Tags: , ,
Categorie: Eventi

Corritreviso 2015 By Night – Dieci chilometri sotto le stelle


Corritreviso 2015 By Night – Dieci chilometri sotto le stelle

26° edizione Corritreviso 2015 10 Km By Night. Dieci chilometri, sotto le stelle, nel cuore del centro storico di Treviso. L’appuntamento è per venerdì 26 giugno. Ormai manca poco: la Corritreviso si prepara a lanciare il conto alla rovescia in vista della ventiseiesima edizione. Anche questa edizione si aprirà con le prove giovanili della Corritreviso Kids, su distanze ridotte, che utilizzeranno un tracciato alternativo.

Ufficializzati i percorsi della kermesse in notturna: Piazza dei Signori sarà il fulcro di due percorsi, per le gare assolute e giovanili, che toccheranno gli angoli più suggestivi della città

Piazza dei Signori sarà il punto di partenza e d’arrivo di un’intera serata di gare. Il percorso lungo, dedicato agli atleti del settore assoluto, si svilupperà per 2,5 km (sarà dunque ripetuto quattro volte), toccando gli angoli più suggestivi del centro storico. Dopo la partenza, gli atleti percorreranno via XX Settembre, passeranno accanto a Piazza Borsa e imboccheranno via Toniolo. Da qui, percorreranno via Santa Margherita e via Martiri della Libertà, attraverseranno Piazza San Leonardo e Piazza Santa Maria dei Battuti. Quindi si dirigeranno verso le sponde del Sile; percorreranno Riviera Garibaldi e Riviera Santa Margherita. Entreranno poi in Corso del Popolo e da qui, attraverso via Manin, si dirigeranno in Piazza Duomo. La Calmaggiore, con i suoi eleganti negozi, sarà il lungo rettilineo che li condurrà al traguardo di Piazza dei Signori.

Per la Corritreviso Kids è invece previsto un tracciato nuovo di zecca, lungo 580 metri. Una sorta di rettangolo che, dopo la partenza, imboccherà via San Vito, percorrerà via Inferiore e quindi, attraverso via Bianchetti, si ripresenterà in Calmaggiore. Quest’anno, per la prima volta, le gare giovanili avranno qualifica regionale: attesi al via, dunque, atleti provenienti da tutto il Nordest. E, alla società più numerosa, sarà assegnato il classico Trofeo Lattebusche.

Per saperne di più: www.corritreviso.it.

Info e fonte ;
Ufficio stampa Corritreviso
www.corritreviso.it

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio