Eventi

Concerto Romantico – Gran Spettacolo lirico a Oderzo

Concerto Romantico – Gran Spettacolo di Opere Liriche sabato 15 ottobre nel Palasport di Oderzo alle ore 21:00. L’Associazione Musicale e Corale Opitergina Oder Atto II torna ad ammaliare il pubblico appassionato d’opera lirica, con un grande spettacolo che si svolgerà all’interno del Palateatro della splendida città di Oderzo. L’evento, inserito nel programma Opera in Piazza 2016, mira a far conoscere la vera origine di tutte quelle musiche divenute famose soprattutto attraverso il mondo della pubblicità. Ad esempio, non tutti sanno che la celebre sigla di Mondovisione è stata tratta integralmente dal finale dell’Opera ‘Guglielmo Tell’ di Giochino Rossini; o ancora, ‘Tu che mi hai preso il cuor’, noto per essere stato interpretato da Claudio Villa e riproposto diversi anni fa in uno spot televisivo, è un brano dell’operetta ‘Il Paese del Sorriso’ di F. Lehar.

Concerto Romantico
Musiche di Autori vari
Scenografie, Tecnici e Orchestra del Teatro dell’Opera di Maribor
Solisti Nika Goric, Irena Petkova, Nina Dominko, Martin Sušnik
Danzatrice Cristina Florian
Presentano Miro Solman e Adalberto Rosseti
Direttore Simon Krecic

Un’idea davvero originale da parte degli organizzatori Maria Grazia Patella ed il celebre Tenore Miro Solman, che ha lo scopo di avvicinare un pubblico sempre maggiore all’affascinante mondo dell’opera lirica.
Per l’occasione il palcoscenico vanterà di una meravigliosa scenografia composta da un’immensa libreria contenente migliaia di volumi, disposti per un’altezza di sette metri a forma di conchiglia.

L’originale scenario darà spazio all’eccelsa musica internazionale dell’Orchestra Filarmonica di Maribor, ma anche a due artisti emergenti opitergini -una danzatrice ed un pianista-, che intratterranno il pubblico durante la pausa tra il primo e il secondo tempo dello spettacolo.

Ingresso Platea 30 Euro o 23 Euro, Gradinata 16 Euro
Prevendita presso IAT Oderzo, biglietteria Oder (Oderzo),
IAT Treviso centro,
La Musicale (Treviso),
IAT Conegliano,
Discorso (Sacile),
Musicatelli (Pordenone),
Musicanova (S. Donà di Piave)
www.veneto.eu

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply