Tags:
Categorie: Eventi

Duerocche 2015 – Sport storia e panorami tra Asolo e Cornuda


Duerocche 2015 – Sport storia e panorami tra Asolo e Cornuda

Duerocche 2015 corsa podistica non competitiva tra la Rocca monumentale di Asolo ed il Santuario della Madonna della Rocca di Cornuda. Sabato 25 aprile 2015. Partecipare alla Duerocche significa attraversare splendidi panorami naturalistici e posare i piedi su una terra che ha vissuto pagine importanti della nostra Storia. Correre alla Duerocche ha dell’esaltante e del commovente perché gioia e fatica si fondono in un’esperienza davvero unica con la natura ma anche un’occasione per attraversare luoghi e sentieri spesso irraggiungibili dal grande pubblico. La DUEROCCHE da 44 anni è un appuntamento sportivo per chi ama trascorrere una giornata di sport all’aria aperta e per diventare una/o degli oltre 26.000 atleti (negli ultimi 8 anni) finora giunti a Cornuda da tutto il nord Italia come la Liguria-Lombardia-Veneto-Friuli-Roma-Firenze.

Quest’anno a fronte della qualità raggiunta nei numeri e nelle capacità organizzative l’associazione Duerocche ASD, organizzatrice della manifestazione, si è prefissata come obbiettivo la promozione del territorio, sotto il profilo turistico, sportivo e naturalistico.
Per questo progetto ambizioso cominciato oltre tre anni fa, ha da tempo avviato la collaborazione con i cinque comuni di competenza (Cornuda, Maser, Asolo, Monfumo e Pederobba) e le numerose Associazioni locali. In concomitanza con la 44° edizione questo progetto comincia a prendere forma attraverso una nuova piattaforma web che nei prossimi tre anni sarà centrale per l’accrescimento del turismo sportivo negli oltre 100Km (totali) di sentieri normalmente attraversati dagli atleti il giorno della gara. Il nuovo sito internet duerocche.com, con oltre mezzo milione di visite raggiunte rappresenta quindi una nuova e futura sfida per lo storico Comitato Duerocche che desidera testimoniare il grande senso di appartenenza alla propria terra ed conservare quel rispetto finora adottato per l’ambiente circostante.
La nuova piattaforma web oltre a raccogliere tutto ciò che riguarda la manifestazione, dalle informazioni generali alle foto, dalle interviste ai grandi Campioni piuttosto che alle iscrizioni, sarà il luogo dove trovare cartine geografiche aggiornate, mappe dettagliate dei sentieri e dei percorsi anche per gps, video emozionali e narrazioni degli eventi storici, descrizioni della flora e della fauna autoctona, esposizione degli eventi culturali e soprattutto utili informazioni sulle attività commerciali e le strutture ricettive visitabili. Anche per i numerosi turisti sportivi che giungono in Italia attratti da Venezia o prossimamente dall’EXPO, il nuovo sito internet duerocche.com sarà uno strumento utile e interattivo con la nuova segnaletica in costruzione e i propri smartphone, per garantire agli ospiti un’esperienza sportiva indimenticabile durante la propria permanenza.

info e fonte; Comitato Duerocche
www.duerocche.com info@duerocche.com

TTL Staff © redazione@time-to-lose.it - www.time-to-lose.it












Categorie

Archivio