Concerto Lirico d’Estate all’Auditorium Santa Caterina – Treviso


Concerto Lirico d’Estate all’Auditorium Santa Caterina – Treviso

Concerto Lirico d’Estate nell’Auditorium di Santa Caterina di Treviso con il Coro Filarmonico Trevigiano Sante Zanon, venerdì 16 giugno alle 20:45. La storica formazione corale trevigiana si esibirà a Santa Caterina con musiche di; Verdi, Puccini e Rossini. Un concerto per celebrare l’inizio dell’estate, sarà quello che si terrà qualche giorno prima del solstizio tra i suggestivi affreschi, che costituiscono una delle più interessanti antologie di pittura murale medievale in Veneto.

time-to-lose_treviso_santacaterina

Ad esibirsi i cantanti del Coro Filarmonico Trevigiano Sante Zanon, nato nel 1964 come associazione culturale fondata da gruppi di amici con la passione per il canto, e divenuta oggi, dopo oltre 50 anni, un’importante istituzione nel panorama musicale trevigiano e non solo.
Eccezionalmente in questa occasione il coro sarà diretto dal Maestro Stefano Pavan, anziché dal Maestro Luigi Bianchini, che da quest’anno ha assunto la direzione del coro, con l’accompagnamento musicale del Maestro Jacopo Cacco.

Un brano in particolare, Una voce poco fa da Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini, sarà interpretato dalla splendida voce del soprano di origini coreane Hyeon Jeong Koo, già laureata alla facoltà di musica dell’Università Hanyang di Seoul e diplomata in canto lirico presso il conservatorio B. Marcello di Venezia, che ha diretto il Coro Filarmonico Trevigiano Sante Zanon dal 2011 al 2016.

In programma il più bel repertorio lirico, dalle arie di G. Verdi a quelle di Puccini, da J. Offenbach a G. Puccini, nel dettaglio: La Barcarolle da Les contes d’Hoffmann di J. Offenbach, O Signore dal tetto natio da I Lombardi di G. Verdi, Coro delle zingarelle da La Traviata di G. Verdi, La vergine degli angeli da La forza del destino di G. Verdi, O fortuna imperatrix mundi da Carmina Burana di K. Orff, Preghiera da Mosè di G. Rossini, Aria della vilja da La vedova allegra di F. Lehar, Barcarola da I due foscari di G.Verdi, Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly di G. Puccini, Va’ Pensiero da Nabucco di G. Verdi.

L’evento è pubblico, ad ingresso gratuito.
Info e fonte; www.coro.santezanon.it
Coro Filarmonico Trevigiano Sante Zanon

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio