Contemporary Dance Company al Teatro Accademico; Carmen / Bolero


Contemporary Dance Company al Teatro Accademico; Carmen / Bolero

MM Contemporary Dance Company in Carmen / Bolero al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, mercoledì 11 febbraio alle ore 20:45 – replica giovedì 12 febbraio ore 20:45 – per le coreografie di Emanuele Soavi e Michele Merola. La nuova produzione della MM Contemporary Dance Company porta in scena due grandi titoli del repertorio musicale nell’interpretazione di due coreografi italiani, Emanuele Soavi, da anni attivo in Germania presso prestigiose compagnie, e Michele Merola, direttore artistico della compagnia: con questo spettacolo la compagnia vuole offrire la sua rivisitazione di due celeberrime opere musicali, che sono state oggetto di rappresentazione da parte di grandi artisti contemporanei.
Carmen Sweet è una creazione esclusiva di Emanuele Soavi per la MM Contemporary Dance Company, pensata tenendo conto dell’originale intenzione del compositore di creare un’opera-comique: così definiva Georges Bizet la sua Carmen, presentata a Parigi nel 1875.
Nel realizzare una nuova versione coreografica del Bolero, meccanismo ad orologeria dalla rigorosa precisione Michele Merola si è confrontato con questa musica ossessiva e ripetitiva, giungendo a proporci un lavoro dove la danza, in stretta simbiosi con la musica, veicola una sorta di astratta “fiaba amara”, allegoria del dolore di vivere e dell’incomprensione fra esseri umani.

Carmen sweet
coreografia Emanuele Soavi
musica Georges Bizet e Los Panchis
danzano: Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Lorenza Vicidomini

Bolero coreografia Michele Merola
musica Maurice Ravel
danzano: Stefania Figliossi, Paolo Lauri, Fabiana Lonardo, Enrico Morelli, Giovanni Napoli, Nicola Stasi, Lorenza Vicidomini

Per informazioni
Teatro Accademico – Castelfranco Veneto (TV)
Tel. 0423.735660 – 0423.735600
teatro@comune.castelfranco-veneto.tv.it
www.arteven.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio