Concerto di Primavera 2015 a Villa Pisani – Giovani Armonie


Concerto di Primavera 2015 a Villa Pisani – Giovani Armonie

Concerto di Primavera al Teatro Roberto Binotto di Villa Pisani di Montebelluna mercoledì 1 aprile 2015 ore 20:45 – Giovani Armonie, L’Ensemble Musicale Giovanile Giovani Armonie di Montebelluna è un organico musicale che si propone di avvicinare i giovani all’amore per la musica classica e di coltivare e valorizzare nuovi talenti. Si configura come un gruppo da camera allargato e non convenzionale.

L’organico musicale è nato nel 2013 tra cinque studenti del Liceo Primo Levi: Lorenzo Cadorin, Eleonora Zanne, Riccardo Baldizzi, Elena Pellizzari ed Ermes Pozzobon. Inizialmente riuniva studenti ed ex-studenti delle scuole superiori di Montebelluna; dal 2015 si è aperto a tutti i ragazzi e le ragazze del territorio.
Ha avuto occasione di esibirsi in numerosi concerti e serate culturali, accompagnando anche alcuni spettacoli teatrali. Ha collaborato con gli studenti del Liceo Levi e con i Ragazzi impossibili nell’ambito del XII Festival Letterario AsoloLibri. Ha suonato anche in luoghi di altissimo richiamo storico-artistico, come la Gipsoteca Canoviana di Possagno, l’Aula Magna Galileo Galilei del Palazzo del Bo di Padova, il Teatro Eleonora Duse di Asolo e la Villa Marini-Rubelli di San Zenone degli Ezzelini, in occasione della X Rassegna Musicale Internazionale Giovanile Gioie Musicali e del V Festival della Cultura e del Territorio dell’Alta Marca Trevigiana Vacanze dell’Anima. Lo scorso 8 dicembre ha allietato i visitatori della splendida Villa Emo di Fanzolo con una prova aperta.
L’ensemble è coordinato a livello musicale dal M° Elisabetta Maschio (nota direttrice d’orchestra) e viene promosso ed aiutato dalle prof.sse Nicoletta Padovan e Marta Ereno, insegnanti del Liceo Levi di Montebelluna. Le Giovani Armonie, nelle loro iniziative, sono patrocinate dal Comune di Montebelluna.

Concerto di Primavera 2015 Ensemble Musicale Giovanile di Montebelluna Giovani Armonie
con il patrocinio del Comune di Montebelluna
Mercoledì 1 aprile 2015 ore 20.45

Teatro Roberto Binotto di Villa Pisani di Montebelluna (TV)
Ingresso libero e gratuito

Ragazzi e ragazze dell’ensemble
Violini: Lorenzo Cadorin, Luigi Di Francia, Eleonora Zanne, Maria Vittoria Sieni e Marco Sanson
Violoncello: Riccardo Baldizzi
Contrabbasso: Francesco Loat
Flauto: Elena Pellizzari
Chitarre classiche: Ermes Pozzobon e Giampaolo Marcolin
Pianoforti: Sara Menelle e Samuele Dalla Libera
Soprano: Irene Olivotto
Coordinamento musicale: M° Elisabetta Maschio

Per informazioni
Mail: giovaniarmonie.montebelluna@gmail.com
Cellulare: 345/4813756
Pagina Facebook Ensemble Giovani Armonie: www.facebook.com/ensemblegiovaniarmonie
Sito internet: sites.google.com/site/giovaniarmoniemontebelluna

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio