre 2017
Zona Dogana di Treviso, Viale della Serenissima
info e fonte; www.homefestival.eu

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio