Tags: ,
Categorie: Eventi

Concerto di Alberto Cantone in Piazza dei Signori – Treviso


Concerto di Alberto Cantone in Piazza dei Signori – Treviso

Autobiografia di un Viandante – Concerto di Alberto Cantone in Piazza dei Signori a Treviso domenica 4 settembre 2016 alle ore 21:15. Il Viandante non é solo il titolo del disco più recente di Alberto Cantone, cantautore trevigiano dalla ventennale carriera, ma la filosofia ispiratrice, il filo conduttore della sua poetica e di quasi tutte le sue canzoni: il nomadismo come dimensione dell’anima è uno spirito inquieto che attraversa tutta la sua produzione.

Autobiografia di un Viandante
Alberto Cantone, voce e chitarra
Michele Borsoi, pianoforte
Nicola Casellato, violino e mandolino
Treviso, Piazza dei Signori
Ingresso libero

Esistenze randage per scelta, per solitudine, per libertà, per esclusione sociale e semplicemente per l’inquietudine e la curiosità del viaggio. Così in Angeli e ribelli si sviluppa il racconto e lo sguardo laterale sulle cose di angeli dalle ali troppo leggere per poter volare o che talvolta si trasformano in ribelli per affrontare il vento. O come nel disco C’era un sogno per cappello, con esplicita dedica a Franco Bisaglia e all’antipsichiatria, dove si racconta di fragili essenze e di quanto sia sottile il confine tra la follia, il sogno e la poesia, fino al recente Il Viandante, dedicato al nomadismo come ragione e metafora dell’animo umano.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium delle Scuole Medie Stefanini in viale III Armata
L’evento è inserito nella rassegna Estate Trevigiana 2016 promossa dall’Assessorato ai Beni Culturali ed Ambientali e Sistema Museale del Comune di Treviso

Organizzazione e info
Associazione Culturale Mai
info@maivittorioveneto.it www.maivittorioveneto.it
fonte: reteventi

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio