Doppio sogno – Prosa al Comunale Del Monaco di Treviso


Doppio sogno – Prosa al Comunale Del Monaco di Treviso

Appuntamento di Prosa al Comunale Mario Del Monaco di Treviso con; Doppio sogno – di Giancarlo Marinelli da Arthur Schnitzler con Ivana Monti, Caterina Murino, Ruben Rigillo, Rosario Coppolino regia Giancarlo Marinelli. Cercavo un testo che possedesse una caratteristica: darmi la possibilità, come drammaturgo e come regista, di creare personaggi multipli per i miei attori; un testo che fosse già teatro multiplo. Dove la storia fosse tante storie; dove la verità fosse tante verità; e dove, finalmente, l’amore, la morte, il senso di colpa, il peccato e il riscatto affiorassero prepotentemente tutti insieme.

Così il regista Giancarlo Marinelli parla di Doppio sogno il testo teatrale che ha tratto dal racconto omonimo di Arthur Schnitzler, celebre anche grazie alla versione cinematografica di Stanley Kubrick. Una confidenza di un tradimento avvenuto solo nella fantasia di Albertine crea nella mente del marito Fridolin un’ossessione che dura un’intera lunghissima notte. Dopo aver vagato nei meandri oscuri del desiderio e dell’angoscia, in bilico tra sogno e realtà, Fridolin torna a casa tra le braccia della moglie. I due coniugi, che credevano di essersi persi, si ritrovano. Soli, confusi e smarriti, ma sempre innamorati.

Doppio Sogno
Teatro Comunale Mario Del Monaco
Venerdì 18 Marzo, ore 20.45 (Turno A)
Sabato 19 Marzo, ore 20.45 (Turno B)
Domenica 20 Marzo, ore 16.00 (Turno C)

Orari biglietteria
Acquisto di persona: dal martedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 14.00 ed il sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30 per tutti gli eventi programmati al Teatro Comunale Mario Del Monaco ed al Teatro Eden.
Acquisto al telefono: dal martedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre anche dalle ore 19.30 per le recite serali e dalle ore 15.00 per le recite pomeridiane, solo per l’acquisto di biglietti per l’evento in programma.
Biglietteria. Tel: 0422 540 480 | biglietteria@teatrispa.it | on line (boxol)
Teatro Comunale www.teatrocomunaletreviso.it
Corso del Popolo 31 – 31100 Treviso
tel. 0422 540480 (fax 0422 419637)

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio